Home > Telefonia > Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

scritto da: Tellows | segnala un abuso

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Sono sempre più numerosi i casi di attivazione involontaria di servizi a pagamento. Ogni giorno milioni di utenti lamentano servizi premium attivi a loro insaputa, di cui ci si accorge soltanto quando le compagnie telefoniche addebitano il costo di attivazione del servizio. Sono i VAS, o servizi a valore aggiunto, che possono essere attivati ad addebito unico o come servizio in abbonamento.

I VAS offrono generalmente servizi di intrattenimento o di informazione, come oroscopo o meteo. Per attivarli è di solito sufficiente cliccare erroneamente su un banner pubblicitario o su un link che si apre durante la navigazione in Internet sul proprio smartphone.

Per disattivarli, bisogna inviare un sms con scritto “annulla” al numero indicato nel messaggio di attivazione entro sei ore dalla ricezione dello stesso, rivolgersi al call center del gestore telefonico di riferimento o chiamare il numero verde Agicom 800.44.22.99. La segnalazione deve in ogni caso essere inoltrata entro sei mesi dalla data di acquisto per il servizio singolo, o entro sei mesi dalla data di disattivazione se si tratta di un abbonamento.

Sul blog di tellows.it, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, è possibile trovare maggiori informazioni sulle modalità di disattivazione dei servizi premium a pagamento. Con la funzione “vista SMS in arrivo” disponibile nell’App tellows è inoltre possibile scansionare gli spam nei messaggi di testo SMS.

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

Fonte notizia: https://blog.tellows.it/2020/02/abbonamenti-indesiderati-ora-puoi-disattivarli-con-un-sms/

servizi a pagamanto | servizi a valore aggiunto | vas | sms indesiderati |

Recupero SMS Cancellati e Chat da Cellulare, Smartphone e Tablet a Roma

Come disattivare abbonamenti indesiderati sul proprio cellulare

Sai riconoscere un sms truffaldino?

Repetita “non” iuvant: WAP-billing in malware Android di nuova generazione

I vari servizi per mandare sms in rete

Recuperare SMS cancellati? Ora si può, basta avere il software giusto

Stop al mercato tutelato per l’energia? Attenti alle truffe!

Ogni giorno si contano molte chiamate dai call center per conto dei principali fornitori di energia in tutta Italia. Per la maggior parte, gli operatori telefonici propongono un cambio di gestore per risparmiare sulle spese di trasporto, distribuzione, o sui costi dell’energia, per luce e gas. In alcuni casi, il cambio di gestore viene promosso sostenendo l’obbligo di passare al (continua)

Sai riconoscere un sms truffaldino?

Sempre più sono le persone che ricevono sms indesiderati da numeri sconosciuti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una truffa telefonica. Nel mondo di oggi esistono varie tipologie di sms riconducibili a frodi. Sebbene a volte sia possibile evitare di abboccare alla trappola, non sempre è altrettanto facile riconoscere al momento opportuno questo tipo di sms. A tale s (continua)

Chi protegge i dati personali? Il caso dell’utente chiamato 155 volte.

Molto spesso accade che le compagnie telefoniche chiedano agli utenti di acconsentire a fornire il proprio consenso per il trattamento dei dati personali. Solitamente l’acquisizione e la diffusione dei dati degli utenti viene tutelata secondo la normativa vigente. Infatti, le aziende hanno l’obbligo di offrire delle garanzie agli utenti circa la protezione dei loro dati persona (continua)

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Le chiamate indesiderate sono all’ordine del giorno. Molto spesso il fenomeno non viene segnalato alle autorità, ma non questa volta. In seguito a numerose segnalazioni e ispezioni, la famosa società Eni luce e gas (Egl) è stata sanzionata per aver violato i dati personali dei consumatori dal Garante per la privacy o Gpdr (General Data Protection Regulation). Con (continua)

Quali sono state le chiamate indesiderate più comuni del 2019?

Molti utenti sono vittime ogni giorno di ricevere chiamate indesiderate da un numero sconosciuto. Tra queste, la maggior parte è sospettata di essere una truffa telefonica. Nel mondo di oggi, esistono varie tipologie di chiamate riconducibili a frode. Sebbene a volte sia possibile evitare di cadere nella trappola, non sempre è altrettanto semplice prevenire e riconoscere questo tipo (continua)