Home > Altro > Campagna informativa sui diritti umani a Castelfranco

Campagna informativa sui diritti umani a Castelfranco

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Campagna informativa sui diritti umani a Castelfranco

Le attività per la conoscenza e la divulgazione di una cultura di rispetto

Lunedì 14 gennaio nel centro della città di Castelfranco, i volontari della fondazione Uniti per i Diritti Umani, saranno attivi per la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La storia dei diritti umani”.

L’attività è volta alla divulgazione di una cultura degli stessi diritti umani, grazie all’uso di strumenti educativi che li portano in vita. Lo scopo della campagna informativa è quello di indirizzare l’istruzione al pieno sviluppo della personalità umana e al rafforzamento del concetto di rispetto dei diritti dell’umanità e delle libertà fondamentali dell’individuo.

Nel corso della giornata informativa sarà divulgato materiale riguardante la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il principale documento mondiale sui diritti umani che proclama quali sono i 30 diritti che spettano a tutti. Nonostante questo la maggior parte degli individui non ha mai sentito parlare di questo documento. Questo è alla base di numerose ingiustizie e di abusi perpetrati nel mondo.

“Tutti gli uomini di qualunque razza, colore o credo sono stati creati con gli stessi diritti.” - L. Ron Hubbard

Ispirati da questa citazione i volontari della fondazione portano avanti una cultura di conoscenza dei diritti umani affinché vengano rispettati in ogni luogo e contesto.

diritti umani | diritto | dichiarazione universale | esseri umani | violazione | violazioni dei diritti umani | scuole | giovani | insegnanti | educatori |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani