Home > Eventi e Fiere > Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

articolo pubblicato da: iolanda pomposelli | segnala un abuso

Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

Sul palco il regista Luigi Nappa e tutto il cast del cortometraggio

 

Il Duel Village di Caserta si conferma una realtà molto attenta al cinema sociale. Nelle sale di via Borsellino è stato infatti proiettato, in presenza di tutto il cast, il cortometraggio ‘Il Nostro Tempo’. Un’opera, pluripremiata in festival nazionali e internazionali, che gode del patrocinio morale della Lega del Filo d’Oro, e che è stata realizzata con l’intento di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sul tema della sindrome di Usher. Sul palco il regista Luigi Nappa, il produttore esecutivo Silvestro Marino, la cosceneggiatrice Fenicia Rocco, il direttore della Fotografia Sergio Buzzone, il fonico Raffaele De Lucia, tutti gli attori, nonché la referente della sede napoletana della Lega del Filo d’Oro Francesca Dati, insieme ai volontari e a tanti associati che hanno preso parte con entusiasmo alle riprese. Nel cast anche nomi di spicco come Luca Grispini, Eva Moore e Gianfranco Gallo. Spettatori d’eccezione la dirigente scolastica Alfonsina Corvino, i docenti e gli studenti dell’ISISS Righi Nervi di Santa Maria Capua Vetere. L’istituto scolastico è stato infatti una delle location del film. Al termine della proiezione, il regista Nappa e la preside Corvino hanno consegnato ai rappresentanti della Lega del Filo d’Oro, la targa ricevuta dagli attori del corto in occasione della 75esima Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia con la Menzione speciale Filmagogia 2018. Un gesto di grande valore simbolico per sottolineare il legame del cast con la Lega del Filo d’Oro e mettere in risalto l’importanza delle attività che da anni svolge sul territorio in ambito sociale.  

Duel Village | Il nostro tempo | cortometraggio | Luigi Nappa | Festival di Venezia | sindrome di Usher | Luca Grispini | Eva Moore | Gianfranco Gallo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

XVI Edizione di accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio


TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”


Wait a little longer than usual this year for the start of the new Yu Gi Oh!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al "The Owl" di Ercolano l'elogio della tavola tra lusso, cibo e mondanità

 Al
 Lo chef Ivano Picardi cucinerà per 100 selezionatissimi ospiti, tra cui  Alessandro Cecchi Paone, Antonella Fiordelisi, Antonella Mosetti, Federico Fashion Style, Francesca Cipriani, Alma Manera, Silvio Smeraglia e  Valeria Marini.    Il 30 gennaio presso il "The Owl" in via Antonio Gramsci ad Ercolano  si svolgerà u (continua)

Ski College Bachmann: il liceo dei “campioni” compie 20 anni

Ski College Bachmann: il liceo dei “campioni” compie 20 anni
Sport e scuola allenano la vita. Lo Ski College Bachmann nasce nell’anno scolastico 2000/2001 grazie all’intuizione di due professoresse: Tiziana Candoni, oggi coordinatore didattico e sportivo, e Lucia Negrisin, attualmente dirigente scolastico presso un’altra scuola. Tale Istituto d’Istruzione Superiore, l’unico in Italia al servizio dello sport (continua)

VALERIA ALTOBELLI CANTA IL BRANO “I'M STANDING WITH YOU” CANDIDATO AGLI OSCAR 2020

VALERIA ALTOBELLI CANTA IL BRANO “I'M STANDING WITH YOU” CANDIDATO AGLI OSCAR 2020
  Lancio sulla CNN per il progetto internazionale We Stand With You ideato dall’italiana Altobelli La straordinariaValeria Altobelli, modella, attrice, presentatrice e cantante, riadatta in 6 lingue cantate,15 parlate e 23 scritte, la canzone I'm standing with you, candidata agli Oscar 2020. Il brano musicale del 1985 We are the world destò le coscienze delle persone di ogni (continua)

NASCE LA TUA VIRTUS

NASCE LA TUA VIRTUS
È finalmente terminato il countdown per l’inizio di “Nasce la tua Virtus”: dall’11 gennaio è possibile sottoscrivere le quote Virtus Roma per partecipare all’operazione di equity crowdfunding lanciata il 20 dicembre in occasione dell’evento in Campidoglio nella sala consiliare Giulio Cesare. Gli investitori potranno aderire all’offerta vis (continua)

LA VIRTUS ROMA PRESENTA JAMES WHITE

LA VIRTUS ROMA PRESENTA JAMES WHITE
 Domenica 12 gennaio la sfida tra Virtus Roma e Virtus Bologna Il 10 gennaio, alle ore 14:30, si è tenuta presso l’hotel Le Méridien Visconti la conferenza stampa di presentazione del neo arrivato in casa Virtus Roma: James White. L’ala Usa è stata presentata dal Ds Valerio Spinelli alla presenza anche di coach Piero Bucchi, intervenuto per introdurre la sfid (continua)