Home > News > Vimar si aggiudica il Venetian Smart Lighting Award 2018

Vimar si aggiudica il Venetian Smart Lighting Award 2018

scritto da: UFFICIO STAMPA G. | segnala un abuso

Vimar si aggiudica il Venetian Smart Lighting Award 2018

Lo scorso 28 giugno, presso la splendida cornice dell’Orto Botanico di Padova, è stato assegnato il Venetian Smart Lighting Award 2018.  Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research.

Battendo la concorrenza di numerose aziende del comparto smart lighting, Vimar si è aggiudicata il premio per il miglior prodotto nella categoria smart home. Il riconoscimento è stato assegnato al nuovo comando wireless con tecnologia Bluetooth, progettato per consentire all’illuminazione di entrare in una nuova era.

Caratterizzato da un design in linea con gli elevati canoni stilistici dell’azienda, e in grado di coordinarsi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké e Plana, il nuovo comando dotato di tecnologia wireless Bluetooth è senza batterie, senza collegamenti filari e non necessita di opere murarie per essere installato su qualsiasi superficie, anche su pareti in vetro o legno. La sua tecnologia, inoltre, si integra perfettamente con quella dei dispositivi prodotti da principali player del settore illuminotecnico che hanno adottato le tecnologie Xicato e Casambi.

Questo nuovo comando Bluetooth si inserisce all’interno di VIEW, la visione di Vimar sul mondo digitale e dell’Internet of Things, che guiderà nel prossimo futuro lo sviluppo delle sue soluzioni intelligenti, tutte accomunate dalla caratteristica di essere connesse tra loro, ad internet e con l’utilizzatore tramite le più evolute tecnologie digitali. Un ecosistema in continua crescita formato da prodotti smart e sistemi interconnessi esteticamente coordinati, capaci di integrarsi anche con le proposte commerciali di altri produttori, con l’obiettivo di semplificare la vita a chi li utilizza e di offrire una unica user experience intuiva all’insegna del controllo totale della propria abitazione e del vivere Smart.

Di seguito le motivazioni con le quali la giuria - composta da professori universitari, designers e giornalisti del settore - ha assegnato il premio a Vimar

Intuitivo, pratico e brillante. La parola “smart” racchiude pienamente lo spirito di questo prodotto che coniuga buon disegno, funzione innovativa e interfaccia intuitiva. Facile da installare, fonde al meglio innovazione, tecnologia e design coniugando, con grande efficacia, estetica e funzionalità, permettendo una grande flessibilità. Ricerca, tecnologia innovativa, partnership per offrire soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto, leggerezza, estetica coordinata, accuratezza nelle finiture e nei cromatismi, qualità, semplicità e molteplicità di installazione.  L’aspetto tecnico si coniuga con la qualità rispondendo a bisogno reali, concreti e molto attuali”.

www.vimar.com

vimar | tecnologia | venetian smart lighting awards | orto botanico | padova | smart lighting | concorso | bluetooth | view | iot |

HongKong International Lightfair 2018

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Concorso di idee per studenti Progettare Domotico: premiati i vincitori.

The new website for buying handmade Venetian masks

Partecipa ai corsi di POLI.design e specializzati nel design dell'illuminazione

Terre bianche dei Lustri Veneziani

La nuova collezione di piastrelle artigianali Terre Bianche, firmata Lustri Veneziani – marchio di Industrie Cotto Possagno – è caratterizzata da impareggiabili colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei mosaici e cristalli veneziani.L’elemento di assoluta novità della nuova linea Terre Bianche è il supporto in caolino bianco: questo materiale deriva da roccia clastica o detri (continua)

Le soluzioni FILA per la pulizia e la protezione delle superfici in marmo

Il marmo, un materiale naturale che, estratto e plasmato da mani esperte, oggi grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia, crea ambienti di straordinaria bellezza, atmosfere uniche e ricercate; prezioso e mai banale, è un materiale resistente, però anche delicato se esposto a condizioni sfavorevoli, ad agenti acidi o aggressivi.  Per questo, va pulito e protetto con prodotti profe (continua)

Ecobonus 110% per la coibentazione dei tetti e per impianti fotovoltaici

Industrie Cotto Possagno, realtà tutta italiana e punto di riferimento internazionale nel settore delle soluzioni tetto in laterizio complete – coppi, tegole fotovoltaiche e tegole ventilate Aerotile – è, da sempre, all’avanguardia nel proporre sistemi innovativi e rispettosi dell’ambiente, per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. La nuova normativa contenuta nel Decreto (continua)

FILA e Green Pea Una forte partnership per un mondo più sostenibile

FILA, realtà imprenditoriale tutta italiana che, da 3 generazioni, si prende cura, protegge e risana tutte le superfici, con soluzioni professionali a basso impatto ambientale, è stata selezionata da Oscar e Francesco Farinetti, Founder e CEO di Green Pea, per diventare protagonista del primo Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto dell’ambiente, che aprirà i battenti il 9 dicembre a Torino. L’Azienda, guidata dal 1970 dall’attuale Presidente Beniamino Pettenon, oggi coadiuvato dai figli Francesco ed Alessandra, entrambi con il ruolo di Amministratore Delegato, conserva immutata i valori di un tempo: eccellenza dei prodotti e delle soluzioni offerte, ruolo centrale dei valori della famiglia e di rispetto dell’ambiente e del territorio per creare un futuro positivo per le generazi (continua)

FILA Surface Care Solutions: dopo la pulizia di fondo si può igienizzare. E non viceversa.

DOPO LA PULIZIA DI FONDO SI PUO’ IGIENIZZARE. E NON VICEVERSA.   Pulizia, igienizzazione e sanificazione sono temi ai quali oggi siamo particolarmente sensibili. Mai come in questo periodo, la sola igienizzazione e/o disinfezione delle superfici, senza una precedente pulizia atta a rimuovere lo sporco accumulato, può rivelarsi insufficiente. Qualsiasi superficie, (continua)