Home > Economia e Finanza > Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

Dati spesso per scontati in tempi normali, oggi il servizio degli autotrasporti si rivela in tutta la sua importanza per mandare avanti un Paese

Autotrasporti e corona virus

Oggi il settore degli autotrasporti è messo davanti a un’ulteriore e drammatica sfida: quella di portare avanti le attività in una situazione di emergenza globale, sfidando rischi e pericoli.

Cosa significa tutto questo? Per esempio, che le aziende di autotrasporti molto spesso fanno fatica a reperire i dispositivi di protezione individuale per i propri conducenti.
Questo spesso li porta alla spiacevole situazione di non poter lavorare in tutta sicurezza o nel rallentare le attività di consegna e trasporto proprio per adeguarsi alle nuove normative.

Un altro punto da non sottovalutare sono le condizioni in cui il settore degli autotrasporti è costretto a mandare avanti il proprio lavoro: pensiamo alla chiusura di punti di ristoro o servizi igienici lungo molte delle arterie principali del Paese.
Poter garantire un servizio che rispetti le norme di sicurezza, quando anche l’igiene dei lavoratori non viene garantita, è senz’altro una sfida nella sfida con cui oggi molti lavoratori del settore sono chiamati a fare i conti.

Autotrasporti: il lavoro silenzioso di chi è fondamentale tutti i giorni

Nella vita di tutti i giorni non ce ne rendiamo conto e molto spesso lo diamo per scontato.
Ma molte delle nostre attività quotidiane sono rese possibili dal lavoro costante dei professionisti del settore degli autotrasporti.

Ogni giorno lavoratori silenziosi percorrono migliaia di chilometri per portare a termine le loro attività e far sì che sugli scaffali di supermercati, negozi e farmacie non manchi mai nulla.
Sono loro che consento a ospedali e luoghi di cura in generale di avere macchinari e farmaci sempre a disposizione per poter offrire aiuto a chi ne ha bisogno.

Chissà che finita l’emergenza non guarderemo con occhi diversi e ammireremo il lavoro di migliaia di lavoratori che ogni giorno anche con il loro impegno e la loro dedizione aiutano a portare avanti un Paese.

Autotrasporti Marazzi è un’azienda specializzata nel servizio di autotrasporti a Piacenza. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti più di 50 anni di esperienza su gomma, con una forte specializzazione nei settori industriali di:
- ferro
- plastica
- cemento
- conseguenti lavorazioni

autotrasporti | autotrasporti piacenza | autotrasporti marazzi |

L’ azienda familiare Corti Autotrasporti ha un nuovo blog

Profilo Google Plus di Ippolito Corti, titolare della Corti Autotrasporti srl

Autotrasporti: arrivano gli incentivi per rinnovare la flotta

E' meglio un'auto diesel con centralina aggiuntiva rispetto ad un'auto a benzina?

Autotrasporto, limitazioni al traffico in Austria. Ma l’Ue dice ancora no

“Corri per abbattere le disabilità” Si rinnova il grande successo anche per l’edizione 2019

TRASPORTO SU STRADA: COSA CAMBIA OGGI?

Alla luce della pandemia che ha colpito il mondo in questi mesi, l’Europa corre ai ripari definendo alcune linee guida generali per il trasporto su strada.   Obiettivo numero 1: consentire anche oggi il trasporto su strada La pandemia da corona virus non si arresta, ma questo non significa che deve bloccare la libera circolazione tra gli stati membri dell’Europa. Questo (continua)

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Quanti di voi sognano un oggetto di design, meglio se made in Italy? Le tendenze di arredo parlano chiaro: il must have è la poltrona valigia!   Oggi è veramente difficile trovare complementi d’arredo di tendenza, carichi di originalità e provvisti di carattere. Per gli appassionati di design l’esperienza d’acquisto di un oggetto d’arreda (continua)

Servizio trasporti internazionali: nuove regole a livello europeo

Nuove regole a livello europeo inizieranno a interessare i trasporti internazionali. Dopo due anni di stagnazione il documento sulla mopbilità è stato accettato da tutti gli attori in gioco. Commissione, Consiglio e Parlamento europeo hanno finalmente un accordo. Ma quali sono le novità in termini di tachigrafo digitale?   Tachigrafo digitale: ora obbligatorio (continua)

Interphone Cellularline: offerta imperdibile per Natale!

L’occasione giusta per acquistare l’interfono per moto che hai sempre sognato! Dal 13 al 31 dicembre Interphone propone sul suo sito web una promozione natalizia da non perdere: acquistando alcuni modelli di interfoni (singoli o in coppia) si avrà in omaggio un accessorio! Vediamo l’offerta nel dettaglio: ·         A (continua)

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

Nelle cucine professionali di ristoranti, mense e pizzerie è necessario inserire dei sistemi di aspirazione che mantengano l’aria pulita e l’ambiente confortevole. Ma quali sono i sistemi di aspirazione per le cucine professionali? Ne esistono molti in commercio, ma possono essere divisi in due categorie: le cappe e gli aspiratori professionali. Ovviamente, i modelli e (continua)