Home > Ambiente e salute > Al via la nuova piattaforma Probilive interamente dedicata alla vendita di probiotici

scritto da: Probilive | segnala un abuso

Non è semplice parlare di salute e benessere durante un momento di difficoltà oggettiva dovuta alla diffusione del Covid-19. Ma è proprio questo che ha spinto Probilive S.r.l. a creare la prima piattaforma online per parlare con gli utenti di molti temi relativi alla salute, di microbiota e probiotici. Questo è reso possibile dal supporto di esperti del settore e dello staff, per metà al femminile, composto da giovani laureati in Economia e Marketing, con una importante propensione al web-social marketing.
Prima della comparsa del Coronavirus, uno degli argomenti più discussi dalla comunità, non solo scientifica, era quello del microbiota intestinale e dei probiotici.
Il primo è considerato un vero e proprio cervello ed è correlato a molteplici patologie; mentre il secondo continua a essere uno dei principali temi quando si parla di benessere, con una curva di ascesa commerciale in continua crescita, anche se i benefici dimostrabili scientificamente sono spesso da verificare e monitorare. Non tutti i probiotici sono uguali, eppure il consumatore sembra non averne percezione.
Ecco l’obiettivo di Probilive: creare una community al servizio dei cittadini, sfruttando i principali canali di social network, che spieghi le utilità del microbiota, oltre alle caratteristiche dei probiotici migliori, con più potenzialità e davvero utili. Un vero e proprio sistema di counseling online per dare consigli utili e/o suggerire il medico o il nutrizionista più appropriato, anche nelle zone più prossimali agli utenti che ne abbiano necessità. Tutto questo è possibile grazie anche alla collaborazione di un board scientifico e al supporto di esperti del campo di rilevanza nazionale e internazionale.
Non ultimo, questa start-up vanta una collaborazione con una delle aziende più prestigiose al mondo nel campo della produzione di probiotici brevettati e di grande rilevanza scientifica, la Probiotical Spa di Novara, una delle tre multinazionali top-leader al mondo. Da questa unione, nasce una delle più recenti scoperte: la presenza di particolari batteri nell’intestino di alcuni ultracentenari italiani, come il mix di ceppi di Bifidobacterium longum. Grazie a questa esperienza, Probiotical SpA produrrà un probiotico unico e innovativo che, grazie anche alla presenza di molecole aggiuntive e brevettate, ne farà un prodotto unico
nel suo genere in termini di riequilibrio e benessere del microbiota intestinale, nonché di attività antiossidanti e immunoregolatorie.
Non solo, Probiotical SpA ha in pipeline diverse e nuove formulazioni di probiotici innovativi che ha deciso di condividere con Probilive e con la sua piattaforma e community.
Un modo per fare conoscere questo mondo in maniera scientifica e partecipata.

Fonte notizia: https://probistore.it

probiotici | salute | medicina | microbiota | microbioma | intestino | benessere |

Il nostro amato #microbiota intestinale. La felicità e il nostro benessere è anche questione di microbi (e di cosa gli diamo da mangiare).

Fermenti lattici e Probiotici: sono la stessa cosa?

Cistite: un vero nemico per molte donne, ma anche per tanti uomini

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

GLI ELEMENTI NUTRIZIONALI CHE STIMOLANO LE DIFESE IMMUNITARIE QUAL E’ LA VERITA’?

Probilive da voce agli esperti e alla scienza per la salute della comunità

ECCO QUANTO CI VIENE SEGNALATO A PROPOSITO DI PROBIOTICI E MALATTIE RESPIRATORE DI ORIGINEVIRALE La dott.ssa Annalisa Figurato, Nutrizionista molto attiva sul campo, mette in evidenza la capacità di specifici probiotici nel contrastare alcune infezioni virali dell’albero respiratorio dei bambini. Lo studio, eseguito da un gruppo di ricercatori Finlandesi, mette in evidenza come alcuni selezionati (continua)

Cistite: un vero nemico per molte donne, ma anche per tanti uomini

IL RUOLO DEL MICROBIOTA E DEI PROBIOTICIL’argomento dovrebbe essere di interesse a 360°, anche perché tutti ne soffrono almeno uno o più volte nella vita. Le infezioni urinarie possono essere un problema ricorrente, cioè una infezione non facilmente debellabile la prima volta e che si può ripresentare più volte durante l’anno. Ne sono interessati sia uomini e che donne, anche se bruciori vescicali (continua)

Una flora intestinale sana migliora il tuo sex-appeal

Un vero amore quello tra l’equilibrio della flora intestinale  e la tua salute. Non devi semplicemente ringraziare i suoi geni e la tua fortuna se sei bella e in piena salute, ma anche i microbi che stanno nel tuo intestino. Ormai tutti gli scienziati sono concordi che i batteri intestinali modellano la nostra salute in una miriade di modi, influenzando la nostra vulnerabilità al (continua)

LUNGA-VITA O VITALONGUM? QUAL E’ IL SIGNIFICATO DI QUESTE DUE PAROLE?

Tutti noi ci siamo sempre chiesti quale potenziale elisir possa farci vivere il più a lungo possibile. Scienziati e filosofi da millenni si interrogano su quale molecola, composto o stile alimentare e di vita abbia la maggiore influenza positiva sugli anni che passano. Il mito dell’eterna giovinezza può diventare realtà? E come invecchiare bene e in salute? Neuroscien (continua)

Fermenti lattici e Probiotici: sono la stessa cosa?

Probilive.it, prima piattaforma di divulgazione al consumatore su probiotici e microbiota, cerca di fare chiarezza su questo argomento basandosi su datti scientifici. Fermenti lattici o Probiotici? E’ una domanda ricorrente. Molti affermano “io prendo il mio yogurt con fermenti lattici e quindi tengo in salute il mio intestino”, mentre altri dicono “sono uguali, entrambi c (continua)