Home > Lavoro e Formazione > Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso?


Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.

Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbassato la guardia, non si rendono conto di come siano finiti sul bordo della cascata. E poi segue una lunga caduta senza possibilità di tornare indietro...

Ognuno di noi può essere rappresentato come un girovago del fiume. Alcuni remano diligentemente, battono controcorrente e si muovono ostinatamente verso la meta prevista. Mentre altri si arrendono semplicemente alla volontà delle onde, senza una chiara comprensione di dove vogliono navigare.

Avete già deciso che tipo di girovago siete?

Se vi rendete conto che state seguendo la corrente senza meta, non disperate. Potete formulare un obiettivo chiaro e ben pensato in un solo giorno. Dopo di che, molte cose cambieranno nella vostra vita: il vostro modo di pensare e di agire, la vostra visione del mondo, il vostro atteggiamento mentale. Una volta individuata la riva che si vuole attraccare, si vorrà prendere i remi e remare, godendosi il processo.

A questo proposito, sorge una domanda: "Come non fare la scelta sbagliata, ma piuttosto navigare dove ci aspetta il successo invece di pericolose rocce aguzze? 

GoalSet Master, un nuovo progetto della piattaforma GIG-OS e uno strumento per lavorare sugli obiettivi, vi aiuterà a stabilire la giusta rotta.

Il progetto è stato pensato per una vasta gamma di persone e sarà utile a coloro che:

  • non hanno ancora deciso dove dirigere la propria vita;
  • dubitano dell'obiettivo scelto;
  • sono certi del loro obiettivo, ma non sanno ancora come raggiungerlo.

La metodologia di GoalSet Master vi permette di capire cosa è veramente importante per voi in questo momento, su cosa dovreste concentrare i vostri sforzi e cosa non è degno della vostra attenzione.

Con l'aiuto del nuovo strumento, non solo sceglierete l'obiettivo ideale per voi stessi, ma ne esaminerete ogni aspetto. Vi risulteranno chiari tutti i fattori che influenzano il risultato finale. GoalSet Master vi aiuterà a determinare:

  • quali risorse sono necessarie per raggiungere l'obiettivo;
  • chi può aiutarvi;
  • quale sia la strada più ragionevole da percorrere per avvicinarsi al risultato desiderato.
Non aspettate che il fiume chiamato Vita vi porti dove non volete arrivare.

Prendete il controllo della barca!

IMPOSTATE LA ROTTA VERSO L'OBIETTIVO 

obiettivo | successo | raggiungimento dell obiettivo | strumento per lavorare sugli obiettivi | GIG-OS | GoalSet Master |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come avanzare verso l’obiettivo reagendo istantaneamente ai cambiamenti

Come avanzare verso l’obiettivo reagendo istantaneamente ai cambiamenti
L'arte delle manovre astute in un mondo che cambia. A volte capita di non vedere più il senso del cercare di realizzare un obiettivo. Forse perde la sua rilevanza o diventa ridondante.In momenti come questo, si può essere facilmente spinti al punto di rottura, sprofondando nella disperazione. Dopo tutto, tante speranze sono state associate a quell'obiettivo, tante energie sono state spese per raggiungerlo.Ma se si guarda al contesto generale, si ve (continua)