Home > Cultura > A Palazzolo va in scena la prevenzione

A Palazzolo va in scena la prevenzione

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

A Palazzolo va in scena la prevenzione

A Palazzolo sono stati distribuiti 60 opuscoli di prevenzione dalle droghe. I volontari di "Mondo libero dalla droga" si avvalgono della collaborazione di alcuni esercizi commerciali che dispongono i libretti all'interno dei locali a disposizione del pubblico.

La serie di libretti "La verità sulla droga"

Molte sono le sostanze che vengono diffuse attraverso la rete degli spacciatori. Ogni città ha dei luoghi di ritrovo dove le varie sostanze vengono diffuse ai tossicodipendenti. La serie "La verità sulla droga" passa in rassegna una dozzina e più di sostanze, illustrandone le varie caratteristiche: i loro nomi più diffusi, come si presentano, come si assumono in modo da soddisfare tutte le curiosità dei giovani sul soggetto.

I libretti maggiormente diffusi riguardano la Marijuana, l'Alcol, la Cocaina, i farmaci non prescritti oltre ad uno di tipo generale.

L'obiettivo è quello di colmare un vuoto di conoscenza. I ragazzi adolescenti, in modo particolare, sentono la necessità di essere informati. Loro si stanno affacciando al mondo della vita ed hanno un forte desiderio di conoscere ciò che è presente nel loro ambiente. Il desiderio di essere adulti impone loro di conoscere quanto più possibile sugli argomenti della loro attualità. Alcol, Marijuana e le droghe in generale sono presenti nella loro quotidianità. L'assenza di informazioni non fa altro che avvicinarli, in cerca di risposte, ai ragazzi più grandi che facendone uso appaiono come gli "esperti".

Questi semplici opuscoli permettono di fornire ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.

La droghe si diffondono sui ragazzi ancora adolescenti.

Probabilmente oggi i ragazzi si avvicinano alla Marijuana in età molto giovane.

Per questo riteniamo che l’istruzione sia portatrice di cambiamento. Solo se ben informati, i giovani sono in grado di prendere decisioni consapevoli ed utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

 

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Esce il nuovo video di Davide Di Rosolini


DUE GIORNI DI MUSICA, STREET ART, INSTALLAZIONI, TUTTO A INGRESSO GRATUITO... AL PARCO METELLI DI PALAZZOLO (BS)... RESTI IN FESTA... CON MELLOW MOOD, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, THE GIORNALISTI


Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem


MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”
Martedì 11 giugno, a Palazzo Camozzini, Aldo Natale Terrin, docente emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, ha presentato il libro  “Scientology: libertà e immortalità”. Il volume di 288 pagine, pubblicato dall’Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane”, è uno studio approfondito dei principi, delle pratic (continua)

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia
Animata la stazione di Brescia con un libretto per le vacanze dato agli studenti nel loro ultimo giorno di scuola: La Verità sulla marijuana. Uno strumento di prevenzione consegnato ai ragazzi per una vita libera dall'inganno delle droghe. Oggi la stazione è stata animata da un gazebo che illustrava alcune falsità comunemente accettate riguardo alle droghe. Sono stati distrib (continua)

Valori morali e salamine

Valori morali e salamine
Nel quadro delle attività estive di Bergamo nel quartiere Monterosso la Missione di Scientology delle Orobie ha collaborato con le altre associazioni per dare spazio alla musica ed ai valori morali de "La Via della Felicità". Una serata musicale "alimentata" da costine e salamelle. Sabato 1 giugno nella piazzetta delle poste di via Tremana, si è (continua)

Imprenditori con valori umani

Imprenditori con valori umani
Un imprenditore nel settore dell'imballaggio promuove i valori umani come sua iniziativa sociale. Anche questa settimana a provveduto a distribuire decine di opuscoli "La Via della felicità" Diffondere i principi fondamentali della vita per migliorare il mondo delle imprese. Alcuni imprenditori hanno deciso di sostenere la campagna "La Via della felicità" ed h (continua)

L'arma efficace è informare a Borgo Trento

L'arma efficace è informare a Borgo Trento
A Borgo Trento in Brescia questa settimana è stata usata l'arma più efficace per combattere l'uso di droga. Sono stati distribuiti i libretti "La verità sulla droga" materiali informativi di "Mondo Libero dalla droga" proprio per aiutare a conoscere le droghe. Oltre 100 opuscoli sono stati distribuiti, suscitando interesse soprattutto sui giovani. Parlare (continua)