Home > Lavoro e Formazione > GoalSet Master: come trasformare un fallimento in vittoria

GoalSet Master: come trasformare un fallimento in vittoria

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

GoalSet Master: come trasformare un fallimento in vittoria

Perché le difficoltà possono diventare la base per nuove conquiste.


Di fronte alle difficoltà, alcune persone si arrendono velocemente e si sentono dei perdenti. Si concentrano sulle loro sconfitte e provano un forte disagio. Altri sono in grado di reagire e di trovare altre opzioni per risolvere la situazione. Queste persone percepiscono gli ostacoli come una prova, un'esperienza, un nuovo passo verso il raggiungimento dell'obiettivo. Trasformano il fallimento in vittoria facendo uno sforzo.

Dai giocattoli a un grande business

Oggi, la Boeing Company è la principale società aerospaziale del mondo, eppure la storia della sua creazione è iniziata con un "giocattolo" rotto...

Un giovane americano, William Boeing, specializzato nel commercio del legname, ha ereditato l'attività dal padre. Ma la sua vera passione era l'aviazione. Studiò pilotaggio e divenne presto proprietario del suo idrovolante. Uno dei voli non ebbe successo: all'atterraggio, William danneggiò l'aereo. Nel 1915 gli aerei erano rari, si potevano aspettare i pezzi di ricambio per mesi, e Boeing, dopo aver valutato razionalmente la situazione, decise di costruirli da solo. La propria segheria tornò utile, dato che allora gli idrovolanti erano fatti di legno.

L'esperienza ebbe successo, e già nel 1916, William Boeing sollevò il suo primo aereo nel cielo, diventando non solo il suo ingegnere, ma anche un tester. Ispirato dal successo, registrò la Boeing Airplane Company.

Nel 1917 gli Stati Uniti entrarono nella prima guerra mondiale. Boeing ottenne subito i suoi primi grandi clienti che gli fruttarono 116 mila dollari di entrate, perché le forze navali e l'esercito americano ordinarono 56 aerei.

Il motto di William Boeing era il seguente: "La sconfitta è una spinta in avanti, e non un motivo per fermarsi!" La storia della sua vita mostra chiaramente come l'intraprendenza e un nuovo sguardo al problema contribuiscano a trasformare il fallimento in successo.

Gli ostacoli: passi verso il successo

  • Cambiate il vostro atteggiamento nei confronti delle circostanze, imparate a percepire le situazioni di vita come lezioni. Ricordate che le difficoltà possono diventare un trampolino di lancio per nuove conquiste.

  • Riflettete sulle ragioni delle difficoltà. Forse si tratta di uno squilibrio tra le aspettative e le reali opportunità?

  • Ricordate che il fallimento non è la sconfitta definitiva. Non arrendetevi, proponete una nuova strategia basata sulle lezioni apprese e attenetevi ad essa. Il successo è sempre il risultato dei vostri sforzi.

  • Rimanete ottimisti ed entusiasti, e poi potrete superare con fiducia gli ostacoli. Un atteggiamento positivo nei confronti degli ostacoli e una costante concentrazione sull'obiettivo prefissato aumenteranno notevolmente le vostre possibilità di raggiungere il risultato.

Qualsiasi risultato è raggiungibile!

Tuttavia, di fronte alle difficoltà, non sempre è possibile mantenere il sangue freddo e pensare razionalmente. In questo caso, è importante disporre di uno strumento che vi consenta di valutare obiettivamente le circostanze e le prospettive di realizzazione del piano.

Ecco perché gli specialisti della piattaforma GIG-OS hanno creato un nuovo strumento esclusivo per definire e lavorare sugli obiettivi: GoalSet Master. Con esso, capirete chiaramente cosa volete raggiungere, spianerete una strada specifica e raggiungerete il risultato. Dopo aver considerato i rischi e valutato a fondo le circostanze, sarete pronti ad affrontare le eventuali difficoltà che si presenteranno e ad utilizzarle a vostro vantaggio.

Trasformate gli ostacoli nella base dei risultati!

Quando si tratta di rischi, uomo avvisato mezzo salvato!

SCOPRIRE IL MIO OBIETTIVO

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | siccesso | GIG-OS | strumento per lavorare agli obiettivi | esperienza | rivalutazione | fallimento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come GoalSet Master aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)