Home > Libri > Con SenzaBarcode tre nuovi Autori, La presentazione ufficiale

Con SenzaBarcode tre nuovi Autori, La presentazione ufficiale

scritto da: SenzaBarcode | segnala un abuso

Con SenzaBarcode tre nuovi Autori, La presentazione ufficiale

Il 6 dicembre, dalle 18.30 presso il Caffè Bohemien, in via degli Zingari 36 nel cuore del Rione Monti, a Roma, si tiene la prima presentazione ufficiale della collana editoriale SenzaBarcode, edita dalla Casa Editrice Rupe Mutevole.

“Di sicuro sono opere completamente diverse tra loro, non omologabili, a cura di autori certamente non omologati!” spiega Sheyla Bobba Presidente dell’associazione SenzaBarcode e curatrice della collana.

L’ultimo elemento entrato nella casa SenzaBarcode è Mario Boyer, si presenta con “La crisi del progetti”, un lavoro su politica, società e pensiero che interpreta così: “un’umanità schiacciata dentro l’orizzonte di un presente continuo e a rischio di futuro. È il sonno della coscienza, prima ancora che quello della ragione che genera mostri”. Questo è il nucleo concettuale del Saggio di Mario Boyer che racconterà il suo lavoro editoriale accompagnato da Franco Ottaviano, scrittore, storico, saggista.

Germano Zampa, quarantacinque anni di lavoro al servizio dei malati, responsabile dell’Oncologia del nosocomio di Civitavecchia, offre al pubblico “La luce e la notte”. E così lo racconta: “si tratta, come nel sottotitolo, di un’opera minore, Il che non vuol dire – necessariamente - che si tratti di un lavoro scadente (questo potrà dirlo chi lo avrà letto) si tratta piuttosto di una minorità strutturale, è minore rispetto al libro che ho intenzione di scrivere, è minore in quanto a ideologia che sottende, è minore in quanto a personaggi (con qualche divina eccezione)”

Chiude la rosa il più giovane degli autori, anche se in realtà è al suo secondo lavoro e il primo entrato nella “compagnia” SenzaBarcode. Ha stravolto, e forse anche travolto, L’Iliade restituendo ad Omero “Troiade, l’Iliade come mai l’avreste immaginata”. Intervistato per Pyros, format dedicato alla cultura e artisti esordienti nella WebRadio SenzaBarcode ha dichiarato “volevo completamente capovolgere e rendere assolutamente politicamente scorretta, volgare, ma anche divertente una grande storia, L’Iliade è stato il primo grande classico a cui ho pensato”.

Ovviamente ingresso gratuito al Caffè Bohemien, in via degli Zingari 36, venerdì 6 dicembre, dalle 18.30, è però consigliabile farsi mettere in lista ( https://www.senzabarcode.it/2018/09/07/richiesta-accredito/ ) dato il numero limitato di posti. Sarà l’occasione per lo scambio degli auguri!

Ufficio stampa SenzaBarcode

www.senzabarcode.it

www.webradio.senzabarcode.it

ufficiostampa@senzabarcode.it

Fonte notizia: https://www.senzabarcode.it

cultura | libri | fantasy | parodia | autori emergenti | presentazioni | roma | natae |

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode

Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode

La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!

Un libro SenzaBarcode per Natale

Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode

All'altezzo del civico 168, in via Flavio Stilicone presso il Mercatino di Natale, l'associazione SenzaBarcode presenta la nuova proposta culturale per il 2022, nuovi libri, autori e dirette dalla WebRadio Dopo la bella esperienza del 28 novembre, in via Ugo Ojetti al grande mercato che si ripete ogni ultima domenica del mese, l’associazione culturale non profit, SenzaBarcode, torna fuori dal web. Libri, autori, WebRadio e tante sorprese allo stand animato da Sheyla Bobba e tutti gli iscritti.Per la festa dell’Immacolata, l’otto dicembre, dalle 10 si potranno incontrare gli autori della collana Libr (continua)

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti

Domenica 28 novembre l'associazione SenzaBarcode sarà al mercato di via Ugo Ojetti con la sua WebRadio, la collana editoriale e le attività culturali. SenzaBarcode, Associazione Culturale romana, sarà al mercato di via Ugo Ojetti domenica, 28 novembre, per l’intera giornata. Sarà possibile conoscere le attività dell’associazione che come obiettivi statutari ha la libertà di informazione e il diritto alla conoscenza. SenzaBarcode, che a  settembre 2022 compirà 10 anni si avvale principalmente di due strumenti per raggiungere la sua Mission:& (continua)

Un libro SenzaBarcode per Natale

Un libro per Natale: la collana editoriale SenzaBarcode è pronta a offrire tante nuove entusiasmanti opere A breve i nuovi titoli della collana editoriale SenzaBarcode nata in seno all'omonima associazione culturale, info su www.associazione.senzabarcode.it. Sul sito ufficiale www.libri.senzabarcode.it, le informazioni dei libri editi e presto tutte le nuove opere. Nel dettaglio sono:  •             Tra mito e fantasia, di Fiorell (continua)

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode

Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano. Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano.Una vittoria importante per tutte queste persone giuridiche attive nel campo dei diritti sociali che, adesso, potranno finanziarsi meglio per svolgere le finalità previste nel proprio stat (continua)

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone. La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo (continua)