Home > Altro > Gioielli, che passione: anelli con diamante per il fidanzamento

Gioielli, che passione: anelli con diamante per il fidanzamento

articolo pubblicato da: Claudia Bitti | segnala un abuso

 Quando si tratta di gioielleria, i diamanti sono sempre un grande classico: decisamente improbabile che qualcuno li disprezzi – si sa, “il bianco sta bene con tutto” – e il significato simbolico ad essi associato non fa che aumentarne il valore. Non solo è una pietra di indubbia bellezza, ma è anche e e soprattutto un gioiello che non può mancare nella collezione di ogni donna. Le occasioni per regalare – o regalarsi! – un gioiello con diamante sono tante, non solo diciottesimi e compleanni ma anche e sopratutto tutte le ricorrenze o le occasioni importanti che fanno da cornice alla vita di una coppia. Quando si tratta poi dei momenti veramente indimenticabili, come al proposta di fidanzamento, allora il diamante è senza dubbio la scelta migliore: una garanzia per non deludere la tua lei, anzi, farla felice come non mai! Se sei proprio alla ricerca di un anello di fidanzamento e non sai dove sbattere la testa, qualche semplice dritta e qualche consiglio potrebbero fare al caso tuo, anche per avere una vaga idea di quali siano per gli anelli con diamanti i prezzi standard. Resta con noi e continua a leggere!

 

Anelli con diamanti, quali scegliere

Gli anelli con diamanti sono sicuramente un grande classico e per questo se vuoi andare sul sicuro e non vuoi far piangere nessuno, se non di gioia – scherziamo, ma neanche troppo! – probabilmente un bell’anello dovrebbe assicurarvi un grande SI’ e qualche salto di felicità. Vuoi che i suoi occhi brillino per la tua proposta e che brillino ancor di più di luce riflessa per il tuo regalo? Ottimo. Ora che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, andiamo insieme a vedere come scegliere l’anello. Innanzitutto, le tipologie di anelli con diamante sono principalmente tre: anello solitario, trilogy o veretta. Quale scegliere? Dipende principalmente dal costo e dal gusto personale. L’anello solitario è un grande classico, un bel brillante è sempre apprezzato e difficilmente si sbaglia scegliendo questo modello. Il modello trilogy è anch’esso molto apprezzato per il valore simbolico della trilogia – “ieri, oggi, domani” – un rimando all’infinito che si sposa  perfettamente – sì, era un gioco di parole – con il concetto di matrimonio. Il modello a veretta ha invece un’estetica sicuramente più tradizionale, ricorda maggiormente una fede e anche per questo, anche in questo caso, va ugualmente bene per una proposta di fidanzamento o per qualsiasi altra ricorrenza all’interno di una vita di coppia.

 

E i prezzi?

Andiamo ora al sodo e parliamo di prezzi: quanto spendere per un anello con diamante? A che range di prezzo si trovano in commercio? Dai 200 euro agli 80 milioni! Che si tratti di uno o dell’altro modello, dipende sempre dal materiale – ad esempio, l’oro bianco può costare leggermente di più, il platino ancor di più – dalla grammatura, ossia dal peso dell’anello in generale – chiaramente, per i modelli più sottili il prezzo sarà più ridotto, viceversa per i modelli più spessi, e ancora, dalla purezza del materiale e soprattutto dalla qualità del diamante. Quest’ultima fa sicuramente la differenza: è necessario considerare una serie di variabili che vanno dal peso, alla purezza (le famose lettere che leggiamo sull’etichetta), al colore, alla presenza o meno di certificazioni. 

Anelli diamante prezzi | anello diamante prezzo | anelli con diamante | anelli fidanzamento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Anelli con diamanti a buoni prezzi


Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili


Quali sono i diamanti più costosi mai venduti?


Il mercato dei diamanti. Acquisti e investimenti


Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono


L’anello di fidanzamento pefetto: anelli diamanti prezzi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’importanza di certificare i diamanti.

I diamanti sono tra i materiali più preziosi e rari al mondo, ciò li rende i più desiderati e cari. Ogni persona vorrebbe avere dei diamanti e questo li porta adessere  sovente vittime di falsificazioni, sia per poter rivendere banali pietre riflettenti a cifre elevate, spacciandole  per diamanti, sia per poter fi (continua)

Tutto quello che c’è da sapere quando si acquistano orecchini di perle

    Simbolo per eccellenza di finezza e raffinatezza, gli orecchini perle sono un classico must-have amato dalle donne per le serate più importanti. Le perle sono piccole sfere preziose, simbolo di pura bellezza, che fanno brillare immediatamente chi le indossa. I pendenti sono tra i gioiel (continua)

Rendi felice la tua amata con il bracciale tennis

    Il bracciale Tennis è uno dei gioielli più acquistati dalle donne. È detto anche “eternity bracelet”, poiché è composto da una fila diamanti senza fine, che ne fanno un simbolo dell’infinito e dell’amore eterno.  Per questo si tratta di un regalo perfetto (continua)

Come scegliere l’anello di fidanzamento

Un diamante è per sempre. Probabilmente è questo il motivo per cui è la pietra utilizzata negli anelli che si regalano quando si decide di fare una proposta di matrimonio. Le tipologie di anelli di fidanzamento sono numerose. Scegliere un anello con il solitario potrebbe indicare che il rapporto che si sta vivendo è unico, come unica è la pietra presente sul gioi (continua)

L’arte dei tappeti tradizionali incontra la modernità

 In Europa l‘arte di usare la stoffa come mezzo di creatività artistica risale a molti secoli fa. Già gli antichi castelli medievali venivano decorati con arazzi dai mille colori, che narravano la genealogia di una famiglia oppure le epiche vicende di una battaglia. In Asia questa forma d’arte si è evoluta nella tradizione dei tappeti. Ancora oggi in molti por (continua)