Home > Ambiente e salute > Al via la nuova piattaforma Probilive interamente dedicata alla vendita di probiotici

scritto da: Probilive | segnala un abuso

Non è semplice parlare di salute e benessere durante un momento di difficoltà oggettiva dovuta alla diffusione del Covid-19. Ma è proprio questo che ha spinto Probilive S.r.l. a creare la prima piattaforma online per parlare con gli utenti di molti temi relativi alla salute, di microbiota e probiotici. Questo è reso possibile dal supporto di esperti del settore e dello staff, per metà al femminile, composto da giovani laureati in Economia e Marketing, con una importante propensione al web-social marketing.
Prima della comparsa del Coronavirus, uno degli argomenti più discussi dalla comunità, non solo scientifica, era quello del microbiota intestinale e dei probiotici.
Il primo è considerato un vero e proprio cervello ed è correlato a molteplici patologie; mentre il secondo continua a essere uno dei principali temi quando si parla di benessere, con una curva di ascesa commerciale in continua crescita, anche se i benefici dimostrabili scientificamente sono spesso da verificare e monitorare. Non tutti i probiotici sono uguali, eppure il consumatore sembra non averne percezione.
Ecco l’obiettivo di Probilive: creare una community al servizio dei cittadini, sfruttando i principali canali di social network, che spieghi le utilità del microbiota, oltre alle caratteristiche dei probiotici migliori, con più potenzialità e davvero utili. Un vero e proprio sistema di counseling online per dare consigli utili e/o suggerire il medico o il nutrizionista più appropriato, anche nelle zone più prossimali agli utenti che ne abbiano necessità. Tutto questo è possibile grazie anche alla collaborazione di un board scientifico e al supporto di esperti del campo di rilevanza nazionale e internazionale.
Non ultimo, questa start-up vanta una collaborazione con una delle aziende più prestigiose al mondo nel campo della produzione di probiotici brevettati e di grande rilevanza scientifica, la Probiotical Spa di Novara, una delle tre multinazionali top-leader al mondo. Da questa unione, nasce una delle più recenti scoperte: la presenza di particolari batteri nell’intestino di alcuni ultracentenari italiani, come il mix di ceppi di Bifidobacterium longum. Grazie a questa esperienza, Probiotical SpA produrrà un probiotico unico e innovativo che, grazie anche alla presenza di molecole aggiuntive e brevettate, ne farà un prodotto unico
nel suo genere in termini di riequilibrio e benessere del microbiota intestinale, nonché di attività antiossidanti e immunoregolatorie.
Non solo, Probiotical SpA ha in pipeline diverse e nuove formulazioni di probiotici innovativi che ha deciso di condividere con Probilive e con la sua piattaforma e community.
Un modo per fare conoscere questo mondo in maniera scientifica e partecipata.

Fonte notizia: https://probistore.it

probiotici | salute | medicina | microbiota | microbioma | intestino | benessere |

In gruppo per parlare di salute

Il nostro amato #microbiota intestinale. La felicità e il nostro benessere è anche questione di microbi (e di cosa gli diamo da mangiare).

Fermenti lattici e Probiotici: sono la stessa cosa?

Cistite: un vero nemico per molte donne, ma anche per tanti uomini

Rischi e vantaggi della piattaforma digitale nazionale targata: MIUR

In gruppo per parlare di salute

In tempi di Coronavirus parlare di salute può essere complicato. Molte problematiche sono state messe in secondo piano e alcune persone si fanno scrupoli a chiedere consiglio a personale qualificato. Per questo è importante avere come punto di riferimento un’equipe di esperti anche online. L'AZIENDAQuesta situazione ha spinto Probilive Srl, comunità di scienziati, marketers e data analyst, a creare una realtà scientifica  per parlare con gli utenti di numerose tematiche in ambito sanitario. È in particolare il mondo del microbiota intestinale e dei probiotici, e il modo in cui essi possono influenzare lo stato di salute e il benessere di cias (continua)