Home > Cibo e Alimentazione > Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

scritto da: Renail87 | segnala un abuso

Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

Una cena autentica è il nome dell’evento organizzato da Angela Merolla, foodblogger e food event manager, che si terrà venerdì 30 novembre ore 20.30 presso il Ristorante “Autentica” di Marigliano in provincia di Napoli.

Un locale dinamico ed elegante, toni pastello, salottini, angoli riservati e oggetti del cuore.

“Autentica”nasce dall’idea dell’imprenditore Vincenzo Damiano e del ristoratore Shehta Abdel Salam, di creare un rifugio d’élite dove, attraverso un percorso di gusto, poter trasmettere i ricordi,gli affetti, le tradizioni.
La Chef Giusy Di Castiglia, realizzerà per la serata alcuni dei piatti di mare del nuovo menù invernale “Autentica”, utilizzando diverse tipologie tra i pomodori Solania.

E proprio per tener fede al nome della location, in abbinamento ai piatti ci sarà una bevanda oltre frontiera, ovvero il Gin Puerto De Indias che sarà degustato nelle sue tre tipologie in versione Cocktail, per un abbinamento ”autentico” studiato dall’antipasto al secondo.

Poi bollicine all’aperitivo,in alternativa ai cocktail ci sarà il vino “Erbaceo” Bianco Igp Puglia di Colli della Murgia e infine,accompagnerà il dolce Amarè, liquore alle erbe dell’Antica Distilleria Petrone.

Aperitivo:

-Polpettina di friarielli su pomo d’oro

-Baccalà croccante in puttanesca

-Montanara

-Cubotto di maialino con demi-glacearancia e zenzero

Antipasto:

Baccalà su cremoso di pomodoro

In abbinamento:

Cocktail Gin Puerto de Indias “Classsic”

Pane Filippo Cascone: Francesina alle olive

Primo:

Mezzo pacchero al doppio datterino, colatura di alici e provolone del Monaco Dop

In abbinamento:

Cocktail Gin Puerto de Indias “Pure Black Edition”

Secondo:

Millefoglie di pesce bandieraeconsistenze di scarole

In abbinamento:

Cocktail Gin Puerto de Indias“Strawberry”

Pane Filippo Cascone: Ciabattina ai cereali

Pre-dessert:

Pralinerie

Dessert:

Mousse di ricotta con cappero candito e streusel di nocciola

Panettone Artigianale:

“Oro Nero”Mastro Fornaio Filippo Cascone

Costo della cena Euro 35 (Bevande incluse)

Partner:

Luigi Castaldi Group S.r.l.-Casoria NA

Gin Puerto De Indias-Spagna

Colli della Murgia-Gravina in Puglia BA

SolaniaS.r.l.-Nocera Inferiore SA

Frantoio Muraglia (Olio EVO monocultivarPeranzana)-Andria

Arte & Pasta-Boscoreale NA

Antica Distilleria Petrone- Montagrone CE

Panificio Filippo Cascone-Lettere NA

Fattoria Casale Alpega-Sarno SA

Per Info e Prenotazioni:

Ristorante Autentica

Corso Umberto I n.416

Marigliano NA

MOBILE: 081 014 76 07
CELL:      331 443 21 19

Angela Merolla

EMAIL: meroangela@libero.it

MOBILE: 320 861 98 20

food | solania | pomodori | cocktail | cibo | ristorante | ristorazione | marigliano | campania | cucina | tavola | piatti |

Marigliano-Pomigliano d'Arco. L’omaggio camminante alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano. (Scritto da Antonio Castaldo)

Successo per il ristorante “ETTO” a Napoli

SAN MARTINO, LA GIORNATA DEL BACALÀ ALLA VICENTINA

-Vallo della Lucania, Gioi Cilento e Marigliano hanno ricordato il grande artista Leo de Berardinis, nel decennale della sua morte, 18 settembre 2008-2018.(Scritto da Antonio Castaldo)

Marcia della Pace Brusciano-Mariglianella-Marigliano dalla Scuola Dante Alighieri al Convento dei Frati Minori di San Vito. Una corrente di fraterna umanità ha attraversato il nostro territorio.

Presentate le 6 new entry del Buon Ricordo e la Guida ai Ristoranti del Buon Ricordo 2021

Nove torte targate pasticceria Seccia per la festa della mamma nel segno di cinema e serie tv

Cesira, Filumena, Adelina, Manuela, Olimpia, Cersei, Elizabeth e Dany (Daenerys): la festa della mamma più dolce e cinefila va in scena ai Quartieri Spagnoli di Napoli Anche quest'anno la pasticceria Seccia ai Quartieri Spagnoli, storico locale di via Concordia a Montecalvario a Napoli, ha realizzato per la festa della mamma, domenica 9 maggio, una linea di nove torte dai nomi insoliti, ispirati alle madri famose delle serie tv, del cinema e persino a quelle della classicità.Sono nati così in laboratorio la millefoglie e il pan di Spagna "Olimpia", le Chant (continua)

Il primo dolce ufficiale in memoria di Maradona a Napoli con Pasticceria Seccia