Home > News > Iniziativa per la pace con i Diritti Umani

Iniziativa per la pace con i Diritti Umani

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Iniziativa per la pace con i Diritti Umani

Continua l’informazione anche durante le feste natalizie da parte dei volontari “Amici di L. Ron Hubbard” per far conoscere alla comunità i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.

 

Venerdì 4 Gennaio 2019 in centro a Cesena verrà effettuata dai volontari una distribuzione di opuscoli dal titolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” che ogni cittadino o visitatore presente nella zona potrà ritirare presso le attività commerciali del centro. 

 

Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena convivenza con famigliari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa.

 

Nel sito si trovano tutte le informazioni riguardo al  documento sancito dall’ONU dal 1948, dunque i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti umani.

 

La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.

 

Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluripremiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.

 

Al sito:www.dirittiumanietolleranza.org,   cliccando sulle attività si possono vedere le immagini dei progetti più significativi svolti dai volontari italiani in Africa, concerti ed iniziative di grande valore umanitario.

diritti umani | diritto | dichiarazione universale | esseri umani | violazione | violazioni dei diritti umani | scuole | giovani | insegnanti | educatori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE


GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Monopoli: grande successo del convegno contro le droghe

Monopoli: grande successo del convegno contro le droghe
In occasione della Giornata Mondiale contro le Droghe l’incontro  “ Informare per prevenire, guida ad un divertimento sicuro”.   Si è svolto, nel cortile del castello di Monopoli, in provincia di Bari, il convegno intitolato “Informare per prevenire: guida ad un divertimento sicuro”, organizzato dall’associazione Dico NO alla droga, nella sezi (continua)

I VOLONTARI DEL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI SCENDONO IN CAMPO

I VOLONTARI DEL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI SCENDONO IN CAMPO
Consegnato il materiale informativo del CCDU ai commercianti andriesi.   Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale.   Le funzioni del CCDU sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, scoprendo e denunciando le violaz (continua)

A Barletta arriva La via della felicità con i volontari dell’associazione

A Barletta arriva La via della felicità con i volontari dell’associazione
Una serata di distribuzione di opuscoli informativi sulla litoranea di Ponente.   Negli scorsi giorni i volontari dell’associazione La via della felicità, Dopo i week-end di raccolta rifiuti vicino alla spiaggia, hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi per vivere più serenamente e con felicità. Il momento di volontariato ha interessa (continua)

Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga

Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga
I volontari continuano ad informare i cittadini sui reali effetti delle sostanze stupefacenti.   Sabato mattina, giornata di saldi, per cui con un grande afflusso in centro a Padova, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno deciso di consegnare ai commercianti gli opuscoli di prevenzione alle droghe da dare in omaggio ai propri clienti.   I commercianti, no (continua)

DROGA: A JESOLO VENGONO DISTRIBUITI MIGLIAIA DI OPUSCOLI DI PREVENZIONE

DROGA: A JESOLO VENGONO DISTRIBUITI MIGLIAIA DI OPUSCOLI DI PREVENZIONE
Migliaia di opuscoli informativi sono stati distribuiti nel week-end a JESOLO da giovani volontari dell'associazione Mondo Libero dalla droga. Lo scopo è di sensibilizzare i ragazzi sul problema dello "sballo" e della violenza collegata ad esso, che specie nei fine settimana d’estate miete le sue vittime all’uscita delle discoteche e dei locali.   (continua)