Home > Eventi e Fiere > Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

articolo pubblicato da: iolanda pomposelli | segnala un abuso

Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

Sul palco il regista Luigi Nappa e tutto il cast del cortometraggio

 

Il Duel Village di Caserta si conferma una realtà molto attenta al cinema sociale. Nelle sale di via Borsellino è stato infatti proiettato, in presenza di tutto il cast, il cortometraggio ‘Il Nostro Tempo’. Un’opera, pluripremiata in festival nazionali e internazionali, che gode del patrocinio morale della Lega del Filo d’Oro, e che è stata realizzata con l’intento di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sul tema della sindrome di Usher. Sul palco il regista Luigi Nappa, il produttore esecutivo Silvestro Marino, la cosceneggiatrice Fenicia Rocco, il direttore della Fotografia Sergio Buzzone, il fonico Raffaele De Lucia, tutti gli attori, nonché la referente della sede napoletana della Lega del Filo d’Oro Francesca Dati, insieme ai volontari e a tanti associati che hanno preso parte con entusiasmo alle riprese. Nel cast anche nomi di spicco come Luca Grispini, Eva Moore e Gianfranco Gallo. Spettatori d’eccezione la dirigente scolastica Alfonsina Corvino, i docenti e gli studenti dell’ISISS Righi Nervi di Santa Maria Capua Vetere. L’istituto scolastico è stato infatti una delle location del film. Al termine della proiezione, il regista Nappa e la preside Corvino hanno consegnato ai rappresentanti della Lega del Filo d’Oro, la targa ricevuta dagli attori del corto in occasione della 75esima Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia con la Menzione speciale Filmagogia 2018. Un gesto di grande valore simbolico per sottolineare il legame del cast con la Lega del Filo d’Oro e mettere in risalto l’importanza delle attività che da anni svolge sul territorio in ambito sociale.  

Duel Village | Il nostro tempo | cortometraggio | Luigi Nappa | Festival di Venezia | sindrome di Usher | Luca Grispini | Eva Moore | Gianfranco Gallo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


Wait a little longer than usual this year for the start of the new Yu Gi Oh!


L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”


ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO- 6a edizione 2017


AGGIORNAMENTO BANDO MOVIEVALLEY BAZZACINEMA 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: TUTTO ESAURITO ANCHE PER L’ULTIMA DATA ROMANA CON BARBARA ALBERTI

DOPO IL GRANDE SUCCESSO IN TUTTA ITALIA, A SETTEMBRE UN’INATTESA SERATA FINALE A PORTO VENERE CON UN ALTRO GRANDISSIMO NOME DELLA LETTERATURA ITALIANA   Conseguenze D’Amore e Disamore, la prestigiosa rassegna letteraria di Olga Lumia, si è appena conclusa con una splendida serata di cui è stata protagonista Barbara Alberti. La scrittrice e sceneggiatrice ha present (continua)

CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: GRANDE SUCCESSO LE PRIME DUE DATE

 CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: GRANDE SUCCESSO LE PRIME DUE DATE
 PRIMA DACIA MARAINI E POI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, REGISTRANO UN TUTTO ESAURITO ALL’HOTEL SAVOY ROMA  ATTESA PER LA DATA DI CHIUSURA CON BARBARA ALBERTI, L’8 LUGLIO   Un grande successo di pubblico e forti emozioni, per l'apertura della seconda edizione della rassegna letteraria Conseguenze D'Amore e Disamore, ideata e organizzata dal Olga Lumia, insegnante di Filosof (continua)

Radio Italia Anni 60 porta al Vinile i Big della musica italiana

  Radio Italia Anni 60 porta al Vinile i Big della musica italiana
  Amedeo Minghi, Matia Bazar, Massimo di Cataldo, Edoardo Vianello, Gigi Finizio e tanti altri, hanno festeggiato un anno di grandi successi di Radio Italia Anni 60.   Radio Italia Anni 60 (FM 100.5) ha voluto festeggiare un anno di strepitosi successi con un esclusivo party a Roma, presso il Vinile di via Libetta 19. La famiglia Polifroni, il presidente Alberto, gli editori Patrizio (continua)

CONFABITARE, UNIONCASA e ASSOCASA, con la partnership di TECNOBORSA E CNCPE, stipulano il nuovo Accordo Territoriale di Roma

CONFABITARE, UNIONCASA e ASSOCASA, con la partnership di TECNOBORSA E CNCPE, stipulano il nuovo Accordo Territoriale di Roma
 In materia di Locazioni a Canone Concordato, la Capitale d’Italia può adesso essere considerata un faro, che si accenderà l’11 marzo, data nella quale entrerà in vigore il nuovo Accordo Territoriale di Roma, siglato il 4 marzo.   E’ da considerarsi, con ogni probabilità, l’Accordo Territoriale più innovativo in Italia. Un balz (continua)

BRIDAL WEEKEND IN ROME

BRIDAL WEEKEND IN ROME
A PALAZZO BRANCACCIO L’ELEGANZA DELLA MODA SPOSA DI MARIA LAURENZA. Sabato 9 e domenica 10 febbraio, gli eleganti saloni di Palazzo Brancaccio, saranno il teatro dell’evento BRIDAL WEEKEND IN ROME. Due giorni dedicati al mondo del wedding e alle future spose che potranno partecipare al più importante bridal fashion show dell’anno. Una incantevole sfil (continua)