Home > Sport > Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia


Una giornata di grande valore umano e spessore quella organizzata nel capoluogo pugliese con la presenza delle principali attività di volontariato del territorio, a cura del CSV di Bari. La giornata dedicata alla maratona del volontariato si è identificata come un’attività di grande successo a livello territoriale.

 

Nel corso della manifestazione hanno dato il loro contributo a sostegno dell’iniziativa anche i volontari dell’associazione Dico No alla Droga della sezione pugliese.

 

Nel corso dell’evento è stata infatti portata avanti la campagna informativa con la distribuzione di 400 opuscoli contenti dati sulle droghe. Lo scopo dell’associazione è infatti quello di diffondere una cultura di conoscenza ed approfondimento, con la certezza che questo possa identificarsi come uno dei migliori deterrenti contro le sostanze stupefacenti.

 

Lo stand informativo e la fatidica “Lavagna della promessa” hanno registrato grande interesse e partecipazione nella città barese. La promessa rappresenta infatti uno dei momenti e dei punti salienti della campagna, con la quale si prevede che chi lo desidera si impegni a firmare la “propria promessa” contro le sostanze stupefacenti.

 

In tutta Italia e nel mondo sono numerosissime le sezioni dell’associazione che portano avanti le campagne di Dico No alla Droga, registrando sempre grande coinvolgimento ed un numero sempre crescente di volontari.

 

“Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri”, i volontari si ispirano nelle loro azioni quotidiane a questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, che nel corso della sua vita si impegnò a lungo per diverse campagne sociali.

 

 


Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/


droga | prevenzione | maratona | volontariato | bari | san nicola | centro servizi volontariato | associazione | dico no alla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marcia Muzzi, corsa: Il mio sogno è fare la maratona di Roma 2020!


Maratona: sviluppare autoconsapevolezza e fiducia in se stessi


LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE: EFFETTI E RICADUTE SOCIALI


SAIE, la storica fiera delle Costruzioni, raddoppia e punta su Bari per supportare la crescita delle imprese. Presentato il Rapporto Federcostruzioni: mercato interno ancora fermo, ripresa solo per export e i settori con


PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I VINCITORI


Eleonora Bazzoni, runner: ho subito capito che potevo vincere la gara


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)