Home > Musica > Marcatura CE amplificatori musicali

Marcatura CE amplificatori musicali

scritto da: MarcaturaCEnet | segnala un abuso

Marcatura CE amplificatori musicali


 Gli amplificatori musicali, sia per uso domestico che professionale, sono prodotti elettrici ed elettronici e per questo necessitano di marcatura CE.

Essi funzionano tutti grazie all’energia elettrica indipendentemente che siano basici od evoluti, a valvole o a transistor.

marcatura ce amplificatori musicali

Gli amplificatori musicali rientrano nella Direttiva 2014/35/UE (link UE), Direttiva 2014/30/UE (link UE), Direttiva 2011/65/CE (RoHS) (link UE), etc.

Indipendentemente dai loro aspetti tecnici, tutti gli amplificatori musicali devono essere marcati CE

Gli amplificatori a valvole sembrano tornare in auge come i dischi in vinile e certamente il loro costo li colloca sul mercato come prodotto di nicchia. Le loro caratteristiche tecniche inoltre, dividono gli appassionati di musica in quanto il transistor è più efficace delle valvole e le ha rimpiazzate da molti anni ma le valvole produrrebbero un suono più caldo e romantico.

Nonostante aspetti tecnici differenti, nessuno di questi apparecchi può essere venduto ed utilizzato privo di marcatura CE. La marcatura CE degli amplificatori musicali ne attesta la sicurezza ed è prevista obbligatoriamente dalle Direttive in cui rientrano.

Creare musica o goderne dell’ascolto non prescinde dal farlo in sicurezza e non sono bufale le notizie di persone fulminate mentre suonavano o cantavano o utilizzavano apparecchi elettrici non a norma.

Come fare la marcatura CE ?

La C&C può dare consulenza ed assistenza a produttori, importatori e mandatari in tutto il percorso di marcatura CE degli amplificatori e di conformità alle direttive sulla sicurezza, a partire dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) fino al servizio post vendita di gestione del fascicolo tecnico, incluse tutte le procedure che sono previste dalle varie direttive sui prodotti.

Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito, potete contattarci senza alcun impegnoRiceverete sempre una risposta. I preventivi e tutte le informazioni preliminari sono gratuiti!

Compilate il modulo di contatto nella homepage o utilizzate i nostri seguenti contatti:

Mail: squizzato@marchioce.net

Tel: +39 347 3233851


Fonte notizia: https://dichiarazionediconformita.eu/2019/02/12/marcatura-ce-amplificatori-musicali/?


#amplificatori #amplificatorimusicali #prodottielettrici #casseacustiche #transistor #valvole #suona #canta #apparecchielettrici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marcatura CE Materassi come dispositivo medico


Marcatura CE delle mascherine protettive


Marcatura CE di occhiali e lenti


Droni, Europa e normative: tante novità


Droni: alcuni punti aperti tra normativa, mercato e voglia d’estate


Marcatura CE persiane e scuri


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Regolamento (UE) 2019/1020 sull’importazione

Regolamento (UE) 2019/1020 sull’importazione
IMPORTATORI ATTENZIONE CI SONO DIVERSE NOVITA’ INTRODOTTE PER IMPORTARE LA MERCE DAL NUOVO REGOLAMENTO (UE) 2019/1020 Il Regolamento sulla vigilanza del mercato e sulla conformità dei prodotti, che parla anche delle regole di importazione, modifica alcuni punti importanti di precedenti regolamenti questo ambito. IMPORTATORI ATTENZIONE CI SONO DIVERSE NOVITA’ INTRODOTTE PER IMPORTARE LA MERCE DAL NUOVO REGOLAMENTO (UE) 2019/1020Il Regolamento sulla vigilanza del mercato e sulla conformità dei prodotti, che parla anche delle regole di importazione, modifica alcuni punti importanti di precedenti regolamenti questo ambito.Cosa chiarisce il Regolamento (UE) 2019/1020 sull’imp (continua)

