Home > News > Nella BAT i volontari creano maggiore consapevolezza sui diritti umani

Nella BAT i volontari creano maggiore consapevolezza sui diritti umani

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Nella BAT i volontari creano maggiore consapevolezza sui diritti umani

Bullismo, intolleranza e violenza nascono anche da una insufficiente conoscenza della dichiarazione universale.

Nel week end i volontari dell’associazione Uniti per i Diritti Umani hanno consegnato più di 800 copie del materiale informativo presso uno stand allestito nella zona del Castello di Barletta poi nelle città di Andria e Trani.

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.”

I volontari partono dal principio che per attuarli bisogna conoscerli, per questo svolgono da anni attività di sensibilizzazione su questo argomento, consegnando gli opuscoli dal titolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” e “La Storia dei Diritti Umani”.

Ci sono trenta diritti e questi includono: il diritto a vivere in  libertà e sicurezza, il diritto di viaggiare, il diritto di appartenere ad un paese, il diritto di avere i propri pensieri e condividerli, il diritto di credere in ciò che si desidera credere e il diritto di dire ciò che si pensa.

A volte di pensa che la promozione della dichiarazione universale valga solo per i conflitti del passato quando in realtà tuttora ci sono molte guerriglie in tutto il mondo che causano un non rispetto dei diritti fondamentali dell’Uomo.

Dove iniziano i diritti umani universali? In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza  discriminazione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.unitiperidirittiumani.it .

diritti umani | diritto | dichiarazione universale | esseri umani | violazione | violazioni dei diritti umani | scuole | giovani | insegnanti | educatori |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Fera eolico: A Zeri le bat boxes danno rifugio ai pipistrelli