Home > Moda e fashion > Anelli con diamanti a buoni prezzi

Anelli con diamanti a buoni prezzi

scritto da: Claudia Bitti | segnala un abuso


 Un famoso aforisma dice “ un diamante è per sempre”. Questo si vuole riferire a due aspetti di questa preziosissima gemma: da un lato infatti, dal punto di visto chimico, si può trovare che quella lega di carbonio che forma un diamante risulta il materiale più duro in assoluto di quelli trovabili naturalmente, in questo senso un diamante, una volta  che si è formato, è molto difficile che si scomponga. Il significato vero e propria della frase citata sembra però stare più nel valore simbolico del diamante.  Questa pietra preziosa viene infatti usata per fare riferimento all’eternità e per questo viene regalata per celebrare dei momenti che si vorrà ricordare per sempre.  Un tipico esempio è il fidanzamento  che solitamente viene commemorato tramite il regalo di  preziosissimi anelli con diamanti.

Un simile gioiello non viene venduto sicuramente a poco; tuttavia ci sono diversi esemplari di anello solitario che hanno prezzi più contenuti e sono accessibili a tutte le tasche.

 

Anelli solitari con diamanti: caratteristiche e prezzi

 

Gli anelli solitari si chiamano così perché hanno tutti un solo diamante che li decora.  Questo infatti è il modo in cui essi simboleggiano la promessa di fidanzamento di cui sono suggello; il solo diamante intende indicare che la propria amata è l’unica e lo sarà per tutta l’eternità.

 Una delle prime caratteristiche che influiscono sui prezzi di questi anelli sono  i carati del diamante incastonato. I carati non sono altro che l’unità di misura del peso dei diamanti ed è chiaro che maggiore saranno le dimensioni della gemma, maggiore sarà anche il prezzo.

I vari anelli solitari si distinguono poi anche per altre caratteristiche: solitamente essi sono fatti in oro bianco, in modo che abbiano un aspetto diverso dalle fedi; tuttavia si possono  trovare anche degli esemplari che non hanno paura di contaminazioni e presentano delle fasce alternate di oro giallo e oro bianco.

I vari anelli poi possono essere realizzati con stili anche del tutto diversi tra di loro.

Si può scegliere uno stile classico, con il brillante in cima e un gambo che è semplicemente circolare.

In alternativa si possono trovare molti esempi di anelli solitari creati avendo in mente uno stile più moderno e innovativo, per esempio alcuni hanno un incastonatura molto particolare che oltre a reggere il diamante offre essa stessa un motivo decorativo. Alcuni modelli hanno una fascia che  si estende in 3 dimensioni e non è più una semplice circonferenza.

In conclusione è possibile trovare un anello solitario per qualsiasi stile, sia classico che moderno.

 

La convenienza  dei prezzi degli anelli con diamanti su internet

 

Per quanto possa sembrare strano, uno dei posti consigliati in cui acquistare un anello di fidanzamento è un sito internet specializzato. Questo perché molto spesso queste pagine offrono degli sconti speciali sugli anelli e in questo modo è possibile spendere molto meno del prezzo di mercato. L’indubbio svantaggio è che in questo modo non è possibile visionare l’anello di persona, ma in compenso le immagini in questi siti solitamente sono più che sufficienti per farsi un’idea abbastanza accurata e in ogni caso acquistando online questi gioielli si può risparmiare centinaia e centinaia di euro.

 

Anelli diamanti prezzi | anelli fidanzamento diamanti | gioielli diamanti prezzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Anelli con Diamanti: Sceglierli


Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili


Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono


Gioielli con Diamanti: Come Sceglierli


Come avere l’eternità al dito con poco prezzo con un anello trilogy


I Migliori Metodi Per Avere Degli Anelli Artigianali Da Uomo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Perché dovresti acquistare un diamante?

Come mai il diamante è così amato e desiderato? Il diamante è una pietra preziosa ricca di storia, conosciuta e amata dall’antichità fino ai nostri giorni. La parola viene dal greco Adamas che in origine significava “ferro durissimo”. Poi acquisì il significato di “indomabile”, dal momento che nessun materiale poteva intaccare, lavorare o distruggere un diam (continua)

Il matrimonio perfetto con le fedi nuziali polello

Scegli le fedi nuziali polello per il tuo matrimonio Si sta finalmente avvicinando il grande giorno: il giorno del matrimonio. Nell'aria c’è un misto di agitazione e di felicità e ci sono veramente moltissime cose a cui pensare: il vestito, lo smoking, il ristorante, le bomboniere, gli invitati. Ci sono molte incertezze: “È la persona giusta? Saremo felici per sempre? E se dopo qualcosa va storto?”. Insomma, è un giorno (continua)

L'accessorio perfetto per risplendere: il bracciale tennis

Tutti i segreti del bracciale tennis: la sua storia, il suo design e i modi migliori per indossarlo e abbinarlo Non stiamo parlando di Wimbledon o del Roland Garros, ma di uno dei classici più amati della gioielleria: il bracciale tennis.In realtà il suo nome si deve proprio ad una giocatrice, Chris Evert, che negli anni ’70 e ’80 era solita giocare con questo accessorio al polso. Vi era così affezionata che durante una partita degli US Open, dopo aver perso il suo bracciale in campo, ha fatto sospendere il (continua)

Un must dell'eleganza: orologi da donna Festina

Tutti i pregi degli orologi Festina per lei, sinonimo di qualità ed eleganza Non lo portiamo al polso semplicemente per leggere l’ora. Un orologio trasmette il nostro modo di essere e valorizza al meglio il nostro stile. Le mani sono il nostro biglietto da visita e il giusto accessorio al polso può far esprimere al meglio tutta la nostra personalità.Gli orologi da donna Festina fanno ancora di più: donano eleganza al nostro look di tutti i giorni, coniugando all’ottima fat (continua)

Vendita dei diamanti usati

I diamanti, da sempre le pietre più preziose e desiderate di tutte, non sono un semplice gioiello da indossare in poche occasioni speciali o da regalare a qualcuno di davvero importante, ma sono anche un ottimo investimento, un investimento che non perde mai valore e consistenza, nel caso si voglia vendere il diamante usato. La loro caratteristica principale infatti , oltre alla innestimabi (continua)