Home > Ambiente e salute > In gruppo per parlare di salute

In gruppo per parlare di salute

scritto da: Probilive | segnala un abuso

In gruppo per parlare di salute

In tempi di Coronavirus parlare di salute può essere complicato. Molte problematiche sono state messe in secondo piano e alcune persone si fanno scrupoli a chiedere consiglio a personale qualificato. Per questo è importante avere come punto di riferimento un’equipe di esperti anche online.

L'AZIENDA
Questa situazione ha spinto Probilive Srl, comunità di scienziati, marketers e data analyst, a creare una realtà scientifica  per parlare con gli utenti di numerose tematiche in ambito sanitario. È in particolare il mondo del microbiota intestinale e dei probiotici, e il modo in cui essi possono influenzare lo stato di salute e il benessere di ciascuno, a interessare il team, composto da professionisti, giovani laureati e, in prevalenza, da donne.

LO STORE
Al fine di supportare al meglio l’utenza, Probilive ha creato anche uno store (https://probistore.it/) nel quale commercializza diversi prodotti funzionali per l’organismo, come Dermiday, un kit di probiotici per la pelle, e a breve Vitalongum, integratore probiotico per l’intestino.

LA SOCIAL COMMUNITY
L’aspetto più importante della start up è il fatto di essere una vera e propria community al servizio dei cittadini e una rete di counseling online presente su Instagram e Facebook. Il suo scopo è dare consigli utili o suggerire agli utenti il medico più adatto a risolvere le loro problematiche. A rendere tutto ciò possibile è innanzitutto la collaborazione con un board scientifico e con esperti del campo, di rilevanza nazionale e internazionale.

Probilive è un gruppo di esperti che offre integratori probiotici e servizi specifici di counseling online.

Una delle maggiori abilità di Probilive è quella di creare partnership di successo. La start up vanta una collaborazione con una delle aziende più prestigiose nel campo della produ-zione di probiotici brevettati, la Probiotical Spa. Proprio da questo rapporto professionale è nata una delle ultime scoperte di Probilive. Si tratta di Vitalongum, un probiotico derivato da ricerche sulla longevità.

LA RICERCA
Le ricerche condotte dalle due società partner hanno portato alla scoperta che tutti gli ultracentenari condividono nella propria fl ora intestinale la presenza di un ceppo probiotico: il Bifidobacterium longum.

I VANTAGGI
I microrganismi analizzati in-vitro dimostravano di avere caratteristi-che antiinfiammatorie, cioè stimolavano alcune molecole buone del sistema immunitario. La ricerca ha ascritto loro anche capacità antiossidanti. È da qui che sono state gettate le basi per il probiotico Vitalongum, una miscela di tutti questi Bifidobatteri longum in grado di ripristinare la flora microbica intestinale squilibrata, anche grazie alla presenza di selenio e di zinco. L’unione di queste sostanze non solo fa bene all’intesti-no, ma contribuisce anche alla protezione del sistema immunitario dai radicali liberi e tossici.

Fonte notizia: https://archive.org/details/probilive

probilive | probi live | imprese | startup | salute | dermiday | vitalongum |

Onda e Daiichi Sankyo: “Sicurezza e Malattie Cardiovascolari nella Donna”

Psicoterapia: comprendere la Terapia di Gruppo

Intervista di Alessia Mocci ad Ernesto Venturini: vi presentiamo Il sale e gli alberi

Come promuovere la sostenibilità attraverso la salute e sicurezza?

Sviluppo sostenibile: la salute e la sicurezza nella strategia d'impresa

"Festival della Salute Globale" - Padova, dal 12 al 15 novembre 2020

Dermiday - una innovativa formulazione con probiotici per la tua pelle

IL PRIMO KIT QUOTIDIANO CONTENENTE L’INNOVATIVA FORMULAZIONE CON PROBIOTICI CUTANEI SPEFICIFI CHE IDRATA, DETERGE E PROTEGGE, RINFRESCA E PREVIENE I DANNI CUTANEI DA ALCOL, LAVAGGIO FREQUENTE, CALORE, ECZEMI,IRRITAZIONI DA TESSUTI E DISPOSITIVI A CONTATTO CON LA PELLE, MASCHERINE E DA CALORE. Dermiday si compone di due flaconi, uno per le mani e uno per il viso, con l’innovativa formula contenente probiotici cutanei tindalizzati e molecole per il benessere e la bellezza della pelle quando alterata da fattori esterni che ne modificano il normale film idrolipidico.Probiotico tindalizzato (100.000.000 Lactobacillus Plantarum LP 01/ml): proprietà equilibranti il microbiota cutaneo, ristabi (continua)

Probilive da voce agli esperti e alla scienza per la salute della comunità

ECCO QUANTO CI VIENE SEGNALATO A PROPOSITO DI PROBIOTICI E MALATTIE RESPIRATORE DI ORIGINEVIRALE La dott.ssa Annalisa Figurato, Nutrizionista molto attiva sul campo, mette in evidenza la capacità di specifici probiotici nel contrastare alcune infezioni virali dell’albero respiratorio dei bambini. Lo studio, eseguito da un gruppo di ricercatori Finlandesi, mette in evidenza come alcuni selezionati (continua)

Cistite: un vero nemico per molte donne, ma anche per tanti uomini

IL RUOLO DEL MICROBIOTA E DEI PROBIOTICIL’argomento dovrebbe essere di interesse a 360°, anche perché tutti ne soffrono almeno uno o più volte nella vita. Le infezioni urinarie possono essere un problema ricorrente, cioè una infezione non facilmente debellabile la prima volta e che si può ripresentare più volte durante l’anno. Ne sono interessati sia uomini e che donne, anche se bruciori vescicali (continua)

Una flora intestinale sana migliora il tuo sex-appeal

Un vero amore quello tra l’equilibrio della flora intestinale  e la tua salute. Non devi semplicemente ringraziare i suoi geni e la tua fortuna se sei bella e in piena salute, ma anche i microbi che stanno nel tuo intestino. Ormai tutti gli scienziati sono concordi che i batteri intestinali modellano la nostra salute in una miriade di modi, influenzando la nostra vulnerabilità al (continua)

LUNGA-VITA O VITALONGUM? QUAL E’ IL SIGNIFICATO DI QUESTE DUE PAROLE?

Tutti noi ci siamo sempre chiesti quale potenziale elisir possa farci vivere il più a lungo possibile. Scienziati e filosofi da millenni si interrogano su quale molecola, composto o stile alimentare e di vita abbia la maggiore influenza positiva sugli anni che passano. Il mito dell’eterna giovinezza può diventare realtà? E come invecchiare bene e in salute? Neuroscien (continua)