Home > Altro > Casetta per cani: scegli sempre la migliore per il tuo piccolo

Casetta per cani: scegli sempre la migliore per il tuo piccolo

articolo pubblicato da: PietraFossa | segnala un abuso

 

 

Le cucce, ovvero le casette dei cani, sono prodotti che non devono mai mancare quando si decide di adottare un animale di questo genere.

Specialmente quando si possiede un giardino e si decide di posizionare la cuccia all’aria aperta, all’esterno di una abitazione, essa deve essere indistruttibile, comoda e accogliente, in modo che gli amici a quattro zampe si sentano sicuri e protetti.

In particolare è meglio acquistare casette per cani dal design e dalla produzione made in italy, che solo aziende artigiani italiane possono garantire. In questo modo si avrà l’assoluta certezza che quello che si sta comprando è un qualitativamente elevato.

È inoltre fondamentale selezionare la giusta dimensione in modo che le creature al loro interno possano godere del massimo confort.

Le caratteristiche della giusta casetta per cani

Quando si analizzano i vari modelli di cuccia, è essenziale tenere sempre in considerazione la qualità: gli animali, sono sempre amorevoli nei confronti dei propri padroni e per questo meritano un posto dove poter riposare, che sia confortevole e abbia la giusta temperatura.

È conveniente scegliere gli accessori migliori, facendo un investimento iniziale maggiore, ma avendo la garanzia che la cuccia duri a lungo nel tempo, senza il bisogno di doverla cambiare, andando a spendere ulteriori soldi in seguito.

È importante che il materiale sia assolutamente resistente agli agenti termici e agli acari, alle termiti o ai parassiti e ai graffi e morsi, frutto dell’irruenza dei migliori amici dell’uomo. Conseguentemente è decisamente raccomandabile evitare la plastica, poiché si altera con facilità in caso di pioggia o temperature estreme oppure se il cagnolino ha il vizio di mordicchiare qualsiasi cosa incontri.

Le favolose caratteristiche sopraelencate le possiede un unico materiale: l’hpl multistrato, il quale è indistruttibile agli shock termici e all’irruenza degli amici a quattro zampe e non necessita di una copertura in caso di acquazzoni.

Per quanto riguarda il lavaggio, bastano semplici detergenti per la casa e inoltre l’hpl non assorbe i liquidi e gli odori del cane, il che garantisce un elevato livello d’igiene. In aggiunta a ciò sono a disposizione modelli con il tetto apribile per facilitare le operazioni di pulizia.

Nei vari negozi specializzati è possibile trovare modelli che sono molto facili da montare senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo grazie al meccanismo a incastro.

Perché la cuccia deve essere termica

I padroni tengono molto alla salute dei cani e sanno che anche loro, nonostante il pelo, soffrono le temperature estreme e possono ammalarsi.

Al fine di garantire il benessere dei cani, è raccomandabile optare per una cuccia termica, ovvero rivestita da un materiale isolante.

Essa è l’ideale per proteggere gli animali in caso di temperature molto rigide, visto che il calore corporeo non è nella maggior parte dei casi sufficiente oppure quando il clima è rovente ed evitare di conseguenza che abbiano colpi di calura o insolazioni.

In particolar modo è altamente consigliata per i cani con un’età avanzata dato che sono caratterizzati da un metabolismo lento e una forma fisica generalmente debole. È perfetta anche per cagnoline in attesa del parto, in modo da donare un caldo e accogliente riparo quando i cuccioli nasceranno.

 

casette per cani | cucce cani | casette cani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prodotti per cani, garantisci il meglio al tuo amico a quattro zampe con lo shop di PianetAnimale


La Cuccia Per Cani Da Interno Da Abbinare All'arredo


La scelta delle cucce per cani in legno


Perchè Scegliere Le Cucce In Plastica Da Interno O Da Esterno


Come abbellire le casette per i cani


Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cani grandi? La soluzione anche per i pastori tedeschi

    Chi di noi non ha presente Rex, il cane poliziotto più famoso dei teleschermi, che per anni ci ha entusiasmato con i suoi mirabolanti inseguimenti per acciuffare assassini e malfattori. Ecco, ora ci chiediamo, se Rex si fosse trovato ad aver bisogno di una cuccia da esterno, quale avrebbe scelto? Non è mi (continua)

Porta ciotole innovative per il tuo amico a quattro zampe

Molte mamme e molti papà di teneri amici a quattro zampe potranno confermare che molto spesso le ciotole dei loro cuccioli sono invase da animaletti, peli, polvere, terra, specialmente quando si trovano all’esterno. Così facendo inavvertitamente i loro cani ingeriscono tutta una serie di sostanze che alla lunga possono essere dannose al loro organismo. Proteggere la salute del (continua)

Hai un cane di taglia grande? Attenzione alla dimensione della cuccia!

  Alano, bullmastiff, bovaro, dobermann, mastino, pastore tedesco, rottweiler, terranova: esistono molte razze di taglia grande. Tutti questi cani sono molto spesso utilizzati nelle forze dell’ordine come ausiliari della polizia, cani da soccorso, da salvataggio e da slitta.  Ma la loro imponente stazza non deve spaventare: essi sono in grado di stringere forti rapporti con l&rsq (continua)

Tutti i vantaggi di un pollaio da giardino

  “Il giardino è una canzone d’amore, un duetto tra un essere umano e Madre Natura.” Che bellezza avere un giardino, uno spazio all’aria aperta immersi nel verde appena usciti dalla propria abitazione. Molti fortunati ad avere un’oasi fuori dlla propria dimora si chiedono spes (continua)

Diversi materiali per cucce da interno per cani da appartamento

  Piove e il vostro piccolo cane è sotto l’acqua ma non avete un posto all’interno dove poterlo mettere? Non c’è problema, da oggi il vostro problema è facilmente risolvibile: le cucce da interno per cani. Il cane non può volere qualcosa di più bello, un luogo riparato dove poter riposare (continua)