Home > Libri > IoRestoaCasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode va online!

scritto da: SenzaBarcode | segnala un abuso

Restare a casa e consigliare un libro. Perché uniti si vince. Questo il nuovo leitmotiv di #6SenzaBarcode, la rassegna letteraria che, nel pieno rispetto delle disposizioni presenti nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per fronteggiare la diffusione del Covid-19, prosegue, acquisendo nuove forme e attingendo a un mondo sempre più digitale.

A seguito di questo momento delicato per l’Italia e con lo spirito di aggiungere un ulteriore tassello all’attività che da tempo l’associazione SenzaBarcode porta avanti con dedizione, trasparenza e attenzione alle realtà letterarie, la presentazione letteraria di un autore potrà essere online. Basta una videochiamata registrata sui computer di SenzaBarcode. L’evento non sarà in diretta streaming, per una questione di praticità, ma visibile sui canali social e YouTube del sito. I

l podcast sarà, inoltre, inserito nella piattaforma della WebRadio SenzaBarcode, avendo la possibilità di interagire con l’autore del libro.

L’ufficio stampa di SenzaBarcode si occuperà della promozione della presentazione letteraria, organizzando appuntamenti ad hoc tramite le piattaforme social media e promulgando gli autori e le loro attività a tutti i canali stampa accessibili a SenzaBarcode.

Stesse regole, quindi, della consueta rassegna letteraria, ma con un’interconnettività digitale. Per conoscere nuove realtà letterarie. Per non rinunciare al piacere di condividere un’esperienza letteraria, restando a casa per contribuire ad arginare la diffusione del Covid-19. Per non sentirsi soli.

La presentazione di un libro è disponibile per tutti coloro che sono iscritti a SenzaBarcode. E’ necessario inviare sinossi e biografia a questo indirizzo: info@senzabarcode.it.

La versione fisica di un libro costituisce inoltre la sua importanza. Per chi non ha modo di inviare il manoscritto tramite piattaforme on-line o per mano dell’editore che ha dei sistemi di invio predefiniti, si può anticipare il libro in pdf avendo poi premura e cura di inviarlo quanto prima anche in versione fisica.

Per iscriversi all’associazione SenzaBarcode è necessario compilare l’apposito modulo, seguendo le istruzioni, che trovate a questa pagina, www.associazione.senzabarcode.it.

Ufficio stampa Senzabarcode:

ufficiostampa@senzabarcode.it - 3456048479
veronicabisconti@senzabarcode.it

Fonte notizia: https://www.spreaker.com/user/senzabarcode/iorestoacasa-perche-unitisivince-entriam

libri | rassegna letteraria | io resto a casa | uniti si vince | senzabarcode |

Dominio di Andrea Barricelli nella rassegna culturale di #6SenzaBarcode

Intervista di Alessia Mocci al poeta russo Arsen Mirzaev: vi presentiamo Chiedo asilo poetico

UNA PARTE DI ME CHE NON CONOSCETE.

#6SenzaBarcode, comincia domani la Rassegna Letteraria per autori emergenti

CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: TUTTO ESAURITO ANCHE PER L’ULTIMA DATA ROMANA CON BARBARA ALBERTI

FME Education: l’impegno di Chiari, la nuova capitale italiana del libro

Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode

All'altezzo del civico 168, in via Flavio Stilicone presso il Mercatino di Natale, l'associazione SenzaBarcode presenta la nuova proposta culturale per il 2022, nuovi libri, autori e dirette dalla WebRadio Dopo la bella esperienza del 28 novembre, in via Ugo Ojetti al grande mercato che si ripete ogni ultima domenica del mese, l’associazione culturale non profit, SenzaBarcode, torna fuori dal web. Libri, autori, WebRadio e tante sorprese allo stand animato da Sheyla Bobba e tutti gli iscritti.Per la festa dell’Immacolata, l’otto dicembre, dalle 10 si potranno incontrare gli autori della collana Libr (continua)

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti

Domenica 28 novembre l'associazione SenzaBarcode sarà al mercato di via Ugo Ojetti con la sua WebRadio, la collana editoriale e le attività culturali. SenzaBarcode, Associazione Culturale romana, sarà al mercato di via Ugo Ojetti domenica, 28 novembre, per l’intera giornata. Sarà possibile conoscere le attività dell’associazione che come obiettivi statutari ha la libertà di informazione e il diritto alla conoscenza. SenzaBarcode, che a  settembre 2022 compirà 10 anni si avvale principalmente di due strumenti per raggiungere la sua Mission:& (continua)

Un libro SenzaBarcode per Natale

Un libro per Natale: la collana editoriale SenzaBarcode è pronta a offrire tante nuove entusiasmanti opere A breve i nuovi titoli della collana editoriale SenzaBarcode nata in seno all'omonima associazione culturale, info su www.associazione.senzabarcode.it. Sul sito ufficiale www.libri.senzabarcode.it, le informazioni dei libri editi e presto tutte le nuove opere. Nel dettaglio sono:  •             Tra mito e fantasia, di Fiorell (continua)

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode

Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano. Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano.Una vittoria importante per tutte queste persone giuridiche attive nel campo dei diritti sociali che, adesso, potranno finanziarsi meglio per svolgere le finalità previste nel proprio stat (continua)

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone. La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo (continua)