Home > Lavoro e Formazione > Come rianimare obiettivi dimenticati?

Come rianimare obiettivi dimenticati?

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Come rianimare obiettivi dimenticati?

Come realizzare qualcosa che sembrava irreale?


Tutti sognano. Per alcuni, i desideri possono avverarsi subito, altri non hanno obiettivi né a lungo né a breve termine, ma solo obiettivi alle stelle.

Per passare da sogni improbabili a sogni reali, basta dire a se stessi, fin dal primo stadio: "Sto facendo fatica perché è difficile". Quando troverete la giusta direzione, qualsiasi ostacolo non vi sembrerà così scoraggiante come all'inizio del vostro percorso.

Sognatori famosi

Le primissime automobili, i programmi per computer, le medicine, le opere letterarie sono state create da sognatori.

La prima società di Bill Gates, "Traf-O-Data", si trasformò in un fiasco, anche se in seguito ha portato alla creazione di Microsoft. Ciò accadde perché il fondatore della società globale non smise di credere nella probabilità di successo della sua impresa, nonostante il fatto che in quel momento fosse rimasto senza reddito.

Benjamin Franklin inventò il parafulmine e le bifocali grazie alla disciplina e all'autoeducazione. I genitori del ragazzo erano poveri, e fino all'età di dieci anni non frequentò la scuola, eppure ottenne un successo eccezionale e un riconoscimento mondiale.

Anche queste persone hanno affrontato ostacoli, hanno avuto dubbi, paure, ma hanno superato tutto questo. Come? Hanno fissato degli obiettivi specifici e si sono mossi verso di loro secondo il loro piano, mantenendo la rotta. Più complesso è il proprio obiettivo, più interessante è il processo per raggiungerlo.

I vostri sogni che non si sono realizzati

Forse nell'infanzia sognavate di diventare famosi, di avere successo e di imparare i trucchi del mestiere. Ma quando avete affrontato il primo ostacolo, avete rinunciato al sogno amato piuttosto facilmente.

Molti di voi sognavano di imparare una lingua straniera, ma non sono riusciti a far decollare il processo. Ci sono molte scuse: non c'è tempo, è impossibile memorizzare nuove parole, la grammatica o la pronuncia lascia spazio a miglioramenti. Così, il sogno rimane insoddisfatto.

L'obiettivo scivola via

Quanti obiettivi del genere avete avuto nel corso della vostra vita? Non uno, ma molti...

Avete abbandonato ciò che avete iniziato, non avete cambiato la direzione, non siete diventati flessibili. Quando un ostacolo ha bloccato la strada, non avete fatto nulla per aggirarlo, scavalcarlo o cambiare direzione. Non vi siete resi conto che anche facendo un passo indietro, avreste pur sempre continuato a progredire sulla strada verso il vostro obiettivo.

Ecco perché è così importante determinare il traguardo proprio all'inizio del percorso: in questo modo è possibile riflettere e valutare in anticipo i possibili ostacoli. Qualsiasi intenzione su larga scala incoraggia le persone a lavorare in modo più produttivo. Le cose fondamentali sono la fiducia, l'obiettivo giusto e un piano per raggiungerlo.

GoalSet Master

Fa male vedere quando una persona avrebbe potuto ottenere il risultato desiderato, ma si è fermata a metà strada.

Sforzi, tempo, risorse. Tutto invano. È possibile cambiare qualcosa e ricominciare tutto da capo?

Sì, ricordate l'obiettivo verso cui vi stavate muovendo. Cosa è andato storto?

Ricordatevi del vostro obiettivo, immaginate il risultato che potete raggiungere.

Con l'aiuto del nuovo strumento GoalSet Master,  lavorerete su quello che potrebbe diventare l'obiettivo principale della vostra vita!

A poco a poco farete dei piccoli passi. Andrete avanti giorno per giorno, eliminando piccoli difetti. Vi renderete conto del perché vi siete fermati e vedrete cosa sta succedendo nella vostra vita da un'altra prospettiva.

GoalSet Master è un'opportunità per i vostri desideri insoddisfatti. Date loro una seconda vita e ricominciate da capo, in modo da poter finire ciò che avete iniziato e raggiungere l'obiettivo!

RIANIMARE IL MIO OBIETTIVO

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | successo | GIG-OS | strumento per raggiungere gli obiettivi | obiettivi popolari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Aspetti Psicologici e Motivazionali nella maratona


Daniele Cappelletti: 17- 18 ottobre Monte di Mezzocorona Corsa in salita in 24 ore


Elena Costa, ultratrail: Voglio andare oltre e seguire il mio istinto


Se vuoi raggiungere ottimi risultati, fai attenzione anche ai piccoli dettagli


Il solo pensiero di affrontare il pubblico può paralizzare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)