Home > Moda e fashion > Anelli con diamanti a buoni prezzi

Anelli con diamanti a buoni prezzi

articolo pubblicato da: Claudia Bitti | segnala un abuso

 Un famoso aforisma dice “ un diamante è per sempre”. Questo si vuole riferire a due aspetti di questa preziosissima gemma: da un lato infatti, dal punto di visto chimico, si può trovare che quella lega di carbonio che forma un diamante risulta il materiale più duro in assoluto di quelli trovabili naturalmente, in questo senso un diamante, una volta  che si è formato, è molto difficile che si scomponga. Il significato vero e propria della frase citata sembra però stare più nel valore simbolico del diamante.  Questa pietra preziosa viene infatti usata per fare riferimento all’eternità e per questo viene regalata per celebrare dei momenti che si vorrà ricordare per sempre.  Un tipico esempio è il fidanzamento  che solitamente viene commemorato tramite il regalo di  preziosissimi anelli con diamanti.

Un simile gioiello non viene venduto sicuramente a poco; tuttavia ci sono diversi esemplari di anello solitario che hanno prezzi più contenuti e sono accessibili a tutte le tasche.

 

Anelli solitari con diamanti: caratteristiche e prezzi

 

Gli anelli solitari si chiamano così perché hanno tutti un solo diamante che li decora.  Questo infatti è il modo in cui essi simboleggiano la promessa di fidanzamento di cui sono suggello; il solo diamante intende indicare che la propria amata è l’unica e lo sarà per tutta l’eternità.

 Una delle prime caratteristiche che influiscono sui prezzi di questi anelli sono  i carati del diamante incastonato. I carati non sono altro che l’unità di misura del peso dei diamanti ed è chiaro che maggiore saranno le dimensioni della gemma, maggiore sarà anche il prezzo.

I vari anelli solitari si distinguono poi anche per altre caratteristiche: solitamente essi sono fatti in oro bianco, in modo che abbiano un aspetto diverso dalle fedi; tuttavia si possono  trovare anche degli esemplari che non hanno paura di contaminazioni e presentano delle fasce alternate di oro giallo e oro bianco.

I vari anelli poi possono essere realizzati con stili anche del tutto diversi tra di loro.

Si può scegliere uno stile classico, con il brillante in cima e un gambo che è semplicemente circolare.

In alternativa si possono trovare molti esempi di anelli solitari creati avendo in mente uno stile più moderno e innovativo, per esempio alcuni hanno un incastonatura molto particolare che oltre a reggere il diamante offre essa stessa un motivo decorativo. Alcuni modelli hanno una fascia che  si estende in 3 dimensioni e non è più una semplice circonferenza.

In conclusione è possibile trovare un anello solitario per qualsiasi stile, sia classico che moderno.

 

La convenienza  dei prezzi degli anelli con diamanti su internet

 

Per quanto possa sembrare strano, uno dei posti consigliati in cui acquistare un anello di fidanzamento è un sito internet specializzato. Questo perché molto spesso queste pagine offrono degli sconti speciali sugli anelli e in questo modo è possibile spendere molto meno del prezzo di mercato. L’indubbio svantaggio è che in questo modo non è possibile visionare l’anello di persona, ma in compenso le immagini in questi siti solitamente sono più che sufficienti per farsi un’idea abbastanza accurata e in ogni caso acquistando online questi gioielli si può risparmiare centinaia e centinaia di euro.

 

Anelli diamanti prezzi | anelli fidanzamento diamanti | gioielli diamanti prezzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vuoi vendere le tue pietre preziose? Affidati al Compro diamanti Simply Gold


Anelli con Diamanti: Sceglierli


Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili


Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono


Gioielli con Diamanti: Come Sceglierli


Come avere l’eternità al dito con poco prezzo con un anello trilogy


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rendi felice la tua amata con il bracciale tennis

    Il bracciale Tennis è uno dei gioielli più acquistati dalle donne. È detto anche “eternity bracelet”, poiché è composto da una fila diamanti senza fine, che ne fanno un simbolo dell’infinito e dell’amore eterno.  Per questo si tratta di un regalo perfetto (continua)

Come scegliere l’anello di fidanzamento

Un diamante è per sempre. Probabilmente è questo il motivo per cui è la pietra utilizzata negli anelli che si regalano quando si decide di fare una proposta di matrimonio. Le tipologie di anelli di fidanzamento sono numerose. Scegliere un anello con il solitario potrebbe indicare che il rapporto che si sta vivendo è unico, come unica è la pietra presente sul gioi (continua)

L’arte dei tappeti tradizionali incontra la modernità

 In Europa l‘arte di usare la stoffa come mezzo di creatività artistica risale a molti secoli fa. Già gli antichi castelli medievali venivano decorati con arazzi dai mille colori, che narravano la genealogia di una famiglia oppure le epiche vicende di una battaglia. In Asia questa forma d’arte si è evoluta nella tradizione dei tappeti. Ancora oggi in molti por (continua)

Orologi Citizen da uomo: scopri i modelli Pilot Titanio

    Gli orologi Citizen sono orologi che si posizionano nel mercato di lusso soprattutto per la categoria maschile. Essi vengono associati ad eleganza e lusso ma anche ad alte prestazioni tecniche e ricerca di innovazione. La Citizen è un marchio ben consolidato, nato nel 1918 e che da allora ha puntato ad eccelle (continua)

Accessori per uomo, scopri le novità degli orologi automatici Citizen

  L’orologio in un uomo rappresenta uno status symbol ma anche un modo per scoprire di più sulla sua personalità. Anche se non è sempre vero che siamo chi diciamo di essere, è pur sempre vero che mostriamo chi vorremmo essere. Ecco perchè l’abbigliamento come la scelta degli accessori è (continua)