Home > Primo Piano > Webinar di prevenzione alle sostanze stupefacenti: Cannabis, ne conosci davvero gli effetti?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

I volontari di Dico NO alla Droga Puglia incontreranno gli studenti di San Ferdinando.

Da nuove collaborazioni un grande progetto : il Comune di San Ferdinando, l’associazione Dico NO alla droga Puglia e le scuole: L’Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila”, l’IC “Giovanni XXIII” e l’IC “De Amicis” insieme per una serie di incontri che si svolgeranno online, nel corso dei quali si affronterà l’argomento della di prevenzione con riferimento alle sostanze stupefacenti e all’ alcol. Il primo appuntamento si svolgerà mercoledì 9 Dicembre alle ore 16.00 attraverso la piattaforma ZOOM.

Si inizierà con i saluti e le presentazioni del Dott. Salvatore Puttilli, Sindaco del Comune di San Ferdinando, la Dott.ssa Camporeale, Vicesindaco e l’Avv. Barbara Fortunato, Presidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia.

Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Elisa Luzzi, farmacista, del Dott. Giuseppe Poggi, Funzionario della Sezione Antidroga di Bari, l’Avv. Giampiero Milone, Penalista del Foro di Bari e infine con la testimonianza della Sig.ra Feliciana Galtieri.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di informare correttamente i giovani di San Ferdinando riguardo ai reali effetti delle droghe e dell’abuso di alcol: è la disinformazione che porta sempre a scelte scorrette.

Il Presidente dell’associazione , l’Avv. Barbara Fortunato, sostiene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per questo da anni l’associazione organizza, negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

Dico NO alla droga Puglia

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

Cannabis sul posto di lavoro

Il futuro della formazione: gestire i webinar

E-Learning di Giugno, una nuova opportunità per fare formazione smart Torna l’appuntamento con l’apprendimento virtuale promosso da Inside Factory

Farmacie multate per cannabis, sanzioni dal Ministero ma non per morfina e oppiacei

L’attivista e scrittore Matteo Mainardi presenta “IO COLTIVO - diario di una disobbedienza”

Nasce a Racale il primo Cannabis social club d'Italia

FORLI’: OPUSCOLI INFORMTIVI DI PREVENZIONE LA DROGA

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, domenica 20 giugno sono a Forlì per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione gratuito “La verità sulla droga”.Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portan (continua)

Rispetta le ordinanze per il bene di te stesso e di chi ti sta vicino!

“Regola Aurea”: Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te!Manca veramente poco per uscire dalla condizione in cui stiamo vivendo a causa del Covid19, basta che ognuno si prenda la corretta RESPONSABILITA’ I volontari La via della felicità della Romagna, domenica saranno a Rimini per consegnare copie dell’opuscolo La via della felicità, una guida al (continua)

Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

Prevenzione attraverso l’informazioneDomenica 13 giugno i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna saranno a Cesena per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”; campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce u (continua)

PADOVA: ALTRI NEGOZIANTI PADOVANI METTO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI OPUSCOLI SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Continua l’attività dei negozianti padovani che hanno ricevuto copie di opuscoli informativi da mettere a disposizione dei propri clienti. Finalmente stiamo uscendo dalla pandemia, ora spetta ad ogni cittadino continuare ad usare piccoli, ma vitali accorgimenti, per mantenersi in buona salute. Proprio per fornire dei semplici consigli pratici per quanto riguarda l’uso dei protocolli, (continua)

Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

La Via della Felicità presenta il programma per gli educatori durante un webinar gratuito. Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali sono diminuiti nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso di droga e alcol, ormai fin troppo diffusi tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità in scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation della violenza vanno di pari passo.  L’onestà, la decenz (continua)