Home > Primo Piano > Webinar di prevenzione alle sostanze stupefacenti: Cannabis, ne conosci davvero gli effetti?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

I volontari di Dico NO alla Droga Puglia incontreranno gli studenti di San Ferdinando.

Da nuove collaborazioni un grande progetto : il Comune di San Ferdinando, l’associazione Dico NO alla droga Puglia e le scuole: L’Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila”, l’IC “Giovanni XXIII” e l’IC “De Amicis” insieme per una serie di incontri che si svolgeranno online, nel corso dei quali si affronterà l’argomento della di prevenzione con riferimento alle sostanze stupefacenti e all’ alcol. Il primo appuntamento si svolgerà mercoledì 9 Dicembre alle ore 16.00 attraverso la piattaforma ZOOM.

Si inizierà con i saluti e le presentazioni del Dott. Salvatore Puttilli, Sindaco del Comune di San Ferdinando, la Dott.ssa Camporeale, Vicesindaco e l’Avv. Barbara Fortunato, Presidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia.

Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Elisa Luzzi, farmacista, del Dott. Giuseppe Poggi, Funzionario della Sezione Antidroga di Bari, l’Avv. Giampiero Milone, Penalista del Foro di Bari e infine con la testimonianza della Sig.ra Feliciana Galtieri.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di informare correttamente i giovani di San Ferdinando riguardo ai reali effetti delle droghe e dell’abuso di alcol: è la disinformazione che porta sempre a scelte scorrette.

Il Presidente dell’associazione , l’Avv. Barbara Fortunato, sostiene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per questo da anni l’associazione organizza, negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

Dico NO alla droga Puglia

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

La marijuana di oggi è più potente e i rischi sono più alti

Cannabis sul posto di lavoro

Webinar gratuito sullo stress da telelavoro domestico

Webinars dedicati al Franchising- a cura dello Studio Legale Pandolfini

Franchising Web Academy 2022 – Webinars dedicati al franchising

Farmacie multate per cannabis, sanzioni dal Ministero ma non per morfina e oppiacei

CESENATICO: Informare in merito agli effetti devastanti delle droghe.

Ritornano a Cesenatico i volontari per un mondo libero dalla droga. La verità viene sempre prima delle bugie. Campagna informativa tesa a fornire la VERITA’ sulla droga. Lo scopo è di raggiungere i ragazzi prima delle menzogne degli spacciatori. Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, in questi g (continua)

Ravenna: Iniziativa di beneficenza per il Natale 2021per regalare un sorriso ai nonni della città!

I volontari “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” fanno la raccolta doni tra i negozi e il mercato di Ravenna. I regali verranno poi consegnati agli operatori delle case di riposo che penseranno alla consegna portando ai Nonni gli auguri da parte di tutti i cittadini Romagnoli che hanno generosamente offerto doni e tanti dolcetti per i nonni ospiti delle strutture. Questa inizi (continua)

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto "Proteggi e migliora il tuo ambiente" de La via della felicità

Raccolte decine di bottiglie abbandonate, plastica e sporcizia. Continuano gli interventi dei volontari del gruppo La via della felicità a Senigallia che l’altra sera si son dati appuntamento per ripulire dai rifiuti abbandonati alcuni angoli della storica Rocca di Senigallia.  Visto l’esito della pulizia, è evidente che serve molta più educazione e buonsenso per cambiare il pun (continua)

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe a Cesena