Home > Musica > Debutto discografico per Romano Reggiani: il prossimo 8 febbraio l’attore bolognese dall’animo folk presenta Time Is A Time, per l’occasione LIVE insieme agli Animals al Teatro Socjale.

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Foto: Camilla Bach.

L’eclettico attore, regista e musicista Romano Reggiani approda al suo debutto discografico ufficiale insieme alla label bolognese Areasonica Records: l’8 febbraio esce Time Is A Time, ambizioso progetto folk rock del talentuoso artista a tutto tondo, accompagnato su youtube dal videoclip del primo singolo estratto “Some Fucking Right To The Wrong People”. In occasione della release ufficiale del disco, Romano Reggiani sarà protagonista di due incredibili serate live: questo giovedì 7 febbraio l’artista salirà sul palco dello Stones Cafè di Vignola per presentare Time Is a Time come sempre insieme alla sua band; venerdì 8 febbraio, invece - lo vedremo esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Socjale di Piangipane di Ravenna insieme a John Steel & Mick Gallagher dei mitici e indimenticati Animals nel corso della serata Animals & Friends!

Romano Reggiani, classe 1993, sembra essere destinato al successo: vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al 75° Festival di Venezia, fra gli interpreti principali all’interno delle serie di successo Una Grande Famiglia 3 e Scomparsa ( Rai 1), Tutti Insieme All’Improvviso (Mediaset) e 1993 (Sky Atlantic), è attualmente impegnato nelle riprese del nuovo film firmato Bobby Moresco (premio oscar per “Crash” e “Million Dollar Baby”) in uscita nel 2019 “Lamborghini the Legend” al fianco di Antonio Banderas.

Il suo nuovo progetto musicale Time Is A Time ha tutto il sapore del folk rock d’autore degli anni sessanta e settanta: ispirato ai grandissimi del genere, Bob Dylan e Johnny Cash fra tutti, il cantautore bolognese conferisce a sonorità consolidate un carattere del tutto personale e nuovo. La sua voce calda e profonda ricrea atmosfere coinvolgenti fin dai primi attimi di ascolto e i testi, curatissimi racconti fatti di un’ironia pungente e mai banale, vengono esaltati da un azzeccato mix di strumenti folk e non: si parte dalle chitarre passando per suggestive linee di armonica fino ad arrivare al pianoforte e alla inaspettata nota melodica della viola.

Time Is A Time potete trovarlo su iTunes e presto anche su tutti i migliori store digitali internazionali, il singolo “Some fucking right to the wrong people” invece è in radio, su Spotify e, fra qualche giorno, anche su Youtube! Intanto per il prossimo 8 febbraio non prendete impegni: vi aspettiamo sotto il palco del Teatro Socjale di Piangipane (RA) per il live di Romano Reggiani insieme agli Animals: una bomba di concerto, assolutamente da non perdere!

VOGEL VINCE ALLA XX MAREMMA CUP, FONTANA È TERZO. NELLA GARA IN ROSA VITTORIA DI IRINA KALENTIEVA

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

IVAN ROMANO “SALENTO” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “L’INVENTORE SALTUARIO”

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

DA VENERDI' 15 AL DOMENICA 17 MARZO, ST PATRICK, LA FESTA D'IRLANDA SI SPOSTA ALLO STADIUM (NUOVO LOCALE INNOVATIVO DI MILANO)... BIRRA E FOOD IIRISH... E DECINE DI BAND IRISH FOLK E COMBAT FOLK SUL PALCO

Call di selezione per il prossimo laboratorio internazionale e interculturale di ricerca e creazione teatrale del Teatro Simurgh In Cerca dell’Attore Antico per un Teatro Moderno.

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)