Home > Moda e fashion > Il diamante come simbolo di purezza

Il diamante come simbolo di purezza

scritto da: Claudia Bitti | segnala un abuso

E-commerce vuol dire letteralmente “commercio online” o “negozio online”. La rivoluzione digitale, iniziata da tempo, ha portato ad un cambio delle abitudini di acquisto dei consumatori, i quali indicano una crescente preferenza dei negozi online rispetto a quelli fisici per una questione che in primis coincide con la praticità. Con gli anni, sempre più aziende hanno aderito e attuato questa scelta innovativa e oggi, è difficile, se non quasi impossibile, trovare un’azienda che non abbia creato un sito online dove vendere i propri prodotti e/o offrire i propri servizi. In questo periodo di crisi, che ci ha visti costretti a restare chiusi in casa e a ridurre il più possibile i contatti con l’esterno, i negozi online hanno assunto un ruolo molto forte triplicando i suoi consumatori e, secondo fonti certe come il consorzio Netcomm, è destinato a crescere più dell’economia mondiale. Con l’avvento di Internet e del web 2.0, anche il campo dei gioielli e dei diamanti online si è interessato a questo mondo e ha colto l’occasione per inserirsi nel mercato.

LA SVOLTA DEL LUXURY ONLINE

Nonostante la pandemia abbia visto coinvolto il mondo intero, in Italia, i negozi online hanno continuato a funzionare molto bene. Sono diverse le categorie che online hanno continuato la loro vendita di beni. Con la pandemia, anche lo shopping online di lusso da parte dei super ricchi ha riscontrato un enorme successo, soprattutto in America, dove, nel settore luxury, più di 70 milioni di dollari sono stati spesi dai super ricchi per comprare gioielli di lusso. Sono svariati i negozi online didiamanti e gioielli e i prezzi variano in base al carato. Chi li acquista online ha la possibilità di scegliere liberamente la forma, i carati e il taglio a seconda dei gusti e tutti i diamanti acquistati sono muniti di certificato GIA. I diamanti vengono usati anche diversamente, infatti quando sentiamo parlare di questo gioiello, il riferimento può esseree anche dedito agli accessori griffati, in particolare le borse: ne è un esempio la Birkin Hermès in coccodrillo di Himalaya con dettagli in oro bianco e diamanti che, insieme alle altre borse di lusso, viene ritenuta uno degli investimenti più sicuri e meno volatile sul mercato.

SCEGLIERE UN DIAMANTE NON E’ MAI STATO COSI’ SEMPLICE

Quando si decide di aprire un negozio del lusso online, bisogna tenere a mente quanto sia importante curarne la manutenzione. E’ di fatti risaputo che mantenere un sito aggiornato migliora l’esperienzad’acquisto dei propri consumatori. Una user experience positiva farà sì che, chi ha acquistato si ricordi del negozio e che in futuro vi acquisti nuovamente. Il negozio online deve essere impostato in modo che: il cliente abbia l’opportunità di trovare facilmente tutto quello di cui ha bisogno all’interno del sito in maniera chiara e intuibile, sarà meglio evitare immagini pesanti che ci mettono troppo tempo a caricare e che possano far sì che il visitatore del sito non si stanchi di attendere; bisogna garantire diverse modalità di pagamento sicure; dare informazioni utili agli utenti predisponendo una sezione per le domande frequenti e per le recensioni di chi ha già acquistato che possa essere d’aiuto ai futuri acquirenti e realizzare una chat per dare ai clienti un assistente virtuale che li aiuti nel processo di scelta e di acquisto

vendita diamanti online | diamanti | negozio online |

Il mercato dei diamanti. Acquisti e investimenti

Come e a Chi Vendere Diamanti Usati

Orecchini con Diamanti, per uno Sguardo Magnetico

F. Vanessa Arcadipane presenta la saga dark fantasy “Inferorum Gemmae”

Scegliere Solitari Diamanti: Come e Perché

I migliori gioielli con diamanti da poter acquistare

Orologi Tissot donna: un accessorio immancabile

Gli orologi da polso sono degli accessori fondamentali per il completamento degli outfit sia maschili che femminili. Essi non sono solo un semplice segnatempo, ma sono degli elementi irrinunciabili per rendere il proprio stile cool e ricercato. Vanno abbinati all’abbigliamento che si indossa e rappresentano a pieno lo stile di chi lo indossa. Gli orologi da donna sono dei veri e propri gi (continua)

Bracciali “I bamboli” al miglior prezzo

Un look non può considerarsi completo senza un bracciale Un look non può considerarsi completo senza un bracciale. È un accessorio senza tempo che rappresenta lo stile di chi lo indossa. Non sono solo le donne ad amarli, ma anche gli uomini perché donano un’aria sofisticata e di tendenza. In effetti chi di noi non ne ha mai indossato uno? Sono perfetti per ogni occasione. Possono essere indossati quotidianamente, a lavoro, in casa, per una cen (continua)

Come riconoscere bracciali con perle naturali

Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Come ci si può decidere tra anelli impreziositi da diamantiluccicanti e il candore e la purezza che solo i bracciali con perle sanno trasmettere?  Inoltre, in entrambi i casi si parla di materiali estremamente rari, preziosi e difficili da recuperare. Se infatti i diamanti devono essere estratti dalle m (continua)

I gioielli preferiti dagli uomini: le collane

Le collane da uomo stanno indubbiamente diventando uno tra gli accessori maschili maggiormente apprezzati e diffusi. Sempre più uomini stanno sfatando il taboo, tipico della società moderna, secondo il quale i gioielli rappresenterebbero un accessorio esclusivo del cosiddetto gentil sesso. In realtà, guardando al passato, possiamo notare che la storia dei gioielli da uomo  è molto più antica di quanto si potrebbe pensare. Dai ciondoli di denti e conchiglie dell’uomo di Neanderthal ai monili in oro (continua)

Perché dovresti acquistare un diamante?

Come mai il diamante è così amato e desiderato? Il diamante è una pietra preziosa ricca di storia, conosciuta e amata dall’antichità fino ai nostri giorni. La parola viene dal greco Adamas che in origine significava “ferro durissimo”. Poi acquisì il significato di “indomabile”, dal momento che nessun materiale poteva intaccare, lavorare o distruggere un diam (continua)