Home > Lavoro e Formazione > Procrastinare: come fare il primo passo invece che continuare a fare sogni

Procrastinare: come fare il primo passo invece che continuare a fare sogni

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Procrastinare: come fare il primo passo invece che continuare a fare sogni

Come accelerare sulla strada verso il traguardo e tagliarlo?


Livello zero

Tante persone aspettano il momento giusto per fare una mossa e passare all'azione! Il numero di queste persone cresce ogni giorno. Rinviano i compiti e sprecano la risorsa più preziosa, il tempo, come hanno sempre fatto.

Di conseguenza, gli anni passano, ma la persona che conoscete fa ancora il lavoro che odia, vive in un appartamento in affitto e sogna di prendersi una pausa per andare all'estero l'anno prossimo...

È interessante notare che molte persone sono così spaventate dai loro obiettivi che sono pronte a ritardarne l'attuazione.

Perché gli atleti hanno così tanto successo? Come ottengono risultati? Perché i loro risultati più veloci sono quelli sportivi. Di solito hanno un obiettivo chiaro: mantenere l'equilibrio su una tavola da surf per un'ora, fare 70 flessioni, correre 42 chilometri. Sono obiettivi chiari e raggiungibili che possono essere fissati e raggiunti.

L'obiettivo si prende un congedo non retribuito

Eppure alcune persone non riescono a fissare e raggiungere i loro ambiziosi obiettivi. Perché?

Il più delle volte perché non vedono chiaramente il loro obiettivo.

I modi per raggiungerlo, la mancanza di risorse o altre difficoltà li spaventano.

Alla fine, l'obiettivo di una persona del genere prende un congedo non retribuito. Non c'è nessuno che ci lavori, dato che una persona rimanda costantemente l'esecuzione di un piano.

I giorni passano... Non cambia nulla. Avete davvero bisogno di questo obiettivo se lo rimandate continuamente? Forse vale la pena ripensarne l'importanza?

Il primo passo

Avrete probabilmente notato come un bambino piccolo impara a camminare. Un bambino si gode il processo, cade e si rialza per raggiungere il posto previsto nella stanza.

Imparate dai bambini ad essere perseveranti e a padroneggiare la ragionevolezza di un adulto! Raggiungere qualsiasi obiettivo, godere anche di piccoli cambiamenti!

Per aiutarvi a formulare e lavorare sui vostri obiettivi, è stato sviluppato un semplice algoritmo. Dovete solo rispondere ad alcune domande. Capirete cosa volete raggiungere, come vi comporterete e fisserete voi stessi la scadenza. Vedrete un quadro chiaro: chi può aiutarvi e cosa è necessario.

La rincorsa è sempre la parte più difficile.

Per non ritirarvi fino al raggiungimento dell'obiettivo, vi suggeriamo di utilizzare il nuovo strumento GoalSet Master.

Accelerate sulla strada verso la meta

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | siccesso | GIG-OS | strumento per lavorare agli obiettivi | rimandare | riposo | giorno di riposo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come scegliere il motore passo-passo hybrid


Presentazione del libro LO SPORT DELLE DONNE


Sognare: un mistero inspiegabile


MARCO RÒ “A UN PASSO DA QUI” è il disco del cantautore romano che abbraccia le macro e micro tematiche sociali riguardanti l’attualità e la vita in generale


Matteo Bellucci: il badminton mi ha permesso di rappresentare la mia nazione


"SOGNI DI CARTA" L'ULTIMO SINGOLO DI ENRICO NADAI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)