Home > Cultura > Sette anni SenzaBarcode e la nuova proposta, dalla webradio ad Academy

Sette anni SenzaBarcode e la nuova proposta, dalla webradio ad Academy

scritto da: SenzaBarcode | segnala un abuso

Sette anni SenzaBarcode e la nuova proposta, dalla webradio ad Academy


L'Appuntamento è per venerdì 4 ottobre, dalle ore 18:30 in via Romanello da Forlì 7, a Roma; si comincerà con le presentazioni, i blogger e gli speaker della web radio, con gli amici e partner che sostengono SenzaBarcode, con il fantastico cocktail #RedSenzaBarcode studiato insieme agli amici di Eroi del pensiero, cocktail bar e hub culturale che ospita questa e tutte le prossime iniziative.

Poi la festa vera e propria, con tanti regali ai presenti e un ricco buffet! “L'entusiasmo è di casa qui a SenzaBarcode, ma in questi giorni il fermento è più vivo che mai” dichiara Sheyla Bobba, presidente dell'Associazione culturale e direttore editoriale di sito e web radio. “Sono anni che ho il grande desiderio di fornire ai nostri lettori, amici e collaboratori lo strumento della web radio. Ora, insieme al sito SenzaBarcode.it, abbiamo a disposizione due strumenti potentissimi per il raggiungimento degli scopi statutari”. L’associazione culturale, libera, indipendente e senza scopo di lucro, ha come finalità la promozione di un'informazione aperta, pluralista, libera da ogni pressione e interesse di parte e promuove principi di libertà di accesso e scambio della conoscenza favorendo la diffusione delle informazioni e notizie. Uno degli obiettivi principali, inoltre, è la promozione di autori e artisti emergenti. Dalla rassegna letteraria, la nuova collana editoriale - in seno al casa editrice Rupe Mutevole - gli eventi culturali, i momenti di confronto e dibattito. Tutto finalizzato a fornire spazio e strumenti di crescita e promozione.

Non di minore importanza il lato didattico con Academy, una parte per lo studio, la ricerca e l'applicazione delle nozioni per utilizzare al meglio il web e gli strumenti social. “Tutti i collaboratori e i sostenitori dell'associazione sono amici. E li voglio ricordare uno per uno: Emanuela Fatilli, speaker e blogger per la trasmissione Disabilità oggi; Ada Aliprandi si occuperà di parlare di scienza e poesia; Simona Giannetti, avvocato penalista per raccontare di giustizia, Stato di diritto, costituzione e molto altro; sarà con noi Lorenzo Pisani, con una trasmissione rock-sportiva! Inizierà da metà ottobre una rassegna stampa web sui fatti della cronaca locale, la programmazione del nostro sito e alcune chicche sulla tecnologia a portata di tutti” continua la Bobba.

“E poi c'è liberi.tv, e il direttore Gianni Colacione, mediapartners di questo e molti altri eventi e prezioso collaboratore”. A tutti i presenti sarà consegnato un piccolo cadeau, un oggetto unico, lavorato completamente a mano dai giovanissimi artigiani War Art. Sostengono l'evento e concorrono alla crescita dell'associazione culturale anche: la Dogana Vecchia ristorante & Country House di Città di Castello, che oltre a gestire prossimamente un podcast nella web radio, delizierà gli invitati con un dolce tipico delle sue zone, il bostrengo.

 

senzabarcode | sheyla bobba | webradio | rassegna letteraria | autori emergenti | pubblicazione manoscritti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IoRestoaCasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode va online!


Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti


Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode


Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode


La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!


#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode

Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode
All'altezzo del civico 168, in via Flavio Stilicone presso il Mercatino di Natale, l'associazione SenzaBarcode presenta la nuova proposta culturale per il 2022, nuovi libri, autori e dirette dalla WebRadio Dopo la bella esperienza del 28 novembre, in via Ugo Ojetti al grande mercato che si ripete ogni ultima domenica del mese, l’associazione culturale non profit, SenzaBarcode, torna fuori dal web. Libri, autori, WebRadio e tante sorprese allo stand animato da Sheyla Bobba e tutti gli iscritti.Per la festa dell’Immacolata, l’otto dicembre, dalle 10 si potranno incontrare gli autori della collana Libr (continua)

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti
Domenica 28 novembre l'associazione SenzaBarcode sarà al mercato di via Ugo Ojetti con la sua WebRadio, la collana editoriale e le attività culturali. SenzaBarcode, Associazione Culturale romana, sarà al mercato di via Ugo Ojetti domenica, 28 novembre, per l’intera giornata. Sarà possibile conoscere le attività dell’associazione che come obiettivi statutari ha la libertà di informazione e il diritto alla conoscenza. SenzaBarcode, che a  settembre 2022 compirà 10 anni si avvale principalmente di due strumenti per raggiungere la sua Mission:& (continua)

Un libro SenzaBarcode per Natale

Un libro SenzaBarcode per Natale
Un libro per Natale: la collana editoriale SenzaBarcode è pronta a offrire tante nuove entusiasmanti opere A breve i nuovi titoli della collana editoriale SenzaBarcode nata in seno all'omonima associazione culturale, info su www.associazione.senzabarcode.it. Sul sito ufficiale www.libri.senzabarcode.it, le informazioni dei libri editi e presto tutte le nuove opere. Nel dettaglio sono:  •             Tra mito e fantasia, di Fiorell (continua)

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode
Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano. Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano.Una vittoria importante per tutte queste persone giuridiche attive nel campo dei diritti sociali che, adesso, potranno finanziarsi meglio per svolgere le finalità previste nel proprio stat (continua)

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!
  Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone. La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo (continua)