Home > Informatica > Studio tellows sulle chiamate indesiderate – in Colombia l´indice di valutazioni più alto

scritto da: Tellows | segnala un abuso

Truffe telefoniche e chiamate indesiderate sono sempre un tema attuale. Oggi internet offre la possibilità di informarsi circa i numeri telefonici pericolosi e di fornire la propria esperienza ad altri utenti. Per questo motivo, ogni giorno vengono pubblicate tantissime valutazioni riguardanti numeri di telefono al fine di allertare e proteggere altre persone da chiamate telefoniche pericolose. Per scoprire quanti commenti vengono pubblicati in media in diversi Paesi in relazione alle visualizzazioni per ogni pagina, www.tellows.de ha condotto di recente uno studio. Nella ricerca vengono esaminati 17 Paesi e suddivisi in tre gruppi: comunicativo, attivo e passivo. Si è constatato che la Colombia è il Paese più comunicativo rispetto ad altri Paesi, mentre in Brasile sono pochi i commenti sui numeri di telefono ricercati. Altri Paesi comunicativi sono il Messico, il Canada, l'Indonesia e la Svizzera. Appartengono al gruppo attivo i seguenti paesi: Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia e Venezuela. Gli utenti di questi Paesi segnalano un minor numero di truffe telefoniche rispetto agli utenti dei gruppi comunicativi. Lo studio analizza anche se gli utenti valutano i numeri tramite la versione tradizionale desktop o dispositivi mobili. Più del 50% delle valutazioni in quasi tutti i Paesi sono date tramite dispositivi mobili e la tendenza è in aumento. L'Arabia Saudita risulta essere in questo campo all'avanguardia rispetto agli altri Paesi. Per maggiori informazioni: https://blog.tellows.it/2018/11/studio-tellows-gli-user-in-colombia-sono-i-piu-comunicativi/ Ulteriori Links: Website: https://www.tellows.it Blog: https://blog.tellows.it Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/ Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8 Contatti: Christian Anton tellows ltd. Eschenring 6 04828 Bennewitz Tel.: +49 341- 35540902 Mobil: 0152 – 28754986 Fax: +49 341 – 35540902 E-Mail: presse@tellows.de Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291 Managing director: Stefan Rick La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

Fonte notizia: https://blog.tellows.it/2018/11/studio-tellows-gli-user-in-colombia-sono-i-piu-comunicativi/

tellows | telemarketing | blocco chiamate | iPhone | Android | App | tecnologia | spam | studio | ricerca | commenti |

Quali sono state le chiamate indesiderate più comuni del 2019?

Studio tellows – La pubblicità aggressiva rimane un grosso problema in molti paesi

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento dell’app tellows

La truffa telefonica dalla Lituania che ti azzera il credito telefonico

tellows Study 2019: Dove si colloca l’Italia nel quadro degli utenti più attivi su tellows?

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Stop al mercato tutelato per l’energia? Attenti alle truffe!

Ogni giorno si contano molte chiamate dai call center per conto dei principali fornitori di energia in tutta Italia. Per la maggior parte, gli operatori telefonici propongono un cambio di gestore per risparmiare sulle spese di trasporto, distribuzione, o sui costi dell’energia, per luce e gas. In alcuni casi, il cambio di gestore viene promosso sostenendo l’obbligo di passare al (continua)

Sai riconoscere un sms truffaldino?

Sempre più sono le persone che ricevono sms indesiderati da numeri sconosciuti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una truffa telefonica. Nel mondo di oggi esistono varie tipologie di sms riconducibili a frodi. Sebbene a volte sia possibile evitare di abboccare alla trappola, non sempre è altrettanto facile riconoscere al momento opportuno questo tipo di sms. A tale s (continua)

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Sono sempre più numerosi i casi di attivazione involontaria di servizi a pagamento. Ogni giorno milioni di utenti lamentano servizi premium attivi a loro insaputa, di cui ci si accorge soltanto quando le compagnie telefoniche addebitano il costo di attivazione del servizio. Sono i VAS, o servizi a valore aggiunto, che possono essere attivati ad addebito unico o come servizio in abbonamento. (continua)

Chi protegge i dati personali? Il caso dell’utente chiamato 155 volte.

Molto spesso accade che le compagnie telefoniche chiedano agli utenti di acconsentire a fornire il proprio consenso per il trattamento dei dati personali. Solitamente l’acquisizione e la diffusione dei dati degli utenti viene tutelata secondo la normativa vigente. Infatti, le aziende hanno l’obbligo di offrire delle garanzie agli utenti circa la protezione dei loro dati persona (continua)

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Le chiamate indesiderate sono all’ordine del giorno. Molto spesso il fenomeno non viene segnalato alle autorità, ma non questa volta. In seguito a numerose segnalazioni e ispezioni, la famosa società Eni luce e gas (Egl) è stata sanzionata per aver violato i dati personali dei consumatori dal Garante per la privacy o Gpdr (General Data Protection Regulation). Con (continua)