Home > Sport > Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

Una giornata di grande valore umano e spessore quella organizzata nel capoluogo pugliese con la presenza delle principali attività di volontariato del territorio, a cura del CSV di Bari. La giornata dedicata alla maratona del volontariato si è identificata come un’attività di grande successo a livello territoriale.

 

Nel corso della manifestazione hanno dato il loro contributo a sostegno dell’iniziativa anche i volontari dell’associazione Dico No alla Droga della sezione pugliese.

 

Nel corso dell’evento è stata infatti portata avanti la campagna informativa con la distribuzione di 400 opuscoli contenti dati sulle droghe. Lo scopo dell’associazione è infatti quello di diffondere una cultura di conoscenza ed approfondimento, con la certezza che questo possa identificarsi come uno dei migliori deterrenti contro le sostanze stupefacenti.

 

Lo stand informativo e la fatidica “Lavagna della promessa” hanno registrato grande interesse e partecipazione nella città barese. La promessa rappresenta infatti uno dei momenti e dei punti salienti della campagna, con la quale si prevede che chi lo desidera si impegni a firmare la “propria promessa” contro le sostanze stupefacenti.

 

In tutta Italia e nel mondo sono numerosissime le sezioni dell’associazione che portano avanti le campagne di Dico No alla Droga, registrando sempre grande coinvolgimento ed un numero sempre crescente di volontari.

 

“Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri”, i volontari si ispirano nelle loro azioni quotidiane a questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, che nel corso della sua vita si impegnò a lungo per diverse campagne sociali.

 

 

droga | prevenzione | maratona | volontariato | bari | san nicola | centro servizi volontariato | associazione | dico no alla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Maratona: sviluppare autoconsapevolezza e fiducia in se stessi


SAIE, la storica fiera delle Costruzioni, raddoppia e punta su Bari per supportare la crescita delle imprese. Presentato il Rapporto Federcostruzioni: mercato interno ancora fermo, ripresa solo per export e i settori con


PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I VINCITORI


Catalogo dei migliri cantanti per musica matrimonio Bari su LeMieNozze.it


Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Migani: vi presentiamo il progetto “Dire Fare Donare”


Matrimonio bari e dintorni: tutti i consigli sulla scelta di strutture e servizi.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Monopoli: grande successo del convegno contro le droghe

Monopoli: grande successo del convegno contro le droghe
In occasione della Giornata Mondiale contro le Droghe l’incontro  “ Informare per prevenire, guida ad un divertimento sicuro”.   Si è svolto, nel cortile del castello di Monopoli, in provincia di Bari, il convegno intitolato “Informare per prevenire: guida ad un divertimento sicuro”, organizzato dall’associazione Dico NO alla droga, nella sezi (continua)

I VOLONTARI DEL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI SCENDONO IN CAMPO

I VOLONTARI DEL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI SCENDONO IN CAMPO
Consegnato il materiale informativo del CCDU ai commercianti andriesi.   Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale.   Le funzioni del CCDU sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, scoprendo e denunciando le violaz (continua)

A Barletta arriva La via della felicità con i volontari dell’associazione

A Barletta arriva La via della felicità con i volontari dell’associazione
Una serata di distribuzione di opuscoli informativi sulla litoranea di Ponente.   Negli scorsi giorni i volontari dell’associazione La via della felicità, Dopo i week-end di raccolta rifiuti vicino alla spiaggia, hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi per vivere più serenamente e con felicità. Il momento di volontariato ha interessa (continua)

Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga

Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga
I volontari continuano ad informare i cittadini sui reali effetti delle sostanze stupefacenti.   Sabato mattina, giornata di saldi, per cui con un grande afflusso in centro a Padova, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno deciso di consegnare ai commercianti gli opuscoli di prevenzione alle droghe da dare in omaggio ai propri clienti.   I commercianti, no (continua)

DROGA: A JESOLO VENGONO DISTRIBUITI MIGLIAIA DI OPUSCOLI DI PREVENZIONE

DROGA: A JESOLO VENGONO DISTRIBUITI MIGLIAIA DI OPUSCOLI DI PREVENZIONE
Migliaia di opuscoli informativi sono stati distribuiti nel week-end a JESOLO da giovani volontari dell'associazione Mondo Libero dalla droga. Lo scopo è di sensibilizzare i ragazzi sul problema dello "sballo" e della violenza collegata ad esso, che specie nei fine settimana d’estate miete le sue vittime all’uscita delle discoteche e dei locali.   (continua)