Home > News > DROGA: A JESOLO VENGONO DISTRIBUITI MIGLIAIA DI OPUSCOLI DI PREVENZIONE

DROGA: A JESOLO VENGONO DISTRIBUITI MIGLIAIA DI OPUSCOLI DI PREVENZIONE

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

DROGA: A JESOLO VENGONO DISTRIBUITI MIGLIAIA DI OPUSCOLI DI PREVENZIONE


Migliaia di opuscoli informativi sono stati distribuiti nel week-end a JESOLO da giovani volontari dell'associazione Mondo Libero dalla droga. Lo scopo è di sensibilizzare i ragazzi sul problema dello "sballo" e della violenza collegata ad esso, che specie nei fine settimana d’estate miete le sue vittime all’uscita delle discoteche e dei locali.

 

Gli esperti lanciano l’allarme per il preoccupante aumento di giovani che sempre di più ogni anno si avvicinano all’alcol e alle sostanze stupefacenti. Leggiamo continuamente sui giornali di sequestri di patenti per abuso di droghe e di alcol e di atti di violenza ingiustificati.  Tra le statistiche riportate negli opuscoli, troviamo dati allarmanti, dove risulta che gli incidenti per stato di ebbrezza sono la causa principale della morte dei giovani in Italia ed in altri paesi europei. Inoltre in Italia l’alcol è responsabile di almeno 24,000 morti ogni anno. E le statistiche legate all'uso di droga non sono certamente rassicuranti.

 

I volontari, osservando tra i loro coetanei che il concetto dello sballo con droga e alcol nei fine settimana è quasi diventato "normale",  visto il flusso di giovani e di turisti che arrivano a Jesolo nel fine settimana, hanno deciso questo week-end di impegnarsi in una vasta distribuzione di opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” per trasmettere ai loro coetanei che ci si può divertire ugualmente anche senza far uso di sostanze che possono portare alla morte.

 

Infatti i volontari hanno distribuito ai passanti di Via Bafile migliaia di opuscoli gratuiti di prevenzione sulle maggiori sostanze di cui si abusa: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina e eroina. Il motto dei volontari è : “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”, frase dell’umanitario L. Ron Hubbard, che incita ai volontari a non mollare e a dare le corrette informazioni ai più giovani ma non solo.

 

Molti cittadini e turisti si sono stupiti che i volontari dedicassero il loro sabato sera alla distribuzione di materiale informativo e alcuni ragazzi hanno iniziato subito a leggerlo.

 

L’attività continuerà per le vie del centro della cittadina balneare, nei prossimi week-end.

 

Per maggiori informazioni visita la Pagina Facebook “Mondo Libero dalla Droga Padova” o scrivici a noalladrogapadova@gmail.com.


Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/


droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Jesolo | giovani | studenti | scuole | alcol | sostanze stupefacenti | cannabis |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inizio estate 2011 e gli Hotel a Jesolo preparati ad accogliere i turisti


Un estate al My Fair un Hotel 3 Stelle a Jesolo Lido


Una estate al mare presso un Hotel a Jesolo Lido


Una vacanza presso un Hotel a Jesolo 3 Stelle


La festa di Ferragosto al Hotel Jesolo 3 Stelle Ettoral


Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)