Home > Musica > I Noram, con "Antropocene", raggiungono tutta la penisola su Spotify!

I Noram, con "Antropocene", raggiungono tutta la penisola su Spotify!

scritto da: Giornalismomusicale.87 | segnala un abuso

I Noram, con

Su Spotify, I Noram impressionano tutt'Italia con il loro sound!


Scopriamo meglio la band:


Il termine "antropocene" indica infatti l'era geologica in cui viviamo, dove l'essere umano è il principale agente di macrocambiamenti sulla Terra, a livello climatico e non solo.

L'insieme delle nostre ambizioni, dei nostri problemi, delle nostre più piccole e grandi azioni sta lentamente gettando il nostro pianeta in una spirale di deterioramento che presto ci priverà della nostra casa.

È proprio per denunciare e informare di questi disagi che abbiamo deciso di comporre e pubblicare i brani che fanno parte di questo disco, nella speranza che anche poche persone nell'ascoltarlo possano riflettere sui loro comportamenti.

Per quanto riguarda il piano musicale, i nostri testi nascono dalla profonda ammirazione per i più grandi cantautori italiani e si accompagnano a strumentali aggressive, derivanti principalmente dal metal vecchia scuola. Nonostante questo, cerchiamo sempre di arricchire e modernizzare i nostri brani con elementi diversi, sia a livello compositivo che a livello di sound.

Ringraziamo il nostro produttore Sebastiano Di Martino, con cui abbiamo registrato le nostre prime demo e successivamente anche le tracce dell'album, lavorando per mesi fianco a fianco. Ringraziamo inoltre Mr.Jack della Wanikiya Record, che si occupa della promozione, e Lidienne Cangiano, autrice delle grafiche di Antropocene.

Bio:

Formati a Иapoli nell'Ottobre 2018 da Alfredo Juliano (chitarra solista) e da Marco Maresca (batteria), i ИORAM propongono un metal dal sound moderno e accattivante con testi in italiano.

La formazione viene ampliata in breve tempo con l'ingresso di Victor Rodriguez (voce) e di Francesco Varriale (chitarra ritmica).

Dopo alcuni cambi di formazione, nel mese di Settembre 2019 entra a far parte del gruppo Bruno Di Lillo, attuale bassista della formazione.

Il 25 Иovembre la band registra le proprie demo presso lo studio di registrazione SDM Recording Studio, Gragnano.

Il 14 Dicembre presso l'HappyDays, Pianura, i NORAM esordiscono live.

Nel 2020 Francesco Varriale viene sostituito da Miriano Marra alla chitarra ritmica.

Il 7 Marzo esce su YouTube "Antropocene", la prima demo track della band.

Il 14 Aprile esce la seconda demo track, "Un pugno di gloria".

Successivamente, i ИORAM entrano a far parte della Wanikiya Record (label italiana) con la quale fanno uscire il loro primo EP “Antropocene”

Formazione Noram :

Victor Rodriguez (Voce)

Alfredo Juliano (Chitarra Solista)

Bruno Di Lillo (Basso , seconda voce)

Miriano Marra (Chitarra ritmica)

Marco Maresca (Batteria)

Tracklist :

1) Danzando Sulla Neve

2) Un Pugno Di Gloria

3) Antropocene

4) Parole Di Fuoco

5) Fantasmi


musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Bellezza dell’artigianato coreano in mostra alla Design Week


Da Napoli arrivano i Noram! La Wanikiya Record/Promotion annuncia "Fantasmi"


La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !


La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno per antonomasia, lunedì 16 a Vico Equense si svolgerà un incontro sul Turismo 4.0


Mi Vuole Sigillare (Gates): esce il nuovo singolo di Andrea Ra


“Frequentazioni Migliori”, il nuovo singolo di Andrea Lupi fuori ora


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tino Ghediti - Un disco pieno di emozioni e rock da vendere!

Tino Ghediti - Un disco pieno di emozioni e rock da vendere!
L'artista , che in pochi mesi, ha già ottenuto grossi risultati con il disco "Complicato", fa sapere, che si sta lavorando a bellissime news! Lavori in corso per il nostro artista italiano Tino Ghedini, che a pochi mesi dall'uscita del disco "Complicato", già fatto ascoltare da alcune emittenti radiofoniche Italiane ed estere, tramite il canale musicale Spotify, ha raggiunto anche l'Inghilterra, Messico, Belgio ecc. l'artista, sempre stia lavorando a qualcosa che sicuramente ci piacerà! Videoclip? Nuova musica? Ancora non lo sappiamo, m (continua)

Aloisi Andrea torna con un nuovissimo libro di Poesie!

Aloisi Andrea torna con un nuovissimo libro di Poesie!
Il Musicista/Compositore Aloisi Andrea, torna con “LA MORALE CONTRO LA MORALE", il suo nuovissimo libro di Poesie Esce “ LA MORALE CONTRO LA MORALE”, il nuovissimo libro del poeta/musicista Aloisi Andrea!  Andrea Aloisi:  in arte “Le voci di Gero” classe 1976 nasce a Milano, in seguito si trasferisce a Baranzate  e inizia un percorso da chitarrista punk, per poi approdare nel cantautorato. La sua adolescenza tormentata, lo porta a mettere su carta i suoi pensieri, cosi inizia a confro (continua)

I Cenobite! Dalla Russia, arrivano pieni di grinta!!!

I Cenobite! Dalla Russia, arrivano pieni di grinta!!!
Dalla Russia, con "Dark Dimension", arrivano I Cenobite della Svanrenne Music! Cenobite - Dimensione oscura (2020 - Russia, San Pietroburgo) (death metal Oldschool)Album in streaming: Bandcamp YouTube https://www.youtube.com/watch?v=JIKbEgvbHig"Dark Dimension" - l'album di debutto della band death metal vecchia scuola di San Pietroburgo verrà pubblicato sotto il segno dell'etichetta Svanrenne Music (il primo disco anche per l'etichetta). La formazione di Cenobite è (continua)

🎃 Halloween Compilation 🎃

🎃 Halloween Compilation 🎃
Pronta la nuova compilation creata dalla Ghost Record Label in collaborazione con noi della Wanikiya Record Great news 🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃 Halloween Compilation 🎃ITA 🇮🇹Pronta la nuova compilation creata dalla Ghost Record Label in collaborazione con noi della Wanikiya Record. Sei bands scelte per questo nuovo lavoro, che la Ghost Record Label ha deciso di stampare e regalare una copia per ciascun compo (continua)

Da Napoli arrivano i Noram! La Wanikiya Record/Promotion annuncia "Fantasmi"

Da Napoli arrivano i Noram! La Wanikiya Record/Promotion annuncia
Anteprima assoluta per il loro attesissimo album "Antropocene" , in uscita a Novembre, I Noram presentano "Fantasmi" e lo fanno uscire proprio nella notte del terrore!  Abbiamo scritto "Antropocene" per risvegliare le coscienze di una società dormiente, cercando di veicolare un messaggio che metta in luce le problematiche del mondo odierno.Il termine "antropocene" indica infatti l'era geologica in cui viviamo, dove l'essere umano è il principale agente di macrocambiamenti sulla Terra, a livello climatico e non solo.L'insieme delle nostre ambizioni, de (continua)