Marcatura CE Materassi come dispositivo medico

Marcatura CE Materassi come dispositivo medico
Una nota pubblicità usa questa frase “materasso con dispositivo medico” che indica un materasso con marcatura CE. Il cliente è portato a pensare che il dispositivo medico sia un optional ossia che si possa acquistare il materasso con o senza questa caratteristica e che, acquistandolo “con dispositivo medico”, possa avere diritto alle agevolazioni fiscali previste dallo Stato e quindi risparmiare sul suo prezzo totale. Marcatura CE Materassi come dispositivo medicoPrefazioneUna nota pubblicità usa questa frase “materasso con dispositivo medico” che indica un materasso con marcatura CE.Il cliente è portato a pensare che il dispositivo medico sia un optional ossia che si possa acquistare il materasso con o senza questa caratteristica e che, acquistandolo “con dispositivo medico”, possa avere diritto alle (continua)

Sicurezza dei servizi

Sicurezza dei servizi
La nostra società si occupa da molti anni di sicurezza dei prodotti. Tutte le leggi sulla marcatura CE di specifiche categorie di prodotti e quella sulla sicurezza generale dei prodotti, parlano appunto di “prodotti” ivi compresi i software, ma sempre e solo “prodotti”. E i servizi? Non è forse vero che anche i servizi possono creare situazioni di pericolo per il committente? Un servizio fatto male non può provocare danni, a volte drammatici? La mente corre immediatamente al servizio che ha gestito la funivia del Mottarone, oppure al servizio di manutenzione dei nostri ponti. Ci sono anche servizi molto più a portata di noi tutti, che ci vengono forniti o erogati quotidianamente la cui sicurezza può incidere pesantemente sulla nostra. La sicurezza dei servizi e la loro conformità è un obbligo previsto dalla legge, alla pari di quella sui prodotti.Breve introduzioneLa nostra società si occupa da molti anni di sicurezza dei prodotti.Tutte le leggi sulla marcatura CE di specifiche categorie di prodotti e quella sulla sicurezza generale dei prodotti, parlano appunto di “prodotti” ivi compresi i software, ma sempre e solo “prodotti” (continua)

Marcatura CE siringhe e aghi per vaccino

Marcatura CE siringhe e aghi per vaccino
La marcatura CE di siringhe e aghi per vaccino è d’obbligo perchè questi prodotti sono disciplinati dal Regolamento (UE) 2017/745 sui dispositivi medici. La marcatura CE di siringhe e aghi per vaccino è d’obbligo perchè questi prodotti sono disciplinati dal Regolamento (UE) 2017/745 sui dispositivi medici.L’arrivo del vaccino anticovid, che speriamo ci porti fuori da questa situazione tanto grave quanto pesante da sopportare, pone un’altra necessità di approvvigionamento.Infatti, dopo le mascherine, i termometri, gli ossimetri, i camici e molto alt (continua)

CANCELLERIA

CANCELLERIA
I prodotti da cancelleria rappresentano un prodotto bivalente, cioè nonostante sia definita chiaramente la natura è la destinazione d’uso che determina la categoria a cui appartengono, essi possono essere considerati, giocattoli se destinati ai minori di 14 anni per scopi ludici, oppure prodotti generici se vengono impiegati come sussidi didattici e come materiale per ufficio. Questa possibile distinzione comporta una differente gestione per quanto riguarda l’aspetto formale, infatti i giocattoli hanno l’obbligo di riportare il marchio CE su di essi o sulle confezioni, mentre i prodotti generici non devono e non possono riportare il marchio CE. CANCELLERIALo sapevi che tutti i prodotti di cancelleria devono rispettare delle norme di prodotto e che il produttore deve garantire la sicurezza di tutti i suoi prodotti?Per questo motivo deve avere un fascicolo tecnico per ognuno di essi e rilasciare una dichiarazione di conformità e delle istruzioni d’uso. Inoltre, devono essere sempre identificabili il produttore ed il prodotto.La nostra soci (continua)