Home > Lavoro e Formazione > Protezione finanziaria di altissimo livello

Protezione finanziaria di altissimo livello

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Protezione finanziaria di altissimo livello

Come preservare i vostri risparmi in caso di crisi?


Nessuno sa quanto durerà la situazione con la diffusione del coronavirus, le misure di quarantena e la chiusura della produzione in tutto il mondo. Tuttavia, una cosa è chiara: le conseguenze per l'economia globale saranno devastanti. In questa situazione, bisogna imparare a gestire correttamente le proprie finanze e a ripensare le abitudini in materia di finanza.

Tre passi sbagliati

Cosa non si dovrebbe fare in caso di crisi?

1. Richiedere un prestito.

Non contraete nuovi debiti. Al contrario, è importante pagare al più presto quelli vecchi per avere più possibilità di risparmiare.

2. Tenere i soldi sotto il materasso.

Il denaro può deprezzarsi nel tempo a causa dell'inflazione. È più saggio acquistare un bene affidabile. Una decisione intelligente è quella di mantenere i risparmi in modo che possano generare reddito e non siano mai soggetti a deprezzamento.

3. Fare investimenti frettolosi.

Evitate il panico e non investite senza pensarci due volte, ad esempio nel settore immobiliare. Soprattutto se viene venduto al prezzo più basso possibile. C'è la possibilità che dopo la fine della pandemia, le turbolenze economiche minino completamente la domanda dei consumatori e che il prezzo degli immobili scenda ancora di più.

Una soluzione ben ponderata

Durante la crisi economica è fondamentale proteggere il risparmio e non perdere la stabilità finanziaria. Mantenere il risparmio in valuta estera non è l'idea migliore, in quanto è soggetto all'inflazione e quindi al graduale deprezzamento. Di conseguenza, un tale approccio non può migliorare la vostra situazione finanziaria.

L'oro è stabilità finanziaria in ogni momento. Il metallo giallo ha la meritata reputazione di essere il miglior bene difensivo, soprattutto in tempi di crisi economica e di turbolenze finanziarie. L'acquisto di oro permette non solo di preservare i risparmi, ma anche di accumularli.

I vantaggi di conservare i risparmi in oro:
  • Il prezzo dell'oro è in costante crescita. Negli ultimi dieci anni il suo prezzo è più che triplicato.
  • Il metallo prezioso non si deprezza, perché, a differenza del denaro, non è soggetto all'inflazione.
  • La durata dell'oro è un altro vantaggio significativo. Le sue caratteristiche e proprietà non cambiano nel tempo, ma rimangono costanti.
  • Nonostante gli sconvolgimenti economici o politici globali, l'oro può essere venduto con profitto in qualsiasi momento, perché sarà sempre richiesto.
  • Durante una crisi, il prezzo del metallo prezioso comincia a crescere in modo ancora più significativo. In Germania, dopo la seconda guerra mondiale, il prezzo dell'oro è aumentato di 500 volte. 100 grammi d'oro sarebbero potuti essere scambiati con appartamenti di lusso nel centro della città.
È tempo di agire
In tempi difficili, una riserva aurea può aiutare sia gli individui che interi paesi a restare a galla. È la risorsa più sicura, affidabile e redditizia.

Grazie alla piattaforma internazionale GIG-OS, chiunque può creare subito una riserva d'oro personale. Sulla piattaforma è possibile acquistare lingotti d'oro da investimento del peso da 1 a 100 grammi, garantendo la protezione dei vostri fondi dai rischi finanziari.

Scegliete l'oro, un bene di protezione di altissimo livello!
ANDARE ALLA PIATTAFORMA

oro | prezzo dell oro | lingotto d oro | metallo giallo | beni immobili | GIG-OS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'importanza della Sicurezza Finanziaria


Acronis presenta le innovative soluzioni di protezione informatica che relegano al passato il backup e la protezione dei dati tradizionali


Consulenza Finanziaria - Studio associato Biagi


G DATA PRIVACY EDITION per proteggere al meglio il tuo mondo virtuale


CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian


G DATA annuncia ampio aggiornamento delle proprie soluzioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)