Home > Lavoro e Formazione > Raggiungimento degli obiettivi: ottenete un risultato positivo nel minor tempo possibile

Raggiungimento degli obiettivi: ottenete un risultato positivo nel minor tempo possibile

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Raggiungimento degli obiettivi: ottenete un risultato positivo nel minor tempo possibile

Scegliete un obiettivo che porti al successo.


Ognuno ha i propri obiettivi e i propri sogni. Ma alcuni li raggiungono più velocemente e con più successo di altri. Si può supporre che queste persone siano talentuose o che siano costantemente favorite dalla fortuna. Ma non è quasi mai così. Si limitano a fissare obiettivi realistici che corrispondono pienamente al loro carattere, ai valori di vita, alle conoscenze e alle capacità esistenti.

Una varietà di scelta

Gli obiettivi possono variare: sportivi, creativi, professionali, familiari, finanziari, spirituali... Praticamente ogni persona ha almeno un compito in ogni settore. Alcuni esempi sono i seguenti:

  • raggiungere una stabile indipendenza finanziaria;
  • acquistare un appartamento o costruire una casa;
  • migliorare la salute;
  • avere successo nella carriera;
  • creare una famiglia forte;
  • crescere bambini intelligenti e sani;
  • godere di una pensione rispettosa e prospera.

Questo è solo un elenco generale che vale la pena di considerare fatto di idee da tenere a mente. Può anche motivarvi a sviluppare il vostro piano e i modi per realizzarlo.

Per facilitare la vostra decisione su un obiettivo, chiedete a voi stessi:

1. A quali principi mi attengo nella mia vita?

2. Cosa mi riesce meglio?

3. Quali attività mi piace svolgere?

4. Quale ritmo di vita e di routine quotidiana mi si addice di più?

Non limitatevi a un solo obiettivo raggiunto. La realizzazione di un compito vi porterà logicamente alla formulazione del successivo. Anche se avete un buon lavoro, una casa e una famiglia amorevole, non siete arrivati. Non riposate sugli allori, continuate a fissare obiettivi e a raggiungerli a qualsiasi costo.

Un assistente universale

Gli obiettivi che sono stati accuratamente esaminati ed elaborati nei dettagli sono gli unici che possono essere considerati realisticamente raggiungibili. Ma come farlo nel modo giusto? La buona notizia è che ora avete un assistente affidabile sulla via della realizzazione del vostro piano!

Provate GoalSet Master, un nuovo ed esclusivo strumento della piattaforma GIG-OS. Offre un'ampia lista di obiettivi tra cui scegliere quello più adatto a voi e la possibilità di formulare il vostro obiettivo da soli. Inoltre, lo strumento vi aiuterà a lavorare a fondo su questo obiettivo. Rispondendo a una serie di domande appositamente studiate, imparerete:

  • quali risorse sono necessarie per raggiungere l'obiettivo;
  • quanto tempo ci vorrà per ottenere il risultato;
  • quali cose devono essere messe da parte durante il processo;
  • chi può aiutarvi a completare il compito;
  • come aumentare le possibilità di successo.

Di conseguenza, avrete un chiaro piano d'azione e una comprensione di come raggiungere ciò che volete nel più breve tempo possibile.

Lo strumento online vi permette di accedere in qualsiasi momento ai risultati del vostro lavoro sull'obiettivo da un PC, tablet o smartphone. Potete sempre aggiornare o modificare il vostro piano se le circostanze cambiano. Lavorare con GoalSet Master è totalmente gratuito, basta solo dedicarvi del tempo.

Chiarite il vostro obiettivo e iniziate subito a muovervi verso di esso!

LAVORARE SUL MIO OBIETTIVO

GoalSet Master | successo | percorso | obiettivo | opzioni per raggiungere gli obiettivi | GIG-OS | uno strumento per lavorare sugli obiettivi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A Natale scegli Shiatsu Do


Arte da mangiare per distretto design della Valle dei Monaci


ANTOLINI RIVESTE LE ARCHITETTURE DI INGRESSO DI OIKOS A CERSAIE 2019 - LA PIETRA NATURALE PROTAGONISTA DI UNO STAND CHE DIVENTA GIOIELLO


Anticimex: Halloween Horror Story Nella notte più paurosa dell’anno la classifica dei mostri che infestano realmente le nostre case


Incubo rientro dalle vacanze estive: un pungente “compagno di viaggio” può rovinare le nostre notti. Boom di richieste di intervento per contrastare le cimici dei letti: +172% rispetto all’estate 2018.


Gianluca Giugliarelli al Teatro Comunale Le Fontanacce di Rocca Priora (Roma)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)