Home > Pubblica amministrazione > Video Istituzionale per la presentazione del progetto “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara”

articolo pubblicato da: press@giuseppegalliano | segnala un abuso

E' stato realizzato un video istituzionale su richiesta del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (CEI  Piemonte), per la diffusione del progetto relativo alla la proposta di Partenariato Pubblico - Privato in vista della costruzione della “Nuova Città della Salute e della Scienza di Novara.”

I tre video istituzionali (uno creato per la presentazione del progetto al pubblico, uno per le proiezioni in occasione di fiere ed eventi e un video social network per la diffusione sulla reste sociale  degli Enti convolti)sono stai prodotti con materiale di recente acquisizione, girato appositamente, unito ad altro di archivio.

Il video istituzionale è stato proiettato (in diretta Youtube) durante la presentazione pubblica il 28 febbraio 2019 presso il Teatro Coccia a Novara, in un incontro in cui si sono sviluppati i punti salienti del progetto in Partenariato Pubblico - Privato, per la costruzione della nuova struttura ospedaliera.

Il nuovo complesso sorgerà nell’area scelta a sud della città, confinante con la nuova tangenziale, su una superficie totale di di 324.300 mq. Il futuro Ospedale si propone come luogo aperto alla città. Le premesse, che hanno dato vita al progetto, sono quelle di una stretta integrazione tra le attività sanitarie e didattiche, volte alla realizzazione di un sistema integrato per dare risposte effettive alle richieste cittadine e regionali. L’Ospedale è concepito come una struttura aperta al territorio, che possa incrementare il valore dell'ambiente in cui si inserisce.

Il video istituzionale integra riprese aeree con droni dall'alto e da terra, con immagini della città di Novara, quali la Cupola, il Salvatore, il Broletto, Piazza Duomo, il Centro Città, la Prefettura, l'Oratorio della Madonna del Latte, il parco del Ticino
Non mancano riprese delle zone produttive, come il Centro Intermodale Merci, l'Istituto Donegani, il polo Universitario, quello della Moda, l'Università del Piemonte Orientale, l'Ospedale Maggiore, il Centro Ipazia, l'incubatore Novara Sviluppo.
Sono inoltre state inserite immagini del “quadrante”, come il Lago Maggiore, il Centro Eventi di Verbania, le Cascate del Toce, il Mottarone, l'Isola di San Giulio e il Lago d'Orta, Villa Caccia, le coline ghemmesi, i campi da golf di Borgomanero

Il video istituzionale illustra il polo territoriale di Novara quale possibile fonte di molteplici opportunità di investimento, grazie alle risorse che mette a disposizione.
video istituzionali, prodotti da Giuseppe Galliano Studio, per conto di Cei Piemonte, ,  mostrano come la nuova Città della Scienza e della Salute possa divenire occasione per potenziare la collaborazione tra le attività produttive (nuove ed esistenti), di ricerca e di formazione, per creare valore e distribuire servizi

video istituzionale | diretta Youtube | Citta salute Novara | Ospedale Novara | Città Salute Scienza Novara | riprese aeree droni |

GF NOVARA “MARCELLO BERGAMO” DAL RISO ALLE ALPI

UNA GRANFONDO, TRE PERCORSI