Home > Lavoro e Formazione > GoalSet Master: le regole di vita di Elon Musk che aiutano a raggiungere l'obiettivo

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Come fissare obiettivi ambiziosi e raggiungerli?

"Quando qualcosa è abbastanza importante, lo fai anche se le probabilità non sono a tuo favore".
Elon Musk

Elon Musk è un imprenditore, inventore, ingegnere e miliardario americano – una delle persone più influenti e di maggior successo del pianeta. Gli uomini d'affari di tutto il mondo sognano di fare soldi come lui. Gli ingegneri aspirano a fare simili progressi tecnologici. Ma Musk non ha sempre avuto successo: ci sono stati fallimenti, fiasco, ed è stato sull'orlo della bancarotta. Eppure Elon ne è sempre uscito vittorioso. Il suo obiettivo attuale è davvero impressionante: conquistare Marte.

Dalle avversità alle stelle

All'età di dieci anni, Elon ricevette in dono il suo primo computer, sul quale imparò a programmare. Due anni dopo, il ragazzo ha creato un gioco per computer, Blast Star e lo ha venduto per 500 dollari. Musk ha investito il denaro ricevuto in prodotti farmaceutici, generando così un reddito maggiore.

Dopo essersi laureato alla University of Pennsylvania, Elon Musk fondò Zip2, una guida turistica per le principali città. Quel progetto, oltre alla sua perseveranza e alla sua incredibile etica del lavoro, gli ha portato 22 milioni di dollari.

Il passo successivo è stato il lancio del sistema di pagamento online X.com. Unendo le forze con la startup di Confinity, Elon ha fondato PayPal, il più grande sistema di pagamento elettronico al mondo, e ha guadagnato 165 milioni di dollari. In seguito, l'uomo d'affari ha diretto aziende come SpaceX, Tesla e SolarCity, rendendole giganti nel mercato globale.

Elon ha avuto i suoi alti e bassi: nel 2008 l'imprenditore era sull'orlo del fallimento. La situazione è tornata alla normalità nel 2010, quando Tesla ha attirato gli investitori e SpaceX ha firmato un contratto del valore di 1,5 miliardi di dollari.

Oggi, Elon Musk non smette di sognare. Ha intenzione di iniziare ad esplorare Marte nel più breve tempo possibile. Il primo passo è già stato fatto: la sua azienda ha sviluppato e lanciato nello spazio un nuovo tipo di veicoli di lancio in grado di tornare sulla Terra.

Le regole di vita di Elon Musk

1. Fissare obiettivi ambiziosi. Un ampio lavoro su progetti su larga scala porta a guadagni finanziari e alla gioia di capire che si sta cambiando il mondo in meglio.

2. Rimanere ottimisti. Non entrate in una spirale di negatività. Fate il vostro lavoro e siate felici di realizzare il vostro sogno.

3. Mantenere la calma. Anche sotto stress, dovete pensare razionalmente. Indipendentemente da ciò che la vita vi lancia contro, non perdete la concentrazione e prendete decisioni chiare ed equilibrate.

4. Fare ciò che si ama. Quando si è appassionati di una certa attività, si ottiene una potente spinta di energia positiva. Vi aiuta a superare le difficoltà che affrontate.

Create la vostra storia di successo!

Elon Musk non ha ricevuto un'enorme eredità e non ha vinto la lotteria; ha iniziato la sua attività da zero. Tuttavia, grazie a idee non convenzionali, alla volontà e alla fantastica produttività, si è arricchito, è diventato famoso e ha liberato il suo potenziale. La maggior parte dei suoi progetti sono stati realizzati con successo. La sua storia di successo è davvero stimolante. È importante ricordare che lui non è diverso da noi. È riuscito ad avere successo, e anche voi potete avere successo!

Quale sarà il vostro primo passo? Scegliere l'obiettivo giusto e formularlo nel modo giusto. Per facilitarvi il compito, utilizzate lo strumento speciale della piattaforma GIG-OS.

GoalSet Master

è un assistente affidabile nell'impostare e lavorare su un obiettivo. Usandolo, potrete:

• scegliere un obiettivo esistente o specificare il proprio;
  • rispondere ad alcune importanti domande necessarie per valutare i vostri rischi e le vostre opportunità;
  • capire chi può aiutarvi a raggiungere il risultato e chi può ostacolare i vostri progressi;
  • determinare la disponibilità delle risorse necessarie per completare il compito e quali risorse devono essere reintegrate;
  • scoprire quanto tempo ci vuole per raggiungere l'obiettivo.

Quando avrete finito di lavorare sull'obiettivo con l'aiuto di GoalSet Master, sarete in grado di elaborare un piano chiaro. Attenetevi ad esso e iniziate a muovervi verso il risultato con fiducia.

Non fermatevi mai. Continuate ad andare avanti!
Fate un passo verso l'obiettivo

GoalSet Master | successo | percorso | obiettivo | storia di successo | raggiungimento degli obiettivi | GIG-OS | strumento per lavorare sugli obiettivi |

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire