Home > Cibo e Alimentazione > video aziendale per Deko, rivestimenti per pentole da cottura

video aziendale per Deko, rivestimenti per pentole da cottura

articolo pubblicato da: press@giuseppegalliano | segnala un abuso

video aziendale per Deko, rivestimenti per pentole da cottura

Deko è una azienda italiana che dagli anni 2000 ha assunto un ruolo di rilievo nel mercato internazione dei rivestimenti antiaderenti per pentole da cottura (cookware)

Ha saputo emergere in un settore di nicchia, appannaggio dei grandi gruppi multinazionali: la produzione e la personalizzazione di vernici non-stick destinate al segmento cookware. L'azienda è stata da poco acquisita da un fondo di investimento, Equilybra, holding di partecipazioni italiana concentrata su imprese di medio piccole dimensioni. Il ruolo di Deko è via via cresciuto in questo segmento, grazie soprattutto all’elevata qualità e all’innovazione tecnica dei prodotti, rafforzando la propria posizione sino a diventare un player di riferimento a livello mondiale nel particolare segmento di mercato. 

In un'ottica di espansione internazionale sono stati prodotti i video aziendali, per rafforzare la presenza nei mercati di Europa, Brasile, Russia, Turchia, Asia e Nord America.
I video promozionali raccontano una storia tutta italiana,  iniziata negli anni 80 quando il fondatore, l' Ing Brunelli, un chimico con la vocazione a guardare lontano, decide di competere per inserirsi nel settore dei rivestimenti antiaderenti, fino ad allora monopolio delle multinazionali.

Il settore ricerca e sviluppo di Deko, coordinato ancora oggi da Brunelli, continua a inventare nuove formule per produrre vernici che consentono ai produttori di migliorare costantemente le performance abbattendo i costi.

Vengono cercate, individuate, provate e testate le materie prime, le polveri, le resine, che formeranno le vernici. Le formule originali di Deko permettono alla verniciatura a rullo di raggiungere le medesime performance dei sistemi a spruzzo. 

Deko non ha bisogno di grandi ordini: la capacità di operare su piccoli lotti, spesso creati su misura, permette ai Clienti di richiedere quanto necessario, senza l'obbligo di grandi scorte, riducendo, se non eliminando, i costi di stoccaggio e magazzino.

Nel video aziendale viene mostrato il raffinato e articolato sistema di test cui sono sottoposti gli oggetti con i nuovi rivestimenti. I tecnici Deko replicano quanto accade sulle linee dei Clienti, servendosi d simulatori reali e quindi testano accuratamente il risultato una volta che le vernici sono state applicate sui dischi

Il video aziendale, in due lingue, si inserisce in un più ampio progetto di rafforzamento del marchio e di espansione verso nuovi mercati.
I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliao Studio.

deko | video aziendali | video promozionali | pentole | rivestimenti antiaderenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Piano di cottura a induzione


Con Perfect cook di Ardes la cottura sottovuoto dei ristoranti stellati è alla portata di tutti


Cook on Rock Illa: l'evoluzione del Cookware


Regime 41/Bis VIA LIBERA ALLA PREPARAZIONE DI CIBI COTTI ANCHE PER I CONDANNATI AL CARCERE DURO


La pasta migliore? Si cucina con le macchine per ristoranti Nilma!


Multicooker REDMOND М4510E - vostro robot-aiutante in cucina.


 

Stesso autore

Sirius Electric video aziendale in occasione del trentennale

Sirius Electric video aziendale in occasione del trentennale
Sirius Electric ha rilasciato una serie di video aziendali in due lingue realizzati in occasione del trentennale della propria produzione: la progettazione e la realizzazione di tecnologie e apparecchi per la saldatura di materiali termoplastici. Sirius Electric studia e quindi realizza impianti di saldatura all'interno dello stabilimento a Vigevano, alle porte di Milano.  In ogni occasi (continua)

Sarel: tre video promozionali per i propri stabilimenti

Sarel: tre video promozionali per i propri stabilimenti
I prodotti di Sarel sono apparecchiature e quadri di media tensione: nuove tecnologie per reti elettriche di distribuzione primarie e secondarie. Per la propria promozione aziendale, in ogni video Sarel mostra la tecnica produttiva secondo le varie fasi, diviese nelle tre sedi, due italiane una polacca. Sarel è tra le poche aziende che segue l'intero processo della produzione all'interno (continua)

Ceme: video promozionali produzione componenti per elettrodomestici

Ceme: video promozionali produzione componenti per elettrodomestici
Ceme Group spa è un'azienda produttrice di componenti per elettrodomestici; ha realizzato una serie di video promozionali sulla propria struttura per fare conoscere il suo marchio ai mercati, italiano ed estero.   Ceme si occupa di sistemi per il controllo e la gestione dei fluidi.  Gli articoli che vengono costruiti sono elettropompe, elettrovalvole, pompe a vibrazione, presso (continua)

Video Istituzionale per la presentazione del progetto “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara”

Video Istituzionale per la presentazione del progetto “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara”
E' stato realizzato un video istituzionale su richiesta del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (CEI  Piemonte), per la diffusione del progetto relativo alla la proposta di Partenariato Pubblico - Privato in vista della costruzione della “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara.” I tre video istituzionali (uno creato per la presentazione del progetto a (continua)

Boca stampi: video aziendali per il Mecspe 2019

Boca stampi: video aziendali per il Mecspe 2019
Boca si occupa da più di mezzo secolo di progettare e produrre stampi destinati allo stampaggio rotazionale. Boca realizza stampi per l'uso con materiali compositi e termoindurenti; produce poi modelli per fonderia e stampi per il settore della termoformatura.   Boca partecipa con le proprie tecnologie al MECSPE 2019, fiera di settore destinata all’industria manifatturiera nel (continua)