Home > Ambiente e salute > Probilive da voce agli esperti e alla scienza per la salute della comunità

Probilive da voce agli esperti e alla scienza per la salute della comunità

scritto da: Probilive | segnala un abuso

Probilive da voce agli esperti e alla scienza per la salute della comunità

ECCO QUANTO CI VIENE SEGNALATO A PROPOSITO DI PROBIOTICI E MALATTIE RESPIRATORE DI ORIGINE
VIRALE

La dott.ssa Annalisa Figurato, Nutrizionista molto attiva sul campo, mette in evidenza la capacità di specifici probiotici nel contrastare alcune infezioni virali dell’albero respiratorio dei bambini. Lo studio, eseguito da un gruppo di ricercatori Finlandesi, mette in evidenza come alcuni selezionati probiotici riducono i giorni di febbre correlati alle infezioni virali respiratorie nel bambino. Che alcuni probiotici abbiano queste caratteristiche non è una novità, riferisce la dott.ssa. Non solo, ci sono alcuni studi che riportano l’aumento delle difese immunitarie con la somministrazione di alcuni probiotici.
Chiediamo alla dott.ssa Figurato: ad esempio? Due studi, uno pubblicato nel 2016 e l’altro nel 2018, riportano che alcuni probiotici sono in grado di diminuire le recidive da virus dell’Herpes, come anche ridurre l’incidenza dell’influenza stagionale. Certamente sono dati preliminari, ma che ci danno un’idea delle enormi potenzialità e utilità di alcuni probiotici. Ma quali sono i meccanismi? Si può certamente ipotizzare che un miglioramento del microbiota, grazie l’assunzione di quei probiotici capaci di farlo, porta ad una conseguente stimolazione generale delle difese immunitarie. Ricordiamoci sempre che il 70% del sistema immunitario si trova nell’intestino e che sono SOLO alcuni probiotici ad avere questa attività.
Dott.ssa cosa ci attende il futuro? I probiotici non sono tutti uguali, fidiamoci solo di quelli che sono validati in termini di sicurezza e produzione industriale ad elevata tecnologia e che abbiano i presupposti scientifici di autenticità ed efficacia.
Probilive è per la personalizzazione ragionata dell’uso dei probiotici. Probilive si batterà sempre per dare voce agli Esperti.

Fonte notizia: https://probilive.it

imprese | stratup | affari | probiotici | salute | scienza | probiotici | medicina | salute | benessere | infezioni respiratorie |

Al via la nuova piattaforma Probilive interamente dedicata alla vendita di probiotici

Intervista di Alessia Mocci ad Andrea Parravicini: vi presentiamo “La mente di Darwin”

La scienza narrata: i vincitori della 9a edizione

Come difendersi dal relativismo scientifico e da un Dio che gioca a dadi con l’universo

Fermenti lattici e Probiotici: sono la stessa cosa?

In gruppo per parlare di salute

In tempi di Coronavirus parlare di salute può essere complicato. Molte problematiche sono state messe in secondo piano e alcune persone si fanno scrupoli a chiedere consiglio a personale qualificato. Per questo è importante avere come punto di riferimento un’equipe di esperti anche online. L'AZIENDAQuesta situazione ha spinto Probilive Srl, comunità di scienziati, marketers e data analyst, a creare una realtà scientifica  per parlare con gli utenti di numerose tematiche in ambito sanitario. È in particolare il mondo del microbiota intestinale e dei probiotici, e il modo in cui essi possono influenzare lo stato di salute e il benessere di cias (continua)

Dermiday - una innovativa formulazione con probiotici per la tua pelle

IL PRIMO KIT QUOTIDIANO CONTENENTE L’INNOVATIVA FORMULAZIONE CON PROBIOTICI CUTANEI SPEFICIFI CHE IDRATA, DETERGE E PROTEGGE, RINFRESCA E PREVIENE I DANNI CUTANEI DA ALCOL, LAVAGGIO FREQUENTE, CALORE, ECZEMI,IRRITAZIONI DA TESSUTI E DISPOSITIVI A CONTATTO CON LA PELLE, MASCHERINE E DA CALORE. Dermiday si compone di due flaconi, uno per le mani e uno per il viso, con l’innovativa formula contenente probiotici cutanei tindalizzati e molecole per il benessere e la bellezza della pelle quando alterata da fattori esterni che ne modificano il normale film idrolipidico.Probiotico tindalizzato (100.000.000 Lactobacillus Plantarum LP 01/ml): proprietà equilibranti il microbiota cutaneo, ristabi (continua)

Cistite: un vero nemico per molte donne, ma anche per tanti uomini

IL RUOLO DEL MICROBIOTA E DEI PROBIOTICIL’argomento dovrebbe essere di interesse a 360°, anche perché tutti ne soffrono almeno uno o più volte nella vita. Le infezioni urinarie possono essere un problema ricorrente, cioè una infezione non facilmente debellabile la prima volta e che si può ripresentare più volte durante l’anno. Ne sono interessati sia uomini e che donne, anche se bruciori vescicali (continua)

Una flora intestinale sana migliora il tuo sex-appeal

Un vero amore quello tra l’equilibrio della flora intestinale  e la tua salute. Non devi semplicemente ringraziare i suoi geni e la tua fortuna se sei bella e in piena salute, ma anche i microbi che stanno nel tuo intestino. Ormai tutti gli scienziati sono concordi che i batteri intestinali modellano la nostra salute in una miriade di modi, influenzando la nostra vulnerabilità al (continua)

Fermenti lattici e Probiotici: sono la stessa cosa?

Probilive.it, prima piattaforma di divulgazione al consumatore su probiotici e microbiota, cerca di fare chiarezza su questo argomento basandosi su datti scientifici. Fermenti lattici o Probiotici? E’ una domanda ricorrente. Molti affermano “io prendo il mio yogurt con fermenti lattici e quindi tengo in salute il mio intestino”, mentre altri dicono “sono uguali, entrambi c (continua)