Home > Eventi e Fiere > Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

articolo pubblicato da: iolanda pomposelli | segnala un abuso

Sul palco il regista Luigi Nappa e tutto il cast del cortometraggio

Il Duel Village di Caserta si conferma una realtà molto attenta al cinema sociale. Nelle sale di via Borsellino è stato infatti proiettato, in presenza di tutto il cast, il cortometraggio ‘Il Nostro Tempo’. Un’opera, pluripremiata in festival nazionali e internazionali, che gode del patrocinio morale della Lega del Filo d’Oro, e che è stata realizzata con l’intento di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sul tema della sindrome di Usher. Sul palco il regista Luigi Nappa, il produttore esecutivo Silvestro Marino, la cosceneggiatrice Fenicia Rocco, il direttore della Fotografia Sergio Buzzone, il fonico Raffaele De Lucia, tutti gli attori, nonché la referente della sede napoletana della Lega del Filo d’Oro Francesca Dati, insieme ai volontari e a tanti associati che hanno preso parte con entusiasmo alle riprese. Nel cast anche nomi di spicco come Luca Grispini, Eva Moore e Gianfranco Gallo. Spettatori d’eccezione la dirigente scolastica Alfonsina Corvino, i docenti e gli studenti dell’ISISS Righi Nervi di Santa Maria Capua Vetere. L’istituto scolastico è stato infatti una delle location del film. Al termine della proiezione, il regista Nappa e la preside Corvino hanno consegnato ai rappresentanti della Lega del Filo d’Oro, la targa ricevuta dagli attori del corto in occasione della 75esima Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia con la Menzione speciale Filmagogia 2018. Un gesto di grande valore simbolico per sottolineare il legame del cast con la Lega del Filo d’Oro e mettere in risalto l’importanza delle attività che da anni svolge sul territorio in ambito sociale.

Duel Village | Il nostro tempo | cortometraggio | Luigi Nappa | Festival di Venezia | sindrome di Usher | Luca Grispini | Eva Moore | Gianfranco Gallo |

XVI Edizione di accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre

Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles

Wait a little longer than usual this year for the start of the new Yu Gi Oh!

L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”

TUTTI GIÙ PER ARIA - L'AEREO DI CARTA

Perché la verità non ha scadenza, soprattutto quando la storia si ripete. Un film che dovrebbero vedere tutti.  A dieci anni dalla disastrosa vertenza Alitalia, che ha visto oltre diecimila lavoratori uscire dal ciclo produttivo di uno dei più importanti asset del Paese, il più grande licenziamento di massa mai avvenuto nella storia della Repubblica, torna i (continua)

LE GRANDI AZIENDE A FAVORE DELL’ECOSOSTENIBILITA’