Home > Eventi e Fiere > FILA PROTAGONISTA AL CERSAIE DI BOLOGNA

scritto da: UFFICIO STAMPA G. | segnala un abuso

FILA PROTAGONISTA AL CERSAIE DI BOLOGNA

NUOVO STAND IN UNA NUOVA LOCATION E SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL POSATORE

FILA, Azienda leader, a livello internazionale, nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici, sarà protagonista al Cersaie 2018 di Bologna (24 – 28 settembre) con un’area espositiva in una nuova location (Pad 31A – Stand A20) e presenterà, in anteprima mondiale, innovative soluzioni tecniche che agevoleranno l’efficienza lavorativa di posatori e applicatori.

Unico brand che, grazie all’ampia offerta di prodotti dedicati ai materiali ceramici e lapidei, unita a una forte politica di investimenti in ricerca e sviluppo è riuscita nel tempo a saldare partnership con oltre 220 produttori internazionali e ha raggiunto l’eccellenza nei sistemi per il trattamento, la protezione e manutenzione di tutte le superfici e, in particolare, della ceramica, sviluppando sistemi performanti di trattamento in linea di cui FILA TECH è la business unit dedicata.

In questi anni, la crescita del mercato della ceramica ha portato all’apertura di un Centro dedicato di Consulenza, Sperimentazione e Ricerca FILA a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto della ceramica di Sassuolo che, collaborando direttamente con i produttori, si è specializzato nello studio di soluzioni all’avanguardia per l’applicazione in linea di prodotti per la protezione dei materiali e di servizio post vendita dedicati. Il team è composto da ricercatori, tecnici di linea, assistenti alla produzione e responsabili commerciali e offre assistenza ai produttori di pavimenti e rivestimenti in tutto il mondo.

La cura e la passione per le superfici si estendono anche attraverso una capillare rete distributiva gestita dalla BU Trade che porta al professionista e all’appassionato una serie di soluzioni pronte all’uso per il ripristino ed il corretto sistema di manutenzione delle superfici, attraverso una rete di migliaia di punti vendita distribuiti in oltre 80 Paesi al mondo.

FILA Industria Chimica prevede anche una BU Project che si rivolge al mondo dell’architettura e dell’edilizia, con soluzioni ad hoc studiate per la protezione nel tempo di superfici storiche o estremamente particolari che richiedono competenze tecniche specifiche dedicate.

Le nuove soluzioni che FILA presenterà al Cersaie di Bologna, per il lavaggio, la protezione e il mantenimento delle superfici ceramiche si aggiungono all’ampia offerta di prodotti d’eccellenza, disponibili, oggi, sul mercato.

www.filasolutions.com

fila | fila industria chimica | cersaie | bologna | fila tech | filasolutions | stand |

Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia

Evento Machete Masterclass. Tutti in fila per l’aperitivo dal “Barber Coach”

- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione. (Scritto da Antonio Castaldo)

COTTO: L’armonia tra bellezza e tecnologia

- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)

Terre bianche dei Lustri Veneziani

La nuova collezione di piastrelle artigianali Terre Bianche, firmata Lustri Veneziani – marchio di Industrie Cotto Possagno – è caratterizzata da impareggiabili colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei mosaici e cristalli veneziani.L’elemento di assoluta novità della nuova linea Terre Bianche è il supporto in caolino bianco: questo materiale deriva da roccia clastica o detri (continua)

Le soluzioni FILA per la pulizia e la protezione delle superfici in marmo

Il marmo, un materiale naturale che, estratto e plasmato da mani esperte, oggi grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia, crea ambienti di straordinaria bellezza, atmosfere uniche e ricercate; prezioso e mai banale, è un materiale resistente, però anche delicato se esposto a condizioni sfavorevoli, ad agenti acidi o aggressivi.  Per questo, va pulito e protetto con prodotti profe (continua)

Ecobonus 110% per la coibentazione dei tetti e per impianti fotovoltaici

Industrie Cotto Possagno, realtà tutta italiana e punto di riferimento internazionale nel settore delle soluzioni tetto in laterizio complete – coppi, tegole fotovoltaiche e tegole ventilate Aerotile – è, da sempre, all’avanguardia nel proporre sistemi innovativi e rispettosi dell’ambiente, per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. La nuova normativa contenuta nel Decreto (continua)

FILA e Green Pea Una forte partnership per un mondo più sostenibile

FILA, realtà imprenditoriale tutta italiana che, da 3 generazioni, si prende cura, protegge e risana tutte le superfici, con soluzioni professionali a basso impatto ambientale, è stata selezionata da Oscar e Francesco Farinetti, Founder e CEO di Green Pea, per diventare protagonista del primo Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto dell’ambiente, che aprirà i battenti il 9 dicembre a Torino. L’Azienda, guidata dal 1970 dall’attuale Presidente Beniamino Pettenon, oggi coadiuvato dai figli Francesco ed Alessandra, entrambi con il ruolo di Amministratore Delegato, conserva immutata i valori di un tempo: eccellenza dei prodotti e delle soluzioni offerte, ruolo centrale dei valori della famiglia e di rispetto dell’ambiente e del territorio per creare un futuro positivo per le generazi (continua)

FILA Surface Care Solutions: dopo la pulizia di fondo si può igienizzare. E non viceversa.

DOPO LA PULIZIA DI FONDO SI PUO’ IGIENIZZARE. E NON VICEVERSA.   Pulizia, igienizzazione e sanificazione sono temi ai quali oggi siamo particolarmente sensibili. Mai come in questo periodo, la sola igienizzazione e/o disinfezione delle superfici, senza una precedente pulizia atta a rimuovere lo sporco accumulato, può rivelarsi insufficiente. Qualsiasi superficie, (continua)