Home > Spettacoli e TV > Gramiccioli mette in scena il Decreto presso il Teatro Garibaldi DI Enna

Gramiccioli mette in scena il Decreto presso il Teatro Garibaldi DI Enna

scritto da: Pem | segnala un abuso

Gramiccioli mette in scena il Decreto presso il Teatro Garibaldi DI Enna

“Il Decreto” al Teatro Garibaldi di Enna

Questione vaccinazioni: una grana per il nuovo governo che è salito al potere anche grazie alle centinaia di migliaia di genitori che chiedevano vaccini sicuri, e che oggi si vedono traditi; una storia di malasanità tutta italiana; verità nascoste perché troppo scomode da raccontare. La pièce della Compagnia Artistica del teatro d’inchiesta va ancora una volta in scena, questa volta ad Enna, presso il Teatro Garibaldi, il 22 settembre alle 18,30

David Gramiccioli sarà nuovamente in scena, questa volta in Sicilia, ad Enna, presso il Teatro Garibaldi, il 22 settembre alle 18,30. La pièce, ormai vista da oltre ventimila spettatori in tutta Italia, è “Il Decreto”, firmata dalla Compagnia artistica del Teatro d’Inchiesta. Racconta i retroscena misconosciuti della legge tutta italiana sull’obbligatorietà vaccinale, intrecciando notizie di malasanità, di corruzione politica, di ingiustizia sociale. Quanti sanno, infatti, che questa legge sta di fatto impedendo l’accesso a scuola di migliaia di bambini della fascia d’età 0-6 anni?

Per il nuovo governo si tratta della più spinosa delle questioni, visto che lega e movimento 5 stelle si erano impegnati con le centinaia di migliaia di genitori preoccupati per la salute dei propri figli (i danneggiati da vaccino non si contano più), a rivedere la legge inspiegabile che ha offerto i bambini italiani per una grande sperimentazione farmaceutica. Oggi che gli allora candidati governano, con un clamoroso voltafaccia, pare se ne siano lavati le mani.

Ma l’informazione, anche quando è costretta a divenire controinformazione, continua e lo fa attraverso l’inusuale strumento del teatro, attraverso il quale, la voce di David Gramiccioli continua a raccontare ciò che molti vorrebbero non si racconti mai. E Lo fa pedissequamente, dai palcoscenici di tutta la nazione.

Prossime date, dopo il 22 ad Enna, il 29 settembre 2018 – Teatro della Fenice – Osimo, Ancona (ore 18.30) e 23 novembre 2018 – Auditorium di Pordenone (ore 18.30).

teatro | spettacoli | il Decreto | vaccini | governo | lega | movimento cinque stelle | David Gramiccioli | Teatro artistico d inchiesta | Sicilia |

Memorial Livatino Saetta Costa - Premio Speciale in ricordo dei giudici Francesca Laura Morvillo, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte

STABAT MATER

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

Brerart 2017

Gramiccioli torna in scena a Torino con la piece dedicata a Rino Gaetano

Un'occasione per leggere di più

“La parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità”, ebbe modo di scrivere John Fitzgerald Kennedy. E se si è costretti in casa si moltiplicano i lettori, che finalmente hanno occasioni di lettura, più difficili con i ritmi frenetici di solo un mese fa. La lettu (continua)

Che libri regalare a Natale?

Qual è il più intelligente ed emozionale dei regali da fare o da ricevere? Un libro, sicuramente. E la Marlin Editore, come da tradizione, offre un ampio ventaglio di scelte per appagare i gusti dei lettori più differenti. Saggi e romanzi, autori classici o contemporanei, storie di grande attualità o di approfondimento: basta andare in libreria, o navigare sui si (continua)

Maternità surrogata, no grazie. Il coraggio delle donne veramente libere nel libro di Roberta Trucco

Roma - Sarà presentato il prossimo giovedì 14 novembre alle ore 17,15 presso la prestigiosa sede del Ministero dello Sviluppo Economico, Palazzo Piacentini, settimo piano, Biblioteca Storica, in via Molise 2, a Roma, l’appassionante romanzo di Roberta Trucco “Il mio nome è Maria Maddalena”, appena pubblicato dalla Marlin, la casa editrice di Tommaso e (continua)

I romanzi della Marlin per un regalo intelligente e pieno di emozioni diverse