Home > Lavoro e Formazione > Definizione efficace degli obiettivi: come raggiungere grandi risultati

Definizione efficace degli obiettivi: come raggiungere grandi risultati

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Definizione efficace degli obiettivi: come raggiungere grandi risultati

Come sfruttare al meglio il proprio potenziale.

"Non vergognatevi dei vostri fallimenti, imparate da essi e ricominciate da capo".

Richard Branson, il fondatore del Gruppo Virgin

Quando l'occasione è persa...

Il raggiungimento di un obiettivo richiede non solo il desiderio e le risorse necessarie, ma anche una seria pianificazione, la scelta di una strategia adeguata, l'analisi costante e correzioni. A volte le persone commettono degli errori...

Paul Allen, un uomo d'affari americano con una fortuna di 15 miliardi di dollari, si è arricchito fondando Microsoft insieme a Bill Gates. Ma in seguito ha commesso l'errore di vendere le azioni a basso prezzo all'inizio degli anni Novanta. Oggi queste azioni avrebbero potuto valere 40 miliardi di dollari.

Il regista del film "Il silenzio degli innocenti" avrebbe preferito come protagonista l'attrice Michelle Pfeiffer, ma lei disse fermamente "no", e Jodie Foster ha vinto l'Oscar come migliore attrice. Pfeiffer non si è ancora guadagnata la statuetta.

Nel 1982, la Colgate, un'azienda internazionale, decise che era giunto il momento non solo di realizzare prodotti per la cura dei denti, ma anche di lanciare una linea di cene pronte surgelate. Tra questi c'erano pilaf, lasagne e altri semilavorati, che non solo non hanno aumentato i ricavi dell'azienda, ma hanno anche ridotto notevolmente le vendite di dentifricio. I clienti erano scettici nei confronti dei prodotti insoliti realizzati dal noto marchio.

Gli ostacoli sono una sfida

Il potenziale umano è enorme, e tutti sono in grado di fissare obiettivi alti e degni di nota. Ma è importante non solo formularli correttamente, ma anche essere in grado di raggiungerli. Pertanto, il passo successivo necessario è quello di anticipare i rischi e gli ostacoli, i quali dovrebbero essere presi in considerazione in anticipo.

Cosa ostacolo il raggiungimento dell'obiettivo?

1. Eccessiva cautela e dubbi su se stessi.

Per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, dovete sentirvi meno afflitti e agire in modo più audace. L'autocommiserazione vi trattiene indietro. L'incertezza genera paura: paura del rifiuto, del cambiamento, del fallimento, del futuro. Questo ostacola il raggiungimento del risultato.

2. Impostare il compito in modo errato.

Valutate il vostro obiettivo: immaginate che il risultato sia stato raggiunto. Provate gioia? Sono i sentimenti energici e positivi che alimentano la motivazione a raggiungere l'obiettivo. Se le vostre emozioni sono spente, forse dovreste scegliere un obiettivo diverso?

3. Procrastinazione e pigrizia.

I compiti per raggiungere l'obiettivo non dovrebbero essere rimandati a domani, lunedì prossimo, in autunno. Dovreste agire subito. Questo costruisce la forza di volontà e l'autodisciplina, le chiavi più importanti per il successo.

4. Uso controproducente del tempo.

Molte persone non raggiungono il loro obiettivo a causa di azioni non strutturate: vogliono ottenere tutto in una volta, quindi pianificano di raggiungere il risultato il più presto possibile. Così si possono perdere dettagli e sfumature importanti, non si valutano i rischi e non si valutano le proprie abilità. Le conseguenze possono essere frustranti.

Movimento fiducioso verso la vittoria

L'azione proattiva e l'ottimismo vi aiuteranno a distinguere i vostri veri desideri da quelli imposti dalla società, a elaborare un piano d'azione e a superare gli ostacoli nel raggiungimento degli obiettivi. Quando imparerete a impostare correttamente i compiti, a strutturarli, a pianificare il vostro tempo e a godere dei primi piccoli risultati, vi muoverete con fiducia verso la vittoria.

L'esclusivo strumento GoalSet Master, disponibile sulla piattaforma GIG-OS, diventerà un assistente affidabile nella scelta e nell'elaborazione del vostro obiettivo. Con l'aiuto di questo strumento potrete:

• Definire il vostro compito.
  • Scoprire cosa è necessario per completarlo.
  • Calcolare il tempo, il denaro e l'impegno necessari per raggiungere il risultato.
  • Capire come convincere altre persone ad aiutarvi.
  • Imparare quali sono le competenze che dovete sviluppare per aumentare le vostre possibilità di successo.

Rispondete alle domande di GoalSet Master, ottenete dati importanti sul vostro obiettivo, create un piano d'azione e procedete con fiducia verso i risultati.

La fortuna bacia sempre chi osa e persiste!

ANALIZZARE IL MIO OBIETTIVO

GoalSet Master | percorso | obiettivo | cautela | potenziale | raggiungimento dell obiettivo | GIG-OS | strumento per l elaborazione dell obiettivo |

Aspetti Psicologici e Motivazionali nella maratona

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Registro ETNA AF LIXIANA® efficace e sicuro nei pazienti anziani con FANV

Movimento Network Marketing

Telecamera Hybrid LKM Security: L'allarme perfetto per la Casa Intelligente

Mini workshop gratuito su Sport e Motivazione

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire