Home > Lavoro e Formazione > L'impulso per aiutarvi ad avere successo e ad essere efficaci

L'impulso per aiutarvi ad avere successo e ad essere efficaci

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

L'impulso per aiutarvi ad avere successo e ad essere efficaci

Oggi è il giorno migliore per iniziare una nuova vita.

Ho un'idea! – esclama una persona che è stata improvvisamente visitata da un pensiero luminoso. E poi... non succede nulla. La maggior parte delle persone non fa mai niente per dare vita alle proprie grandi idee.

Resistenza interiore

Indipendentemente dalla portata dell'idea – sia che si tratti del desiderio di fare jogging al mattino o di avviare la propria azienda – è sempre molto difficile fare il primo passo. La mente resiste alla necessità di uscire dalla zona di comfort e di sperimentare lo stress. Tende a convincere una persona che sia meglio non fare nulla e compiere prodezze solo nella propria immaginazione.

E così, seduto in una comoda poltrona, una persona immagina come un giorno diventerà un famoso scrittore, un investitore di successo, perderà peso e avrà un corpo atletico... Questi sogni diventano un sostituto delle vere conquiste e placano la voglia di agire.

Tuttavia, non per caso si dice che è difficile iniziare, ma poi è ancora più difficile fermarsi. Il primo passo è sempre una spinta, dopo di che il movimento verso l'obiettivo può solo guadagnare slancio. Immaginate una slitta per bambini in cima a una collina. Ci vuole poco sforzo per spingerli, ma poi la slitta si precipita verso il basso a grande velocità. Lo stesso vale per il vostro obiettivo: basta un piccolo impulso per iniziare un processo che può portare a risultati globali.

Opzioni per il primo passo

Da dove cominciare? Come smettere di sognare ad occhi aperti in modo passivo e passare invece ad azioni concrete?

Ecco cosa si può fare:

• Iniziate a leggere libri su argomenti che vi interessano. Non solo forniranno conoscenze preziose, ma susciteranno anche interesse e desiderio di iniziare. Chissà, forse un solo libro cambierà radicalmente la vostra vita.
  • Parlate con persone esperte e con esperti del vostro settore di interesse. Vi forniranno consigli e motivazioni utili.
  • Sfruttate l'esclusivo progetto GoalSet Master per trasformare un sogno in un obiettivo chiaro ed elaborare un piano per la sua realizzazione.
Cos'è GoalSet Master

Si tratta di uno strumento speciale per la definizione e il raggiungimento degli obiettivi, sviluppato sulla piattaforma GIG-OS. Grazie ad esso, la vostra idea acquisirà un profilo chiaro e preciso.

GoalSet Master vi aiuterà a capire se l'obiettivo sia realisticamente raggiungibile e come ottenere esattamente il risultato desiderato. È decisamente probabile che sarà proprio questo l'impulso da cui partirà il vostro cammino verso il successo.

Perché non iniziare già oggi una nuova vita?

PROVARE GOALSET MASTER

obiettivo | raggiungere gli obiettivi | fissare obiettivi | piano di realizzazione | ottenere il risultato | dirigersi verso il successo | iniziare una nuova vita | GoalSet Master | GIG-OS |

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire