Home > Libri > Con SenzaBarcode tre nuovi Autori, La presentazione ufficiale

Con SenzaBarcode tre nuovi Autori, La presentazione ufficiale

scritto da: SenzaBarcode | segnala un abuso

Con SenzaBarcode tre nuovi Autori, La presentazione ufficiale

Il 6 dicembre, dalle 18.30 presso il Caffè Bohemien, in via degli Zingari 36 nel cuore del Rione Monti, a Roma, si tiene la prima presentazione ufficiale della collana editoriale SenzaBarcode, edita dalla Casa Editrice Rupe Mutevole.

“Di sicuro sono opere completamente diverse tra loro, non omologabili, a cura di autori certamente non omologati!” spiega Sheyla Bobba Presidente dell’associazione SenzaBarcode e curatrice della collana.

L’ultimo elemento entrato nella casa SenzaBarcode è Mario Boyer, si presenta con “La crisi del progetti”, un lavoro su politica, società e pensiero che interpreta così: “un’umanità schiacciata dentro l’orizzonte di un presente continuo e a rischio di futuro. È il sonno della coscienza, prima ancora che quello della ragione che genera mostri”. Questo è il nucleo concettuale del Saggio di Mario Boyer che racconterà il suo lavoro editoriale accompagnato da Franco Ottaviano, scrittore, storico, saggista.

Germano Zampa, quarantacinque anni di lavoro al servizio dei malati, responsabile dell’Oncologia del nosocomio di Civitavecchia, offre al pubblico “La luce e la notte”. E così lo racconta: “si tratta, come nel sottotitolo, di un’opera minore, Il che non vuol dire – necessariamente - che si tratti di un lavoro scadente (questo potrà dirlo chi lo avrà letto) si tratta piuttosto di una minorità strutturale, è minore rispetto al libro che ho intenzione di scrivere, è minore in quanto a ideologia che sottende, è minore in quanto a personaggi (con qualche divina eccezione)”

Chiude la rosa il più giovane degli autori, anche se in realtà è al suo secondo lavoro e il primo entrato nella “compagnia” SenzaBarcode. Ha stravolto, e forse anche travolto, L’Iliade restituendo ad Omero “Troiade, l’Iliade come mai l’avreste immaginata”. Intervistato per Pyros, format dedicato alla cultura e artisti esordienti nella WebRadio SenzaBarcode ha dichiarato “volevo completamente capovolgere e rendere assolutamente politicamente scorretta, volgare, ma anche divertente una grande storia, L’Iliade è stato il primo grande classico a cui ho pensato”.

Ovviamente ingresso gratuito al Caffè Bohemien, in via degli Zingari 36, venerdì 6 dicembre, dalle 18.30, è però consigliabile farsi mettere in lista ( https://www.senzabarcode.it/2018/09/07/richiesta-accredito/ ) dato il numero limitato di posti. Sarà l’occasione per lo scambio degli auguri!

Ufficio stampa SenzaBarcode

www.senzabarcode.it

www.webradio.senzabarcode.it

ufficiostampa@senzabarcode.it

Fonte notizia: https://www.senzabarcode.it

cultura | libri | fantasy | parodia | autori emergenti | presentazioni | roma | natae |

La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

#6SenzaBarcode, comincia domani la Rassegna Letteraria per autori emergenti

Dominio di Andrea Barricelli nella rassegna culturale di #6SenzaBarcode

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone. La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo (continua)

Lunedì 23 marzo 2020, dalle 16.00, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode (segue elenco lettori podcast)   Siamo sempre noi, solo ci incontriamo in un luogo diverso. #IoRestoACasa come da DPCM, per fronteggiare la diffusione del Covid-19, quindi SenzaBarcode ha spostato online anche quelle attività che, da ann (continua)

IoRestoaCasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode va online!

Restare a casa e consigliare un libro. Perché uniti si vince. Questo il nuovo leitmotiv di #6SenzaBarcode, la rassegna letteraria che, nel pieno rispetto delle disposizioni presenti nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per fronteggiare la diffusione del Covid-19, prosegue, acquisendo nuove forme e attingendo a un mondo sempre più digitale. A seguito di questo (continua)

Sette anni SenzaBarcode e la nuova proposta, dalla webradio ad Academy

L'Appuntamento è per venerdì 4 ottobre, dalle ore 18:30 in via Romanello da Forlì 7, a Roma; si comincerà con le presentazioni, i blogger e gli speaker della web radio, con gli amici e partner che sostengono SenzaBarcode, con il fantastico cocktail #RedSenzaBarcode studiato insieme agli amici di Eroi del pensiero, cocktail bar e hub culturale che ospita questa e tutte l (continua)

Per la Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode. La casa infestata che non c'era l'albergo aperto di Emanuela Fatilli