Home > Telefonia > La nuova legge americana contro i robocalls

La nuova legge americana contro i robocalls

articolo pubblicato da: tellows | segnala un abuso

La nuova decade è ufficialmente iniziata e, dando uno sguardo generale all’anno appena passato, possiamo concludere come anche nel 2019 le chiamate spam non sono diminuite. Moltissime persone commentano ogni giorno siti come tellows.it riportando la propria esperienza personale con chiamate indesiderate e truffe telefoniche.

Tuttavia, il 30 dicembre 2019 è stata annunciata una buona notizia negli Stati Uniti in materia di legislazione contro i robocalls (ossia le chiamate registrate spam): il presidente Trump ha firmato una nuova legge, chiamata Traced Act, che ha l’obiettivo di assicurare una maggiore protezione alla popolazione americana in termini di chiamate indesiderate.

Ciò significa che la Commissione per le comunicazioni inizierà ad occupare un ruolo di maggiore rilievo nell’identificazione dei cosiddetti “spammers” e le varie compagnie telefoniche dovranno fornire nuovi servizi in termini di autenticazione del chiamante e prevenzione di chiamate fastidiose e insistenti.

La nuova legge sembra essere un ottimo strumento nella lotta contro le chiamate spam, di cui si prevede una notevole diminuzione a livello nazionale nel corso del 2020. Più informazioni e dettagli sul funzionamento del nuovo provvedimento possono essere trovate sul sito: https://blog.tellows.it/2020/01/la-nuova-legge-americana-contro-i-robocalls/

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

telefonia | legge | Stati Uniti | autenticazione | protezione | robocalls | chiamate registrate | spam |

VIOLENZA DOMESTICA: ALLONTAMENTO DA CASA ANCHE PER IPOTESI LIEVISSIME

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

La nuova legge del 2014 sul rimborso del farmaco off label

Dislessia oggi come affrontarla. Ne parliamo con lo Psicologo Sebastiano Lupo

Cassa di Previdenza e Assistenza Forense

La normativa di riferimento per i farmaci off-label

La truffa telefonica dalla Lituania che ti azzera il credito telefonico

Nel testo che si propone di seguito vengono forniti i dettagli circa una vecchia truffa telefonica che gli utenti di tellows, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, hanno segnalato come essere nuovamente attiva. Questa interessa le chiamate con prefisso +370 dalla Lituania e può risultare molto onerosa perché ai costi della si (continua)

tellows Study 2019: Dove si colloca l’Italia nel quadro degli utenti più attivi su tellows?

Anche nel 2019 si è registrata una crescita nel numero di segnalazioni spam a livello globale. Tra tutte le modalità, quella delle chiamate è senz’altro una delle principali e più diffuse. A dicembre la piattaforma di ricerca inversa dei numeri di telefono tellows ha pubblicato la seconda edizione del tellows study (la prima è stata del novembre 201 (continua)

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento dell’app tellows

tellows Caller ID e blocco chiamate è un’applicazione per Android e iPhone che identifica le chiamate spam in arrivo e dà la possibilità ai suoi utenti di bloccare le chiamate indesiderate ed evitare così inutili perdite di tempo e di pazienza. Recentemente l’app ha subito un importante aggiornamento e un “redesign” completo con lo scopo di (continua)

Trappola dei colloqui di lavoro, ora anche per telefono!

Nell’ultimo periodo pare capitare più del solito di ricevere chiamate da numeri sconosciuti che propongono colloqui di lavoro. Nonostante l’offerta possa sembrare molto invitante, non sempre è seria. Molti utenti della piattaforma tellows per la protezione dei consumatori hanno infatti segnalato l’esistenza di molteplici fregature in merito. Alcune aziende, (continua)

È tornata la truffa delle chiamate dalla Tunisia

Nell’ultimo periodo è tornata di moda la famosa truffa delle chiamate mute dalla Tunisia. Molte persone hanno segnalato di essere state truffate dopo aver richiamato un numero con prefisso +216.   La truffa è molto semplice e ha l’obiettivo di prosciugare il credito telefonico del malcapitato. Il modus operandi dei truffatori è sempre il medesimo, fanno (continua)