Home > Musica > Marcatura CE amplificatori musicali

Marcatura CE amplificatori musicali

scritto da: MarcaturaCEnet | segnala un abuso

Marcatura CE amplificatori musicali


 Gli amplificatori musicali, sia per uso domestico che professionale, sono prodotti elettrici ed elettronici e per questo necessitano di marcatura CE.

Essi funzionano tutti grazie all’energia elettrica indipendentemente che siano basici od evoluti, a valvole o a transistor.

marcatura ce amplificatori musicali

Gli amplificatori musicali rientrano nella Direttiva 2014/35/UE (link UE), Direttiva 2014/30/UE (link UE), Direttiva 2011/65/CE (RoHS) (link UE), etc.

Indipendentemente dai loro aspetti tecnici, tutti gli amplificatori musicali devono essere marcati CE

Gli amplificatori a valvole sembrano tornare in auge come i dischi in vinile e certamente il loro costo li colloca sul mercato come prodotto di nicchia. Le loro caratteristiche tecniche inoltre, dividono gli appassionati di musica in quanto il transistor è più efficace delle valvole e le ha rimpiazzate da molti anni ma le valvole produrrebbero un suono più caldo e romantico.

Nonostante aspetti tecnici differenti, nessuno di questi apparecchi può essere venduto ed utilizzato privo di marcatura CE. La marcatura CE degli amplificatori musicali ne attesta la sicurezza ed è prevista obbligatoriamente dalle Direttive in cui rientrano.

Creare musica o goderne dell’ascolto non prescinde dal farlo in sicurezza e non sono bufale le notizie di persone fulminate mentre suonavano o cantavano o utilizzavano apparecchi elettrici non a norma.

Come fare la marcatura CE ?

La C&C può dare consulenza ed assistenza a produttori, importatori e mandatari in tutto il percorso di marcatura CE degli amplificatori e di conformità alle direttive sulla sicurezza, a partire dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) fino al servizio post vendita di gestione del fascicolo tecnico, incluse tutte le procedure che sono previste dalle varie direttive sui prodotti.

Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito, potete contattarci senza alcun impegnoRiceverete sempre una risposta. I preventivi e tutte le informazioni preliminari sono gratuiti!

Compilate il modulo di contatto nella homepage o utilizzate i nostri seguenti contatti:

Mail: squizzato@marchioce.net

Tel: +39 347 3233851


Fonte notizia: https://dichiarazionediconformita.eu/2019/02/12/marcatura-ce-amplificatori-musicali/?


#amplificatori #amplificatorimusicali #prodottielettrici #casseacustiche #transistor #valvole #suona #canta #apparecchielettrici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marcatura CE delle mascherine protettive


Marcatura CE di occhiali e lenti


Droni, Europa e normative: tante novità


Marcatura CE persiane e scuri


La marcatura CE dei giocattoli


La marcatura CE dei prodotti in acciaio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CANCELLERIA

CANCELLERIA
I prodotti da cancelleria rappresentano un prodotto bivalente, cioè nonostante sia definita chiaramente la natura è la destinazione d’uso che determina la categoria a cui appartengono, essi possono essere considerati, giocattoli se destinati ai minori di 14 anni per scopi ludici, oppure prodotti generici se vengono impiegati come sussidi didattici e come materiale per ufficio. Questa possibile distinzione comporta una differente gestione per quanto riguarda l’aspetto formale, infatti i giocattoli hanno l’obbligo di riportare il marchio CE su di essi o sulle confezioni, mentre i prodotti generici non devono e non possono riportare il marchio CE. CANCELLERIALo sapevi che tutti i prodotti di cancelleria devono rispettare delle norme di prodotto e che il produttore deve garantire la sicurezza di tutti i suoi prodotti?Per questo motivo deve avere un fascicolo tecnico per ognuno di essi e rilasciare una dichiarazione di conformità e delle istruzioni d’uso. Inoltre, devono essere sempre identificabili il produttore ed il prodotto.La nostra soci (continua)

Marcatura CE dei prodotti in fibra di basalto

Marcatura CE dei prodotti in fibra di basalto
È necessaria la marcatura CE dei prodotti in fibra di basalto? In questo articolo, Ti diamo la risposta e Ti spieghiamo come fare. L’acciaio ad aderenza migliorata e le reti elettrosaldate sono utilizzate da decenni nella realizzazione di manufatti in cemento armato.Certamente sono noti pressoché a tutti, perché? A tutti è capitato di vederli qualche volta nei cantieri o nei lavori edili a casa nostra.Sicuramente molto meno noti, anche agli addetti ai lavori, sono gli stessi prodotti realizzati in fibra di basalto.Sia i tondi (continua)

La durata della mascherina

La durata della mascherina
La durata della mascherina Gli esperti concordano su un fatto: la durata della mascherina è di 4 ore oltre alle quali bisogna sostituirla. Ma dopo che è stata indossata la mascherina, come si fa a verificare il rispetto della scadenza di 4 ore? Gli esperti concordano su un fatto: la durata della mascherina è di 4 ore oltre alle quali bisogna sostituirla.Ma dopo che è stata indossata la mascherina, come si fa a verificare  il rispetto della scadenza di 4 ore?Cosa abbiamo scoperto con il Covid?Un tempo eravamo il popolo degli eroi, dei santi e dei navigatori, ma era tanto tempo fa.Poi nel corso degli anni, sono emerse altre peculiarit (continua)

Le imbarcazioni da diporto

Le imbarcazioni da diporto
Un’imbarcazione deve essere sicura, quindi deve essere costruita bene e rispettare gli standard di sicurezza, ovviamente l’utente deve fidarsi del costruttore, ma un modo per documentare l’impegno verso la sicurezza è la presenza della marcatura CE La nostra società esegue la marcatura CE delle imbarcazioni da diporto e fornisce la consulenza per farvi diventare autonomi.Un’imbarcazione deve essere sicura, quindi deve essere costruita bene e rispettare gli standard di sicurezza, ovviamente l’utente deve fidarsi del costruttore, ma un modo per documentare l’impegno verso la sicurezza  (continua)

Marcatura CE di occhiali e lenti

Marcatura CE di occhiali e lenti
Nessun prodotto immesso sul mercato deve essere pericoloso, qualsiasi sia la sua natura! Con riferimento agli occhiali e alle lenti con scopo estetico e/o protettivo, risulta evidente per una questione di buon senso, che dal punto di vista meccanico, ad esempio, il fabbricante dovrà considerare che andranno ad interagire o ad entrare in diretto contatto con gli occhi. Ecco perché dovranno presentare le stesse caratteristiche di sicurezza di quei prodotti analoghi che invece sono dispositivi medici. Marcatura CE di occhiali e lentiLa marcatura CE e quindi la conformità di occhiali e lenti è sempre obbligatoria.Chiarimenti sul Nuovo Regolamento 2017/745/UENel 2020 entrerà in vigore definitivamente il Regolamento (UE) 2017/745 (link) sui dispositivi medici e forse non finiranno le discussioni interpretative a fronte di un testo chiaro e senza necessità di “interpreti nostran (continua)