Home > Lavoro e Formazione > Le regole di vita di Walt Disney che vi aiuteranno ad avvicinarvi al vostro obiettivo di giorno in giorno

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

La formula del successo di Walt Disney.

"Una persona dovrebbe fissare i suoi obiettivi il più presto possibile e dedicare tutte le sue energie e il suo talento per raggiungerli. Con uno sforzo sufficiente, può raggiungerli. Oppure può trovare qualcosa di ancora più gratificante".
Walter "Walt" Elias Disney

Il nome di Walt Disney è associato ai cartoni animati popolari e ai parchi di divertimento. Ma non tutti sanno quanto lavoro sia stato investito in queste opere di intrattenimento per bambini dal suo creatore.

Talento
Walt Disney è nato nel 1901 a Chicago. Fin da bambino amava disegnare, ma essendo cresciuto in una famiglia povera, i suoi genitori non potevano comprargli colori e pennelli. Così, il bambino di quattro anni trovò un bastone e del catrame e dipinse un quadro sul muro di casa. Due anni dopo, Disney iniziò a vendere i suoi quadri ai suoi conoscenti. 40 anni dopo, i suoi disegni d'infanzia sono stati messi in vendita nelle aste più prestigiose del mondo.

Una natura laboriosa

All'età di otto anni, Walt si alzava alle quattro e mezza del mattino e consegnava i giornali per guadagnarsi da vivere. Più tardi, quando ha allestito un piccolo studio di animazione in un vecchio garage, ha lavorato da solo per giorni, quasi senza dormire. A quel tempo, realizzare un film di due minuti richiedeva diversi mesi di lavoro. E anche decenni dopo, quando l'azienda aveva già diverse centinaia di dipendenti, Walter si dedicava ancora al lavoro in modo disinteressato, come in gioventù.

Obiettivi

Disney è arrivato da una città di provincia a una grande e sconosciuta città con 40 dollari nel portafoglio. I produttori di Hollywood non hanno accettato le sue opere. Anche nel suo primo successo ci fu delusione.Quando fondò la Walt Disney Company e ideò il suo primo personaggio animato originale, Oswald il Coniglio, Walt venne ingannato da un partner che si appropriò dei diritti d'autore. Allora il fumettista sostituì il coniglio con Topolino, il quale gli portò un grande successo.

Successi

Walt Disney si stava muovendo verso il suo obiettivo nel modo giusto? Ha tenuto conto di tutti i rischi? Lo dimostra il successo professionale del regista. Dei 111 film che ha creato, 25 hanno vinto l'Oscar. Disneyland California è visitata ogni anno da oltre 13 milioni di persone. E ci sono molte persone al mondo che si sono innamorate di Bambi, la Sirenetta e altri personaggi dei cartoni animati Disney!

Lezione

Cosa ci insegna la storia di Walt Disney?
  • Quando si sceglie l'obiettivo giusto, il risultato è più facile da raggiungere;
  • i rifiuti non devono fermarvi, ma incoraggiarvi a migliorare e a cercare nuovi modi per realizzare i vostri piani;
  • il fallimento non è un problema, ma una sfida alla vostra resilienza e un'esperienza utile;
  • la perseveranza e la fiducia in se stessi sono le chiavi del successo.
Soluzione
Il percorso verso la meta non è sempre semplice. Le difficoltà e gli ostacoli incontrati lungo il percorso sono la norma. L'importante è imparare a percepirli come difficoltà temporanee e imparare da queste lezioni. Superando le barriere, si tempra il carattere, si diventa più tenaci, persistenti e risoluti.Ma, prima di tutto, è importante valutare il proprio obiettivo da tutti i punti di vista. È formulato correttamente? Può essere suddiviso in diversi sottocompiti? Avete abbastanza risorse per raggiungere il risultato? Chi può aiutarvi nel cammino verso il vostro obiettivo e chi può ostacolarvi? Avete partner che la pensano come voi, un gruppo che vi sostiene? Cosa siete disposti a sacrificare per la vittoria?Se trovate difficile rispondere a queste domande, utilizzate il nuovo strumento GoalSet Master sulla piattaforma GIG-OS per lavorare sugli obiettivi. Vi aiuterà a guardare criticamente il vostro compito da diverse angolazioni, a valutare i rischi e a scovare le opportunità. Capirete chiaramente a cosa vi state impegnando e perché ne avete bisogno. Con GoalSet Master, il vostro obiettivo sarà più vicino e il percorso verso di esso più facile.

Lasciatevi ispirare dalle storie di successo e muovetevi verso il vostro obiettivo!

Sempre avanti, sempre verso il risultato!

PARTITE VERSO L'OBIETTIVO

GoalSet Master | successo | percorso | obiettivo | storia di successo | raggiungimento degli obiettivi | GIG-OS | strumento per lavorare sugli obiettivi |

Concerto ‘C’era una volta … Disney’ Il ConDominio dell’Arte omaggia Walt Disney nel 50° della sua morte

A VERONA NASCONO I CARTOON 3D DEL FUTURO, SIDE ACADEMY RIVOLUZIONA LA CGI ITALIANA. VENERDì L’OPEN DAY

Collezione Disney 2010

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

SIDE ACADEMY, A VERONA IL PRIMO MASTER TRIENNALE PER ARTISTI 3D IN ITALIA

Dove Trovare I Migliori Corsi Di Yoga a Varese

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire