Home > Musica > Simone Tancredi torna in radio con Immobili: fuori il nuovo videoclip del talento savonese!

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Un’altra attesissima uscita quella rilasciata oggi dalla label Vivamusic: fuori Immobili, il nuovo singolo di Simone Tancredi, secondo estratto dal suo ultimo album Caduta Libera!

Un pezzo dalle tinte emotive marcate e d’effetto che viene lanciato insieme ad un videoclip d’eccezione, diretto dal regista Oscar Serio e realizzato con la partecipazione della bravissima Martina Sacchetti: una grande interpretazione dal coinvolgente mood teatrale che fa da sfondo a malinconiche armonie di pianoforte e al racconto di un amore turbolento che emoziona e commuove.

“Noi siamo un ricordo di quello che siamo”, recita la canzone: poche parole che bastano a delineare il racconto di una storia che non vuole finire ma non riesce ad andare avanti dove il dialogo spesso lascia il posto alla rabbia.

Direttamente da Savona, città ligure fucina di numerosi talenti, arriva Simone Tancredi: inizia già da giovanissimo a esibirsi sui palchi cittadini e, nel 1999, ancora adolescente, fonda la sua prima band, i Kubra, insieme a Matteo Garbarini. Il duo, dopo alcuni mesi di prove, parte con le esibizioni live che riscuotono immediatamente successo. Seguono diverse vittorie e partecipazioni, come il primo posto al "Live to Live" nel 2001, contest per gruppi emergenti della Liguria che l'anno precedente aveva consacrato  i grandi Movida, la conquista del titolo di miglior rock band ligure alle finali regionali di Sanremo Rock e l’arrivo alle finali nazionali di Rock Targato Italia.

Nel 2016, dopo alcune collaborazioni con artisti del panorama laziale, Simone decide di iniziare la sua carriera solista. Nel Marzo 2018 l’artista firma con la label Vivamusic: arriva così Caduta Libera, album dove un mix di cantautorato con punte di Indie, velate ma presenti, emerge sotto una spessa crosta di Pop che fa assolutamente da padrone in un disco lavorato con una buona dose di appeal radiofonico.

Potete acquistare Caduta Libera su iTunes e su tutti i migliori portali internazionali,
Immobili invece lo trovate su Youtube e, naturalmente, in radio!

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)

Il 2013: annus horribilis per il settore dell’edilizia

Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

Anticipando un album in uscita ad aprile 2020 in radio “Ruggine” il singolo d’esordio della rock band bolognese Boavista, un inno alla resilienza.

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)