Home > Musica > Marcatura CE amplificatori musicali

Marcatura CE amplificatori musicali

scritto da: MarcaturaCEnet | segnala un abuso

Marcatura CE amplificatori musicali

Gli amplificatori musicali, sia per uso domestico che professionale, sono prodotti elettrici ed elettronici e per questo necessitano di marcatura CE.

Essi funzionano tutti grazie all’energia elettrica indipendentemente che siano basici od evoluti, a valvole o a transistor.

marcatura ce amplificatori musicali

Gli amplificatori musicali rientrano nella Direttiva 2014/35/UE (link UE), Direttiva 2014/30/UE (link UE), Direttiva 2011/65/CE (RoHS) (link UE), etc.

Indipendentemente dai loro aspetti tecnici, tutti gli amplificatori musicali devono essere marcati CE

Gli amplificatori a valvole sembrano tornare in auge come i dischi in vinile e certamente il loro costo li colloca sul mercato come prodotto di nicchia. Le loro caratteristiche tecniche inoltre, dividono gli appassionati di musica in quanto il transistor è più efficace delle valvole e le ha rimpiazzate da molti anni ma le valvole produrrebbero un suono più caldo e romantico.

Nonostante aspetti tecnici differenti, nessuno di questi apparecchi può essere venduto ed utilizzato privo di marcatura CE. La marcatura CE degli amplificatori musicali ne attesta la sicurezza ed è prevista obbligatoriamente dalle Direttive in cui rientrano.

Creare musica o goderne dell’ascolto non prescinde dal farlo in sicurezza e non sono bufale le notizie di persone fulminate mentre suonavano o cantavano o utilizzavano apparecchi elettrici non a norma.

Come fare la marcatura CE ?

La C&C può dare consulenza ed assistenza a produttori, importatori e mandatari in tutto il percorso di marcatura CE degli amplificatori e di conformità alle direttive sulla sicurezza, a partire dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) fino al servizio post vendita di gestione del fascicolo tecnico, incluse tutte le procedure che sono previste dalle varie direttive sui prodotti.

Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito, potete contattarci senza alcun impegnoRiceverete sempre una risposta. I preventivi e tutte le informazioni preliminari sono gratuiti!

Compilate il modulo di contatto nella homepage o utilizzate i nostri seguenti contatti:

Mail: squizzato@marchioce.net

Tel: +39 347 3233851

Fonte notizia: https://dichiarazionediconformita.eu/2019/02/12/marcatura-ce-amplificatori-musicali/?

#amplificatori #amplificatorimusicali #prodottielettrici #casseacustiche #transistor #valvole #suona #canta #apparecchielettrici |

Marcatura CE delle mascherine protettive

Marcatura CE di occhiali e lenti

Marcatura CE persiane e scuri

La marcatura CE dei giocattoli

La marcatura CE dei prodotti in acciaio

Marcatura CE mascherine protettive

Le imbarcazioni da diporto

Un’imbarcazione deve essere sicura, quindi deve essere costruita bene e rispettare gli standard di sicurezza, ovviamente l’utente deve fidarsi del costruttore, ma un modo per documentare l’impegno verso la sicurezza è la presenza della marcatura CE La nostra società esegue la marcatura CE delle imbarcazioni da diporto e fornisce la consulenza per farvi diventare autonomi.Un’imbarcazione deve essere sicura, quindi deve essere costruita bene e rispettare gli standard di sicurezza, ovviamente l’utente deve fidarsi del costruttore, ma un modo per documentare l’impegno verso la sicurezza  (continua)

Marcatura CE di occhiali e lenti

Nessun prodotto immesso sul mercato deve essere pericoloso, qualsiasi sia la sua natura! Con riferimento agli occhiali e alle lenti con scopo estetico e/o protettivo, risulta evidente per una questione di buon senso, che dal punto di vista meccanico, ad esempio, il fabbricante dovrà considerare che andranno ad interagire o ad entrare in diretto contatto con gli occhi. Ecco perché dovranno presentare le stesse caratteristiche di sicurezza di quei prodotti analoghi che invece sono dispositivi medici. Marcatura CE di occhiali e lentiLa marcatura CE e quindi la conformità di occhiali e lenti è sempre obbligatoria.Chiarimenti sul Nuovo Regolamento 2017/745/UENel 2020 entrerà in vigore definitivamente il Regolamento (UE) 2017/745 (link) sui dispositivi medici e forse non finiranno le discussioni interpretative a fronte di un testo chiaro e senza necessità di “interpreti nostran (continua)

Apparecchiature per estetica e dispositivi medici

Vuoi informazioni su come essere in regola con la marcatura CE delle apparecchiature per estetica e dei dispositivi medici? Sei un produttore od un importatore di apparecchiature per estetica e/o di dispositivi medici? Hai bisogno di maggiori informazioni o di chiarimenti? Apparecchiature per estetica e dispositivi medicida admin | Giu 1, 2020 | Dispositivi Medici, Prodotti per estetica | 0 commentiTorniamo sull’argomento delle apparecchiature per estetica e dell’impatto su di esse del Nuovo Regolamento sui dispositivi medici per mostrare fino a dove arrivano i “furbetti dei certificati”.Riportiamo alcuni stralci di un comunic (continua)

2001/95/CE Una Direttiva dimenticata

Questa direttiva recepita in Italia con il D.Lgs. 172 del 21 Maggio 2004, rappresenta uno dei documenti più importanti per TUTTI i consumatori. L’argomento di cui si occupa è infatti la SICUREZZA DEI PRODOTTI, ma di TUTTI, PROPRIO TUTTI, I PRODOTTI immessi in commercio (la definizione corretta è immissione in libera pratica). 2001/95/CE Una Direttiva dimenticata2001/95/CEQuesta direttiva recepita in Italia con il D.Lgs. 172 del 21 Maggio 2004, rappresenta uno dei documenti più importanti per TUTTI i consumatori.L’argomento di cui si occupa è infatti la SICUREZZA DEI PRODOTTI, ma di TUTTI, PROPRIO TUTTI, I PRODOTTI immessi in commercio (la definizione corretta è immissione in libera pr (continua)

NORMA, DIRETTIVA, LEGGE, REGOLAMENTO.

La terminologia che si utilizza quotidianamente è spesso influenzata dalle abitudini, a volte fuorvianti. Ad esempio molti attribuiscono al termine “assolutamente” un significato negativo, come se dire assolutamente ed assolutamente no, fosse la stessa cosa. In realtà il termine è solo un rafforzativo di ciò che viene prima o dopo nel discorso. In am (continua)