Home > Sport > Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

Una giornata di grande valore umano e spessore quella organizzata nel capoluogo pugliese con la presenza delle principali attività di volontariato del territorio, a cura del CSV di Bari. La giornata dedicata alla maratona del volontariato si è identificata come un’attività di grande successo a livello territoriale.

Nel corso della manifestazione hanno dato il loro contributo a sostegno dell’iniziativa anche i volontari dell’associazione Dico No alla Droga della sezione pugliese.

Nel corso dell’evento è stata infatti portata avanti la campagna informativa con la distribuzione di 400 opuscoli contenti dati sulle droghe. Lo scopo dell’associazione è infatti quello di diffondere una cultura di conoscenza ed approfondimento, con la certezza che questo possa identificarsi come uno dei migliori deterrenti contro le sostanze stupefacenti.

Lo stand informativo e la fatidica “Lavagna della promessa” hanno registrato grande interesse e partecipazione nella città barese. La promessa rappresenta infatti uno dei momenti e dei punti salienti della campagna, con la quale si prevede che chi lo desidera si impegni a firmare la “propria promessa” contro le sostanze stupefacenti.

In tutta Italia e nel mondo sono numerosissime le sezioni dell’associazione che portano avanti le campagne di Dico No alla Droga, registrando sempre grande coinvolgimento ed un numero sempre crescente di volontari.

“Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri”, i volontari si ispirano nelle loro azioni quotidiane a questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, che nel corso della sua vita si impegnò a lungo per diverse campagne sociali.

droga | prevenzione | maratona | volontariato | bari | san nicola | centro servizi volontariato | associazione | dico no alla droga |

Marcia Muzzi, corsa: Il mio sogno è fare la maratona di Roma 2020!

Maratona: sviluppare autoconsapevolezza e fiducia in se stessi

SAIE, la storica fiera delle Costruzioni, raddoppia e punta su Bari per supportare la crescita delle imprese. Presentato il Rapporto Federcostruzioni: mercato interno ancora fermo, ripresa solo per export e i settori con

PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I VINCITORI

Catalogo dei migliri cantanti per musica matrimonio Bari su LeMieNozze.it