Home > Libri > La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!

La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!

scritto da: SenzaBarcode | segnala un abuso

La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!


 

Lunedì 23 marzo 2020, dalle 16.00, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode (segue elenco lettori podcast)

 

Siamo sempre noi, solo ci incontriamo in un luogo diverso. #IoRestoACasa come da DPCM, per fronteggiare la diffusione del Covid-19, quindi SenzaBarcode ha spostato online anche quelle attività che, da anni, svolge in luoghi fisici di Roma. 

L’importante è stare insieme, #UnitiSiVince e lo sa bene Simone Marchetti, giovane autore di Alla ricerca della vita che lunedì 23 marzo apre ufficialmente la versione online delle presentazioni. Con lui in videochiamata Sheyla Bobba, presidente dell’associazione culturale SenzaBarcode.

 

Sinossi:

La tranquilla vita di Mark, un adolescente americano, viene stravolta dal cancro. Il ragazzo decide allora di partire per un ultimo viaggio (prima di affrontare il suo tragico destino) accompagnato dal suo nuovo amore, alla ricerca del padre mai conosciuto... Alla ricerca della vita ci regala una storia appassionante e delicata, che cerca di fare giungere a tutti un messaggio di amore e speranza riguardo alla malattia, con l'obiettivo di sconfiggere l'ignoranza in merito ai veri sentimenti che provano i diretti interessati. "Non potevo e non dovevo essere io a morire lentamente, non me lo meritavo. Nella vita non avevo fatto nulla e non mi ero mai interessato a niente, ma appena ho conosciuto l'unica persona che avrebbe potuto rendere tutto questo schifo chiamato 'vita' fantastico, stavo morendo lentamente. Il brutto non era il dolore che sentivo, ma la consapevolezza che la mia vita stava per finire".

 

Chi è Simone Marchetti

Nato a Roma nel 2001. Studia ed è Istruttore di kickboxing presso la Palestra Selciatella di Aprilia dove vive con la famiglia, nel sito www.marchettisimone.it racconta di se’ e del suo libro, i suoi progetti e le radici.

 

Per conoscere i prossimi appuntamenti si consiglia di visitare www.senzabarcode.it

 

Da lunedì 23 marzo è disponibile la presentazione del suo libro sulla 

pagina Facebook e canale Youtube di SenzaBarcode

www.facebook.com/SenzaBarcodeit - www.youtube.com/SenzaBarcodeChanel

In versione podcast sulla WebRadio SenzaBarcode

www.webradio.senzabarcode.it - www.spreaker.com/user/5336127/simone-marchetti

Apple Podcasts - Spotify - iHeartRadio - Castbox - Deezer - Podcast Addict - Podchaser - Amazon Alexa  in Pyros, il fuoco della cultura.

 

 


Fonte notizia: https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.senzabarcode.it%2F2020%2F03%2F18%2Fsimone-marchetti-6senzabarcode-online%2F%3Ffbclid%3DIwAR0otxSPjz48uZIrUBCThyuBk3ISzmhH9kIW3S3s4YfWt_xgvLta1BCcWN8&h=AT3ufuhUkH8b4Uit7gWRdC9cs_fSUWBx1FoaUKeW-NoSxufqRN7uI13


libri | rassegna letteraria | io resto a casa | uniti si vince | senzabarcode | simone marchetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brain Friday di Giulio Marchetti: una provocazione per il Black Friday


Dramazon di Giulio Marchetti: il Natale in un’opera di forte contestazione


Più cento. Un libro e una mostra fotografica per ricordare la SIAI e l’Ing. Alessandro Marchetti nel centesimo anniversario della fondazione della storica azienda d’aviazione italiana


Al casale Stoza Agriturismo Cincinnato apre la mostra fotografica di Luciano Pontolillo ‘Più Cento. SIAI Marchetti: dal 1915 storie di uomini e aeroplani’


L’eredità dell’Ing. Alessandro Marchetti a 50 anni dalla sua scomparsa


L’eredità dell’Ing. Alessandro Marchetti nel 50° della sua scomparsa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode

Natale in via Flavio Stilicone con SenzaBarcode
All'altezzo del civico 168, in via Flavio Stilicone presso il Mercatino di Natale, l'associazione SenzaBarcode presenta la nuova proposta culturale per il 2022, nuovi libri, autori e dirette dalla WebRadio Dopo la bella esperienza del 28 novembre, in via Ugo Ojetti al grande mercato che si ripete ogni ultima domenica del mese, l’associazione culturale non profit, SenzaBarcode, torna fuori dal web. Libri, autori, WebRadio e tante sorprese allo stand animato da Sheyla Bobba e tutti gli iscritti.Per la festa dell’Immacolata, l’otto dicembre, dalle 10 si potranno incontrare gli autori della collana Libr (continua)

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti
Domenica 28 novembre l'associazione SenzaBarcode sarà al mercato di via Ugo Ojetti con la sua WebRadio, la collana editoriale e le attività culturali. SenzaBarcode, Associazione Culturale romana, sarà al mercato di via Ugo Ojetti domenica, 28 novembre, per l’intera giornata. Sarà possibile conoscere le attività dell’associazione che come obiettivi statutari ha la libertà di informazione e il diritto alla conoscenza. SenzaBarcode, che a  settembre 2022 compirà 10 anni si avvale principalmente di due strumenti per raggiungere la sua Mission:& (continua)

Un libro SenzaBarcode per Natale

Un libro SenzaBarcode per Natale
Un libro per Natale: la collana editoriale SenzaBarcode è pronta a offrire tante nuove entusiasmanti opere A breve i nuovi titoli della collana editoriale SenzaBarcode nata in seno all'omonima associazione culturale, info su www.associazione.senzabarcode.it. Sul sito ufficiale www.libri.senzabarcode.it, le informazioni dei libri editi e presto tutte le nuove opere. Nel dettaglio sono:  •             Tra mito e fantasia, di Fiorell (continua)

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode
Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano. Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano.Una vittoria importante per tutte queste persone giuridiche attive nel campo dei diritti sociali che, adesso, potranno finanziarsi meglio per svolgere le finalità previste nel proprio stat (continua)

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!
  Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone. La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo (continua)