Home > Lavoro e Formazione > Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento.


Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?

A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.

¡Eureka!

Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielliere non avesse fatto la corona di oro puro. Il re incaricò Archimede di rivelare l’inganno. Lo scienziato cercò a lungo una soluzione e un giorno, mentre faceva il bagno, notò che l’acqua spostata dal suo corpo si rovesciava sul pavimento. Archimede era così eccitato che, secondo la leggenda, uscì dalla vasca da bagno e corse nudo per le strade della città gridando: "Eureka!" (in greco antico: "l’ho trovato!»)

Più tardi, Archimede immerse in acqua la corona reale e un lingotto d’oro dello stesso peso. La corona ha spostato più acqua. Questa è la prova che l’argento era stato aggiunto. La scoperta dello scienziato gli ha permesso di formulare la legge fisica, che ora si chiama principio di Archimede.

Momento di chiarezza

L’uomo moderno è abituato ad essere distratto da molte piccole cose e a percepire continuamente il flusso di informazioni, che spesso è irrilevante. Nella sua testa c’è un turbinio di pensieri, nessuno dei quali riesce ad afferrare. La gente ha dimenticato quanto possa essere utile allontanarsi dal trambusto circostante e concentrarsi sulla soluzione di un singolo compito.

A volte un minuto di calma e di profonda concentrazione vale molto di più di una settimana trascorsa in attività inutili. È in quei momenti che nascono grandi idee e si vuole esclamare "Eureka!"

Un assistente per creare idee

Gli specialisti della piattaforma GIG-OS hanno sviluppato lo strumento GoalSet Master, che aiuta a liberare la mente e a concentrasi sulla cosa più importante: il raggiungimento dell’obiettivo. E ovunque troviate l’ispirazione, non perdete la vostra idea perché GoalSet Master sarà sempre al vostro fianco: su un laptop, tablet o smartphone.

Domande formulate in modo specifico indirizzeranno la vostra mentre a trovare modi efficaci per ottenere il risultato desiderato. Sarete così profondamente immersi nell’analisi del vostro obiettivo che rimarrete sorpresi dalle scoperte fatte e dalle soluzioni trovate. 

Generate idee esplosive con GoalSet Master!

UTILIZZARE LO STRUMENTO

obiettivo | raggiungere gli obiettivi | idea | creazione di idee | attenzione | concentrazione | pensare in modo produttivo | GoalSet Master | GIG-OS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Doni Natalizi sul Web: Regali di alta qualità


Supporti fotografici di alta qualità: Idee regalo online


Offertissime Web: Doni natalizi creativi


Progetto Campania Green Time Vision vincitore dell'avviso pubblico “Ecosistemi Innovativi” della Regione Campania


Web Romantico: idee regalo online per san valentino


14 Febbraio San Valentino: Idee per regali di qualità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)

Come avanzare verso l’obiettivo reagendo istantaneamente ai cambiamenti

Come avanzare verso l’obiettivo reagendo istantaneamente ai cambiamenti
L'arte delle manovre astute in un mondo che cambia. A volte capita di non vedere più il senso del cercare di realizzare un obiettivo. Forse perde la sua rilevanza o diventa ridondante.In momenti come questo, si può essere facilmente spinti al punto di rottura, sprofondando nella disperazione. Dopo tutto, tante speranze sono state associate a quell'obiettivo, tante energie sono state spese per raggiungerlo.Ma se si guarda al contesto generale, si ve (continua)