Home > Altro > video istituzionali e tutorial Grafoplast: marcatura di cavi per automazione industriale

articolo pubblicato da: press@giuseppegalliano | segnala un abuso

Grafoplast, azienda specializzata in marcatura di cavi per automazione industriale rilascia una serie di video aziendali: un video istituzionale, una collana di video tutorial ed  una sui propri prodotti: le stampanti termiche, SI2kEVO, TwistYou, TwistPro e il sistema Trasp.

Grafoplast produce sistemi di marcatura destinati ai cablaggi in ambito industriale e apparati per  l'identificazione di cavi

L'azienda, fondata dalla famiglia Piana di Genova circa 50 anni orsono, è stata acquisita dalla multinazionale 3M nel 2009; da poco è tornata italiana, riacquistata dalla famiglia del fondatore, Giovanni Piana.

La produzione del video industriale si è svolta all'interno dell'impianto di Predosa, nei pressi di Alessandria, in una crocevia tra Torino, Genova e Milano.

Nei video industriali si mostra come Grafoplast si occupi di tutta la produzione, curando ogni fase del flusso nel proprio plant: dai polimeri che sono la materia prima, destinata all' estrusione o agli stampi per arrivare alle stampanti, targhette, tubetti, binari, pronti ad essere distribuiti ai clienti con un magazzino automatizzato

Grafoplast ha scelto di realizzare non solo una serie di video per social network, anche per celebrare il ritorno in Italia, ma soprattutto una serie di video tutorial tecnici per dimostrare l'efficienza dei propri sistemi di marcatura e una serie di video istruzioni per mostrare nel dettaglio come ottimizzarne l'uso.

La produzione dei video aziendali si è concentrata sulle  le stampanti termiche SI2kEvo, Twist You, Twist Pro, per i  materiali di consumo Grafoplast, e infine per il sistema Trasp
Questo kit manuale è una pietra miliare nella storia di Grafoplast: fu brevettato nel 1963 dal fondatore Giovanni Piana e viene venduto ancora oggi per operazioni di marcatura su piccole serie.
I video per aziende si concentrano sul notevole livello di automazione del flusso di lavoro all'interno dello stabilimento.
Questo è stato possibile grazie al notevole investimento che è stato fatto sul reparto ricerca e sviluppo.

Sono stati brevettati apparti di marcatura foto luminescenti visibili al buio grazie all'uso di  tecnologia UV,
Sono stati creati sistemi di siglatura rilevabili da metaldetector:  si tratta di una sinergia con clienti del settore alimentare.
Sno due innovazioni destinate rafforzare il mercato di Grafoplast per i prossimi anni: il primo è rivolto a quegli ambiti in cui debbano essere identificati i cablaggi con scarsa luminosità; le marcature rilevabili dai metal detector invece sono indirizzate a settori particolarmente delicati, come il farmaceutico o l' alimentare

Il video aziendale si sviluppa dentro lo stabilimento di Predosa, vicino ad Alessandria
Nel reparto estrusione 9 linee automatizzate  possono produrre circa 80 profili in diverse lunghezze e materiali, con cui sono realizzati circa 700 articoli diversi.
Il segreto è la capacità dei tecnici di svolgere operazioni di set up in tempi estremamente ridotti, cambiando stampi, profili e formati.
Taglierine automatiche rendono possibile il confezionamento già sulla linea, abbattendo il lead time e i costi di prodotto
Nel reparto di stampaggio 8 presse orizzontali generano tutti i tipi di tessere; 3 presse verticali realizzano puntalini siglabili, in colori e materiali differenti, per un totale di più di 400 articoli diversi
I robot  inseriscono le tessere nelle confezioni prelevandole direttamente dagli stampi.
Al termine del ciclo, un magazzino automatizzato, evade gli ordini , grandi e piccoli, entro 48 ore

I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio che ha rilasciato un video industriale in due lingue, una serie di video tutorial e una serie di video di prodotto.

video istituzionali | video tutorial | grafoplast | marcatura cavi | siglatura cavi |

Come utilizzare il Video E-mail marketing per migliorare le conversioni del tuo eCommerce? Ecco la guida.

Attrezzature a pressione: dalla Commissione CE norme aggiornate

Tecnocupole Pancaldi: marcatura CE per evacuatori e lucernari

Automotive, sensoristica, energetico: tutti i settori industriali in fiera a Mecha-Tronika 2013

Rack 19 e Patch panel 19 - Kronecker Delta srl