Home > Telefonia > La truffa telefonica dalla Lituania che ti azzera il credito telefonico

La truffa telefonica dalla Lituania che ti azzera il credito telefonico

articolo pubblicato da: tellows | segnala un abuso

La truffa telefonica dalla Lituania che ti azzera il credito telefonico

Nel testo che si propone di seguito vengono forniti i dettagli circa una vecchia truffa telefonica che gli utenti di tellows, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, hanno segnalato come essere nuovamente attiva. Questa interessa le chiamate con prefisso +370 dalla Lituania e può risultare molto onerosa perché ai costi della singola chiamata viene applicata una tariffazione speciale. Infine, viene indicato come prevenire questo tipo di chiamate.

Ogni giorno diversi utenti sono vittime di frodi telefoniche tra le più svariate. Di recente, una vecchia truffa è tornata alla ribalta: attenzione alle chiamate con prefisso +370 dalla Lituania. Questa, nota come Ping Call, può risultare molto onerosa, oltre che fastidiosa. Infatti, viene solitamente applicata una tariffazione speciale sui costi della singola chiamata.

È possibile prevenire questo tipo di chiamate seguendo dei semplici accorgimenti.

In primo luogo, occorre conoscere il modus operandi di questo tipo di truffe. In tal modo, anche se l’utente ha ricevuto una chiamata sospetta di essere riconducibile a frode telefonica, egli potrà difendersi.

In secondo luogo, vi è la possibilità di ricercare un numero telefonico sconosciuto se si ha il sospetto che si tratti di frode. Il consiglio di tellows è quello di fare una ricerca inversa per risalire al possibile intestatario.

Una volta raggiunta la pagina di valutazione del numero telefonico ricercato vi saranno numerosi commenti e feedback degli utenti tellows che permettono di farsi un’idea. Se il numero ha prefisso +370 e il numero seriale coincide o assomiglia agli altri numeri segnalati è altamente probabile che si tratti di una truffa telefonica.

A questo punto, non resta che aggiungere una nuova valutazione per il numero segnalato. Infatti, maggiori sono le valutazioni e più alte sono le possibilità di risalire al corretto intestatario del numero telefonico sospetto.

Un ulteriore consiglio è quello di bloccare le chiamate in arrivo dal numero telefonico sospetto o di aggiungerlo alla blacklist del profilo personale di tellows se registrati.

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

truffa telefonica | telefonia | chiamate indesiderate | Ping Call | informazione | Lituania | ip |

Truffe e telefonia mobile; come non cadere in trappola

TURISMO : LITUANIA.

A Vilnius musica e giochi di luce e laser in piazza

Il mondo delle carte di credito

Su www.brokeropinioni.com le recensioni sul trading online

Truffe e ADSL: dalla bolletta non pagata al finto consulente. Ecco come difendersi

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Sono sempre più numerosi i casi di attivazione involontaria di servizi a pagamento. Ogni giorno milioni di utenti lamentano servizi premium attivi a loro insaputa, di cui ci si accorge soltanto quando le compagnie telefoniche addebitano il costo di attivazione del servizio. Sono i VAS, o servizi a valore aggiunto, che possono essere attivati ad addebito unico o come servizio in abbonamento. (continua)

Chi protegge i dati personali? Il caso dell’utente chiamato 155 volte.

Molto spesso accade che le compagnie telefoniche chiedano agli utenti di acconsentire a fornire il proprio consenso per il trattamento dei dati personali. Solitamente l’acquisizione e la diffusione dei dati degli utenti viene tutelata secondo la normativa vigente. Infatti, le aziende hanno l’obbligo di offrire delle garanzie agli utenti circa la protezione dei loro dati persona (continua)

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Le chiamate indesiderate sono all’ordine del giorno. Molto spesso il fenomeno non viene segnalato alle autorità, ma non questa volta. In seguito a numerose segnalazioni e ispezioni, la famosa società Eni luce e gas (Egl) è stata sanzionata per aver violato i dati personali dei consumatori dal Garante per la privacy o Gpdr (General Data Protection Regulation). Con (continua)

Quali sono state le chiamate indesiderate più comuni del 2019?

Molti utenti sono vittime ogni giorno di ricevere chiamate indesiderate da un numero sconosciuto. Tra queste, la maggior parte è sospettata di essere una truffa telefonica. Nel mondo di oggi, esistono varie tipologie di chiamate riconducibili a frode. Sebbene a volte sia possibile evitare di cadere nella trappola, non sempre è altrettanto semplice prevenire e riconoscere questo tipo (continua)

La nuova legge americana contro i robocalls

La nuova decade è ufficialmente iniziata e, dando uno sguardo generale all’anno appena passato, possiamo concludere come anche nel 2019 le chiamate spam non sono diminuite. Moltissime persone commentano ogni giorno siti come tellows.it riportando la propria esperienza personale con chiamate indesiderate e truffe telefoniche. Tuttavia, il 30 dicembre 2019 è stata annunciata una (continua)