Home > Economia e Finanza > Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

Dati spesso per scontati in tempi normali, oggi il servizio degli autotrasporti si rivela in tutta la sua importanza per mandare avanti un Paese

Autotrasporti e corona virus

Oggi il settore degli autotrasporti è messo davanti a un’ulteriore e drammatica sfida: quella di portare avanti le attività in una situazione di emergenza globale, sfidando rischi e pericoli.

Cosa significa tutto questo? Per esempio, che le aziende di autotrasporti molto spesso fanno fatica a reperire i dispositivi di protezione individuale per i propri conducenti.
Questo spesso li porta alla spiacevole situazione di non poter lavorare in tutta sicurezza o nel rallentare le attività di consegna e trasporto proprio per adeguarsi alle nuove normative.

Un altro punto da non sottovalutare sono le condizioni in cui il settore degli autotrasporti è costretto a mandare avanti il proprio lavoro: pensiamo alla chiusura di punti di ristoro o servizi igienici lungo molte delle arterie principali del Paese.
Poter garantire un servizio che rispetti le norme di sicurezza, quando anche l’igiene dei lavoratori non viene garantita, è senz’altro una sfida nella sfida con cui oggi molti lavoratori del settore sono chiamati a fare i conti.

Autotrasporti: il lavoro silenzioso di chi è fondamentale tutti i giorni

Nella vita di tutti i giorni non ce ne rendiamo conto e molto spesso lo diamo per scontato.
Ma molte delle nostre attività quotidiane sono rese possibili dal lavoro costante dei professionisti del settore degli autotrasporti.

Ogni giorno lavoratori silenziosi percorrono migliaia di chilometri per portare a termine le loro attività e far sì che sugli scaffali di supermercati, negozi e farmacie non manchi mai nulla.
Sono loro che consento a ospedali e luoghi di cura in generale di avere macchinari e farmaci sempre a disposizione per poter offrire aiuto a chi ne ha bisogno.

Chissà che finita l’emergenza non guarderemo con occhi diversi e ammireremo il lavoro di migliaia di lavoratori che ogni giorno anche con il loro impegno e la loro dedizione aiutano a portare avanti un Paese.

Autotrasporti Marazzi è un’azienda specializzata nel servizio di autotrasporti a Piacenza. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti più di 50 anni di esperienza su gomma, con una forte specializzazione nei settori industriali di:
- ferro
- plastica
- cemento
- conseguenti lavorazioni

autotrasporti | autotrasporti piacenza | autotrasporti marazzi |

L’ azienda familiare Corti Autotrasporti ha un nuovo blog

Profilo Google Plus di Ippolito Corti, titolare della Corti Autotrasporti srl

Logistica di magazzino e trasporto merci: l’importanza del partner giusto

Autotrasporti: arrivano gli incentivi per rinnovare la flotta

E' meglio un'auto diesel con centralina aggiuntiva rispetto ad un'auto a benzina?

Trasporto su gomma: automazione, digitalizzazione e motori elettrici nel futuro prossimo del settore

Polarimetro: funzionamento e uso dello strumento da laboratorio

Polarimetria: un po’ di storiaIl fisico Francois Jean Dominique Arago gettò per primo le basi della polarimetria tagliando un cristallo di quarzo perpendicolare all'asse del cristallo, notando così una rotazione della luce polarizzata linearmente sul cristallo stesso.È stato poi lo scienziato Jean Baptiste Biot a osservare che la stessa rotazione dell’asse di polarizzazione registrata da Arago per (continua)

Ossitaglio: cosa devi sapere

Cos’è l’ossitaglio Le tecniche più comuni nell’ambito della lavorazione industriale delle lamiere sono tre: ossitaglio, taglio al plasma e taglio al laser. Ecco perché quando parliamo di ossitaglio in associazione alle lamiere lo facciamo riferendoci a una tecnica di taglio particolare, che si distingue dalle altre per la possibilità di ottenere spigoli vivi e non arrotondati . Per compre (continua)

Densimetro digitale: cos’è e come usarlo correttamente?

Densimetro digitale: di cosa parliamo? Come suggerisce il nome, il densimetro digitale utilizzato in gran parte dei laboratori è lo strumento cardine per determinare la densità e con essa la purezza e concentrazione di un campione e la sua composizione. Determinare la densità dei campioni è fondamentale in determinati settori per garantire la qualità tanto delle materie prime quanto dei pro (continua)

Edilizia e salute: la risposta vincente del Giardino delle Gemme, progetto green di Montanari Costruzioni

IL PROBLEMAPochi ne parlano, ma gli esperti stanno analizzando il problema dell’inquinamento indoor da molto tempo ed oggi, in tempo di pandemia, le rilevazioni scientifiche effettuate confermano che un ricambio frequente negli ambienti chiusi (abitazioni, scuole, uffici) aiuta a limitare le concentrazioni di inquinanti e di contagi da Covid-19.Con la pandemia, ancora così presente nella nostra vi (continua)

Trasporti internazionali: cosa cambia con l’ultimo DPCM