Home > Altro > Semplicemente Sanza, la bellezza di un luogo incontaminato

Semplicemente Sanza, la bellezza di un luogo incontaminato

articolo pubblicato da: Antonio Citera | segnala un abuso

Semplicemente Sanza, la bellezza di un luogo incontaminato

Semplicemente Sanza mi vien da dire, tra mille bellezze tutte da scoprire, per poter dire un giorno: ci sono stato anche io….

A pochi km dal mare, ai piedi del monte Cervati.

Situato a sud della provincia di Salerno, il territorio di Sanza è la meta ideale per chi vuole vivere la natura senza Ogm. Giunto a Sanza il viaggiatore ha la sensazione di trovarsi in un luogo fuori dal tempo.

Ambiente naturale, incontaminato, armonizzato dal suono incantatore dello scorrere del fiume Bussento, un’ oasi di tranquillità contornata da panorami quasi surreali. La cultura dell’ospitalità, della ristorazione, dei prodotti tipici,  il valore del patrimonio culturale, rendono questa terra una zona di altissimo pregio ambientale e il soggiorno un’esperienza davvero indimenticabile. Non è un racconto di fantasia, è semplicemente Sanza, fetta di territorio vitale per il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che ha origini secolari. A far da faro splende la luce accecante del Monte Cervati che con i suoi 1898 metri di altezza, sovrasta con la sua maestosità, quasi a proteggere la comunità.

Meta di pellegrinaggio e devozione alla Madonna della Neve, conserva intatto il suo Santuario e la sua grotta a misura d’uomo. Ideale per chi ama le passeggiate in montagna, il Cervati da sempre è il candidato ideale per rinvigorire l’ economia di Sanza, ma aimè tra mille promesse di politici “extra comunali” ancora poco o nulla è stato fatto.

Resta il suo fascino ammaliatore che nonostante tutto riesce a catturare turisti che per un giorno vogliono immergersi nella pura e fragrante natura incontaminata.

Sanza | Vallo di diano | bellezza |

San Martino, la Torre di Sanza

Sanza: apertura Santuario Madonna del Cervati.

Essere consigliera di bellezza è un ruolo prestigioso e ambito

Dentrolabellezzavera.it

Ecco perché diventare una Consigliera di bellezza

FOTO HARD A MEZZO POSTA?: NON E’ MOLESTIA. LO DICE LA CORTE DI CASSAZIONE

Sanza: tanti cinghiali, troppi!

Li vedi ovunque, mamme e cuccioli al seguito. Paura e stupore tra i residenti, specialmente quelli che abitano in periferia che, spesso se li ritrovano sull'uscio. Niente cambia se niente si cambia. L’emergenza cinghiali nel  territorio si fa sempre più acuta. Un problema annoso che viste le conseguenze “ disastrose “ urge di una immediata soluzione. A pag (continua)

San Martino, la Torre di Sanza

Tra vicoli e storia,la Torre di San Martino a Sanza (SA) sovrasta nella sua maestosità. Una storia tutta da raccontare, da tramandare di generazione in generazione, una storia fatta di bellezza, creatività ma soprattutto di vita, di opere, le stesse che i nostri antenati ci hanno lasciato. La Torre Campanaria riflette tutto ciò, con grazia e con grinta. Di origini me (continua)

Contadini 2.0, i giovani del sud scelgono la terra

Un ritorno al passato come antidoto alla mancanza di lavoro La crisi dell’occupazione giovanile in Italia (soprattutto nel Sud) è molto forte e questa tendenza spinge sempre più, soprattutto i figli di agricoltori, di fronte alla difficoltà di trovare un impiego, a dedicarsi all’azienda di famiglia. Pastorizia, agriturismo o, semplicemente contadini, i no (continua)

Sanza: apertura Santuario Madonna del Cervati.

Il Rito si terrà il 9 giugno prossimo. Il Santuario resterà aperto tutte le domeniche fino al 13 ottobre, data in cui è prevista la chiusura dello stesso. Ubicato a quasi duemila metri di altezza sulla vetta del Monte Cervati,domina l'intera regione Campania. Migliaia di anni di storia religiosa, una devozione a tratti magica quella che unisce il popolo di Sanza alla Vergine del Cervat (continua)