Home > Telefonia > pubblicata la 2a edizione del tellows magazine

pubblicata la 2a edizione del tellows magazine

scritto da: Tellows | segnala un abuso

C'è un crescente tasso di truffatori telefonici che cercano di tirare fuori i soldi dalle tasche facendo truffe telefoniche. I trucchi più famosi includono il comunicare vittorie in vari concorsi o una chiamata dal supporto Microsoft che vuole ricevere un codice personale per accedere al computer. Anche le cosiddette chiamate ping pong, che vogliono che la persona chiamata richiami a sua volta pagando somme molto alte, sono tra le strategie più note di questi truffatori.

Per tenere traccia di questi e altri trucchi, la piattaforma www.tellows.it, sulla quale gli utenti possono pubblicare informazioni su numeri sconosciuti che li hanno chiamati, ha rilasciato una nuova edizione della sua rivista con suggerimenti e trucchi per imparare a proteggersi da chiamate indesiderate.

La rivista include soprattutto la varietà di metodi di frode comuni come spam telefonico, Vishing, ping pong calls, finte offerte di lavoro ecc. e riporta le novità in materia legislativa per punire questi comportamenti. Il magazine spiega come segnalare una truffa e il suo obiettivo principale è la presentazione di soluzioni concrete per proteggere gli utenti dalle frodi telefoniche. Inoltre, vengono pubblicate le statistiche correnti e le esperienze di vittime di frodi.

La rivista tellows è un e-book, che può essere stampato in PDF o guardato sul computer o smartphone. Inoltre, è completamente gratuito.

Per maggiori informazioni: https://blog.tellows.it/2018/12/nuova-edizione-del-tellows-magazine/

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

tellows | magazine | seconda edizione | chiamate sconosciute | chiamate pericolose | truffa | consigli | spam telefonico | protezione |

Quali sono state le chiamate indesiderate più comuni del 2019?

Studio tellows – La pubblicità aggressiva rimane un grosso problema in molti paesi

tellows Study 2019: Dove si colloca l’Italia nel quadro degli utenti più attivi su tellows?

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento dell’app tellows

La truffa telefonica dalla Lituania che ti azzera il credito telefonico

Stop al mercato tutelato per l’energia? Attenti alle truffe!

Ogni giorno si contano molte chiamate dai call center per conto dei principali fornitori di energia in tutta Italia. Per la maggior parte, gli operatori telefonici propongono un cambio di gestore per risparmiare sulle spese di trasporto, distribuzione, o sui costi dell’energia, per luce e gas. In alcuni casi, il cambio di gestore viene promosso sostenendo l’obbligo di passare al (continua)

Sai riconoscere un sms truffaldino?

Sempre più sono le persone che ricevono sms indesiderati da numeri sconosciuti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una truffa telefonica. Nel mondo di oggi esistono varie tipologie di sms riconducibili a frodi. Sebbene a volte sia possibile evitare di abboccare alla trappola, non sempre è altrettanto facile riconoscere al momento opportuno questo tipo di sms. A tale s (continua)

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Sono sempre più numerosi i casi di attivazione involontaria di servizi a pagamento. Ogni giorno milioni di utenti lamentano servizi premium attivi a loro insaputa, di cui ci si accorge soltanto quando le compagnie telefoniche addebitano il costo di attivazione del servizio. Sono i VAS, o servizi a valore aggiunto, che possono essere attivati ad addebito unico o come servizio in abbonamento. (continua)

Chi protegge i dati personali? Il caso dell’utente chiamato 155 volte.

Molto spesso accade che le compagnie telefoniche chiedano agli utenti di acconsentire a fornire il proprio consenso per il trattamento dei dati personali. Solitamente l’acquisizione e la diffusione dei dati degli utenti viene tutelata secondo la normativa vigente. Infatti, le aziende hanno l’obbligo di offrire delle garanzie agli utenti circa la protezione dei loro dati persona (continua)

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Le chiamate indesiderate sono all’ordine del giorno. Molto spesso il fenomeno non viene segnalato alle autorità, ma non questa volta. In seguito a numerose segnalazioni e ispezioni, la famosa società Eni luce e gas (Egl) è stata sanzionata per aver violato i dati personali dei consumatori dal Garante per la privacy o Gpdr (General Data Protection Regulation). Con (continua)