Home > Altro > Orologi Citizen da uomo: scopri i modelli Pilot Titanio

Orologi Citizen da uomo: scopri i modelli Pilot Titanio

articolo pubblicato da: Claudia Bitti | segnala un abuso

Gli orologi Citizen sono orologi che si posizionano nel mercato di lusso soprattutto per la categoria maschile. Essi vengono associati ad eleganza e lusso ma anche ad alte prestazioni tecniche e ricerca di innovazione. La Citizen è un marchio ben consolidato, nato nel 1918 e che da allora ha puntato ad eccellere nel  mercato dell’orologeria. Col tempo l’azienda si è ingrandita e la gamma di prodotti si è ampliata articolandosi in diverse collezioni in base anche alla funzione dell’orologio. Nominiamo le collezioni principali che sono passate alla storia e hanno dato molto credito al marchio Citizen, ci riferiamo alla collezione Promaster realizzata per gli orologi subacquei, o la collezione Satellite Wave i cui orologi sono famosi per il sistema più veloce al mondo per la ricezione del segnale satellitare. A queste si aggiungono anche la Collezione L, dal design super elegante e lineare, e la collezione Super Titanium i cui orologi vantano una resistenza 5 volte maggiore rispetto all’acciaio inossidabile.

In questo articolo e vi diremo tutto quello che c’è da sapere sui Citizen Pilot in titanio e qual è ilmiglire modello del momento!

Orologi Citizen radiocontrollati Pilot in Titanio, tutte le caratteristiche

Gli orologi Citizen sono di origine giapponese, e infatti il carattere innovativo e lo spirito creativo di cui è rinomato il Giappone si rispecchia anche nei prodotti che incorporano novità e tecnologia.

Tra gli orologi più rinomati della storia ci sono i cronografi radiocontrollati Pilot disponibili sia in acciaio che in materiali più pregiati come il titanio.

Questa categoria di orologi si caratterizza per le notevoli caratteristiche tecniche, per essere dotati delle più avanzate tecnologie e ovviamente per la precisione, la resistenza e la qualità dei materiali che sono una costante in tutti i modelli Citizen.

In particolate gli orologi Crono Pilot si caratterizzano per essere radiocontrollati, ovvero orologi che per impostare correttamente l’ora ricevono le informazioni tramite onde radio con un margine di errore di 1 secondo ogni100.000 anni. Questa tecnologia permette una misurazione del tempo di estrema precisione.

Altro elemento cardine che caratterizza questi orologi è la tecnologia Eco-Drive, brevettata appunto dalla Citizen che permette a questi orologi di caricarsi naturalmente con la luce senza fare uso di batterie con riserva di carica di un anno.

Ma qual è il modello Pilot migliore del momento? Scopritelo di seguito.

Orologi da uomo Citizen Pilot in Titanio, modello eco-drive

Tra gli orologi radiocontrollati Pilot, la nostra scelta va verso i modelli realizzati in titanio, e più precisamente per il titanio Ti+IP, che è 5 volte più resistente del titanio tradizionale. Questo materiale non solo è più resistente ma è al contempo più leggero del 40% rispetto all’acciaio inox che è il materiale più usto nell’industria orologiera.

Allora siete curiosi di sapere qual è il modello Pilot migliore nel mercato ad ogg? Bene, il modello che abbiamo scelto come migliore è il Citizen Pilot Radiocontrollato Titanio Eco-Drive AS40050-01E. Esso oltre ad essere radiocontrollato e a funzionare grazie al movimento eco-drive, è dotato di doppio fuso orario, allarme sveglia, calendario perpetuo, inoltre riceve il segnale orario con conferma acustica ed è impermeabile fino a 20 atmosfere..

Esteticamente presenta una cassa medio grande di 45 mm, e un cinturino in pelle sportivo color blu che lo rende giovanile e alla moda conferendogli un look un po’ casual.

citizen pilot titanio | orologi uomo citizen | orologio citizen eco-drive |

Accessori per uomo, scopri le novità degli orologi automatici Citizen

Gli Orologi Citizen con i Prezzi per Averli

Orologi Nautica e Citizen acquistabili online

Orologi Uomo Citizen: l’Orologio per le Grandi Occasioni

L'EVOLUZIONE DELL’OROLOGIO DA PARETE

Vendita dei diamanti usati

I diamanti, da sempre le pietre più preziose e desiderate di tutte, non sono un semplice gioiello da indossare in poche occasioni speciali o da regalare a qualcuno di davvero importante, ma sono anche un ottimo investimento, un investimento che non perde mai valore e consistenza, nel caso si voglia vendere il diamante usato. La loro caratteristica principale infatti , oltre alla innestimabi (continua)

L’importanza di certificare i diamanti.

I diamanti sono tra i materiali più preziosi e rari al mondo, ciò li rende i più desiderati e cari. Ogni persona vorrebbe avere dei diamanti e questo li porta adessere  sovente vittime di falsificazioni, sia per poter rivendere banali pietre riflettenti a cifre elevate, spacciandole  per diamanti, sia per poter fi (continua)

Tutto quello che c’è da sapere quando si acquistano orecchini di perle

Simbolo per eccellenza di finezza e raffinatezza, gli orecchini perle sono un classico must-have amato dalle donne per le serate più importanti. Le perle sono piccole sfere preziose, simbolo di pura bellezza, che fanno brillare immediatamente chi le indossa. I pendenti sono tra i gioiel (continua)

Rendi felice la tua amata con il bracciale tennis