Home > Altro > Secsolutionforum 2019: nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza

Secsolutionforum 2019: nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza

scritto da: Shin | segnala un abuso

Secsolutionforum 2019: nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza

Il 9 maggio a Montesilvano, Pescara, la mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza organizzata da Ethos Media Group sarà caratterizzata da un programma ricco di incontri formativi

Si sta delineando il programma della mostra convegno Secsolutionforum, dedicata al mondo della sicurezza fisica e logica che si terrà il prossimo 9 maggio presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano (PE). L’evento nasce dall’esperienza maturata da Ethos Media Group con le due manifestazioni di punta della Sicurezza e dell'ICT (IP Security Forum e festival ICT) di cui conserva i caratteri che ne hanno fatto la storia.

Secsolutionforum si propone come un contenitore dal quale attingere la conoscenza necessaria per rimanere sulla cresta dell’onda. Dal momento che il mercato della sicurezza offre ogni giorno tecnologie sempre più innovative tutte le organizzazioni e istituzioni devono porre ancor più attenzione verso i temi della sicurezza, della privacy e del trattamento dei dati. Chi non ha la consapevolezza e il rispetto delle norme vigenti mette a rischio non solo la propria azienda ma anche i propri clienti.

La giornata offre una ricca parte convegnistica e un’area espositiva dove system integrator, installatori, progettisti e professionisti del settore della sicurezza potranno informarsi sui prodotti e le soluzioni all’avanguardia disponibili sul mercato.

Il fiore all’occhiello del Secsolutionforum saranno i contenuti e la formazione di qualità, grazie alla presenza di esperti del settore, del patrocinio delle più importanti associazioni e istituzioni di questo ambito, oltre che dei partner tecnologici protagonisti della scena italiana e internazionale. Agli interventi di apertura della mostra convegno parteciperanno infatti esponenti delle forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, professionisti di studi legali e ordini professionali nonché importanti aziende del settore. Tra gli argomenti trattati GDPR e privacy, cybersecurity, videosorveglianza, sicurezza urbana, antintrusione, antincendio, normativa di sicurezza e responsabilità civile e penale per gli operatori del settore, solo per citarne alcuni. Le aziende porteranno la propria esperienza con una serie di approfondimenti e case history di successo. Il programma in dettaglio e in costante aggiornamento è disponibile alla pagina https://www.secsolutionforum.it/programma.asp.

Nel pomeriggio i visitatori potranno partecipare a diversi corsi tenuti dai formatori e docenti qualificati di Ethos Academy, che tratteranno non solo argomenti afferenti norme e regolamenti, ma anche tematiche di marketing a testimonianza di quanto sia necessario saper vendere e porsi al meglio per rimanere sul mercato.

Al termine della giornata i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e crediti formativi di vario titolo rilasciati da TÜV Italia, Ordini professionali, CPE. Il team di esperti legali e informatici di Ethos Media Group svolgerà inoltre un servizio di consulenza gratuita sulla normativa relativa agli impianti di videosorveglianza.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.

Per maggiori informazioni: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Informazioni su Ethos Media Group

Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia nell'editoria professionale, con una presenza fortemente radicata nel comparto sicurezza. Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione e organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.

Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, comprendente un magazine cartaceo e online e l’evento secsolutionforum, una solida e autorevole realtà di riferimento che ha formato e continua a formare generazioni di professionisti della sicurezza.

Fonte notizia: https://www.secsolutionforum.it/programma.asp

Secsolutionforum | evento | sicurezza | Ethos Media Group | privacy | formazione | GDPR | cybersecurity | videosorveglianza | sicurezza urbana | antintrusione | antincendio |

Secsolutionforum: sicurezza, formazione e convergenza tra mondo fisico e digitale

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza