Home > Economia e Finanza > Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?


 

Dati spesso per scontati in tempi normali, oggi il servizio degli autotrasporti si rivela in tutta la sua importanza per mandare avanti un Paese

 

Autotrasporti e corona virus

Oggi il settore degli autotrasporti è messo davanti a un’ulteriore e drammatica sfida: quella di portare avanti le attività in una situazione di emergenza globale, sfidando rischi e pericoli.

Cosa significa tutto questo? Per esempio, che le aziende di autotrasporti molto spesso fanno fatica a reperire i dispositivi di protezione individuale per i propri conducenti.
Questo spesso li porta alla spiacevole situazione di non poter lavorare in tutta sicurezza o nel rallentare le attività di consegna e trasporto proprio per adeguarsi alle nuove normative.

Un altro punto da non sottovalutare sono le condizioni in cui il settore degli autotrasporti è costretto a mandare avanti il proprio lavoro: pensiamo alla chiusura di punti di ristoro o servizi igienici lungo molte delle arterie principali del Paese.
Poter garantire un servizio che rispetti le norme di sicurezza, quando anche l’igiene dei lavoratori non viene garantita, è senz’altro una sfida nella sfida con cui oggi molti lavoratori del settore sono chiamati a fare i conti.

 

Autotrasporti: il lavoro silenzioso di chi è fondamentale tutti i giorni

Nella vita di tutti i giorni non ce ne rendiamo conto e molto spesso lo diamo per scontato.
Ma molte delle nostre attività quotidiane sono rese possibili dal lavoro costante dei professionisti del settore degli autotrasporti.

Ogni giorno lavoratori silenziosi percorrono migliaia di chilometri per portare a termine le loro attività e far sì che sugli scaffali di supermercati, negozi e farmacie non manchi mai nulla.
Sono loro che consento a ospedali e luoghi di cura in generale di avere macchinari e farmaci sempre a disposizione per poter offrire aiuto a chi ne ha bisogno.

Chissà che finita l’emergenza non guarderemo con occhi diversi e ammireremo il lavoro di migliaia di lavoratori che ogni giorno anche con il loro impegno e la loro dedizione aiutano a portare avanti un Paese.

 

Autotrasporti Marazzi è un’azienda specializzata nel servizio di autotrasporti a Piacenza. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti più di 50 anni di esperienza su gomma, con una forte specializzazione nei settori industriali di:
- ferro
- plastica
- cemento
- conseguenti lavorazioni

autotrasporti | autotrasporti piacenza | autotrasporti marazzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’ azienda familiare Corti Autotrasporti ha un nuovo blog


Profilo Google Plus di Ippolito Corti, titolare della Corti Autotrasporti srl


Autotrasporti: arrivano gli incentivi per rinnovare la flotta


E' meglio un'auto diesel con centralina aggiuntiva rispetto ad un'auto a benzina?


Autotrasporto, limitazioni al traffico in Austria. Ma l’Ue dice ancora no


“Corri per abbattere le disabilità” Si rinnova il grande successo anche per l’edizione 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lavorazione lamiera: cosa fare con l’acciaio inox

Lavorazione lamiera: cosa fare con l’acciaio inox
Alcuni consigli per una corretta lavorazione dell'acciaio inox Acciaio inox in siderurgia: pregi e difetti L’acciaio inox è senz'altro uno degli acciai più apprezzati in diversi settori di impiego, ma è anche uno dei più difficili da lavorare. Per poter lavorare con lamiere di acciaio inox è necessario possedere un’elevata professionalità e un’ottima conoscenza del materiale. Ecco perché è sempre bene rivolgersi a dei veri esperti che possono gar (continua)

Progettazione innovativa: “Concorso di idee” 2019 premia la sostenibilità

Spazio alla progettazione efficiente Ogni anno Viessmann Italia premia i migliori progetti che nell’ambito della progettazione termotecnica e dell’architettura si sono distinti per l’efficienza energetica e la sostenibilità. Un premio dall’alto carico valoriale che riconosce ai professionisti premiati il grande impegno per la tematica ambientale e l'innovazione. I progetti presentati al Con (continua)

Interior design made in Italy bello e funzionale

Interior design made in Italy bello e funzionale
Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità. Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità.  Se state cercando oggetti dal design unico per arredare gli spazi della vostra casa o del vostro locale, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: tra vasi-sculture, poltrone-valigie, sedute, salotti e (continua)

Appartamenti di prestigio a Fidenza

Appartamenti di prestigio a Fidenza
Sei alla ricerca di un appartamento di prestigio a Fidenza, di nuova costruzione? Il complesso residenziale “Giardino delle Gemme” di Montanari Costruzioni è quello che fa per te! Sei alla ricerca di un appartamento di prestigio a Fidenza, di nuova costruzione? Il complesso residenziale “Giardino delle Gemme” di Montanari Costruzioni è quello che fa per te! Fidenza è una tranquilla cittadina a metà strada da Parma e Piacenza, importante snodo autostradale e ferroviario, con ottime opportunità di lavoro e moltissime scuole e istituti superiori dove i tuoi figli poss (continua)

È tempo di arredare i vostri giardini: soluzioni di design made in Italy

È tempo di arredare i vostri giardini: soluzioni di design made in Italy
Stanchi di arredare i vostri giardini in maniera anonima? Cercate soluzioni di design made in Italy che colpiscano per originalità e qualità? Poligoni design è l’azienda che fa per voi. Siamo in piena estate ed è questo il momento di arredare gli spazi esterni della vostra casa. Che siano giardini, verande, terrazze o portici non fa differenza, la cosa che conta è solo una: arredare con lo stile unico e inconfondibile del design made in Italy. Se vi piace la sperimentazione e siete persone che credono fortemente nella commistione di diversi stili di arredamento, sicuramente (continua)